A maggior ragione ora che l'IA è performante e disponibile a tutti. L'altro giorno è stato diffuso un video modificato che pareva mostrasse un importante funzionario ucraino quasi ammettere l'attentato. D'ora in poi anche video e immagini non saranno più da considerare prove dall'assoluta attendibilità.

No. Hai scritto una frase tua che non ha nulla a che vedere con il senso della mia frase.
Leggi bene le frasi mie che dicono cose ben diverse della cazzata che hai scritto tu.
In pratica.... IL PIANO DI FUGA è stato organizzato male. Io credo che nemmeno un bimbo di 6 anni potesse organizzare un piano di fuga così inefficace. Anche tu stesso potevi essere in grado di organizzarlo meglio....
In pratica... utilizzare la stessa auto con cui sono arrivati, senza prevedere cambio auto.
Utilizzare auto con targa estera invece di una normale auto con targa russa.
scappare ad alta velocità, con tutte le telecamere di controllo.... se tu commetti un omicidio, cosa fai fuggi via subito a 150 all'ora?
Che i quattro terroristi presi che si vedono nel video siano dilettanti, a me sembra davvero ovvio....
Fare un attentato per 5000 euro?
i 4 terroristi che non si conoscevano fra loro....
I veri terroristi, se vengono presi, si fanno saltare in aria, non si fanno prendere vivi.
A prima vista sembrerebbe un piano terroristico organizzato davvero male, riuscito bene per le vittime russe che ha fatto, ma riuscito male per la fuga dei terroristi non riuscita...
Questo a prima vista.
Ma quello che invece possiamo ipotizzare è che ci sia stato un attentato pianificato meglio di quanto pensiamo noi, dove veri professionisti hanno davvero fatto l'attentato e sono riusciti a fuggire indisturbati, ma hanno organizzato un piano, con 4 poveretti presi in rete, a cui hanno promesso qualche spicciolo, e si sono serviti di questi 4 poveretti per "indirizzare" verso loro la polizia russa e fuggire indisturbati, magari nella direzione opposta.
Visto in quest'ottica il piano dei terroristi potrebbe essere invece essere organizzato molto bene.
Poi... chi sia stato il mandante, ovviamente non possiamo dirlo... potrebbe essere stata la Meloni o la Cia, o chiunque altro... non possiamo escludere neppure Putin.
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Già detto che non credo all'auto attentato, ma teoricamente di convenienze ce ne potrebbero essere, alcune le avevo già elencate. Per esempio giustificare una mobilitazione di massa, intensificare gli attacchi all'Ucraina anche verso civili, utilizzo di nucleare tattico perchè l'indipendenza e la sicurezza della Russia è in pericolo, già minacciato più volte da Putin e dai suoi sottoposti.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Ripeto. Io non ho diffamato Putin.
Io dico che a fare l'attentato potrebbe essere chiunque, nessuno escluso.
C'è qualcuno che dice "potrebbe essere stata l'Ucraina" e io gli rispondo "potrebbe essere stato Putin".
Punto.
Quindi, come moderatore, invita quelli che fanno delle affermazioni del tipo "potrebbe essere stata l'Ucraina" ad evitare di farlo.
ALtrimenti io rispondo con la possibile alternativa.
Chiaro?
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

[QUOTE=Giò;21373712]Se vuoi sapere con certezza chi sono stati i mandanti, non è detto che bastino tre giorni. Personalmente, comunque, non escludo che la matrice della strage possa essere stata esclusivamente islamica. Quello che dico, al tempo stesso, è che non si può nemmeno escludere che ci sia stata una collaborazione fra servizi ucraini e frange estremiste islamiche in funzione anti-russa: entrambe le ipotesi sono ragionevoli e possibili. L'unica ipotesi che mi sembra non impossibile ma dalle probabilità decisamente infime è, lo ripeto, l'auto-attentato da parte di Putin. Riguardo alla divulgazione delle immagini sul taglio dell'orecchio ad uno dei sospettati, va detto che sono state diffuse da canali Telegram anti-Putin, quindi sulla loro autenticità qualche dubbio è lecito porselo.[/QUOT
Che sia stato Putin lo escludo anch'io, ma escludo per i tuoi stessi ragionamenti che siano stati gli ucraini a gestire. Sarebbe un autogol pazzesco nel momento in cui fosse noto, nei confronti degli occidentali che li stanno aiutando. Comunque, dopo poche ore dall'attentato, hanno rivelato che erano stati arrestati 11 persona, tra cui i quattro autori materiali. Chi siano i sette aggiuntivi non si sa, ma presumibilmente sono i basisti, e con tutta questa gente in mano, con totale libertà di fargli di tutto, altroche se parlano, ed in poche ore.
Poi c'è il problema di dirlo al pubblico, ma le cose alla russa, non sono come da noi. si dicono per non dirle, o non si dicono per dirle. Per esempio, ti copio , tradotto con google, un articolo di poco fa dell'Isvetzia, con la parola di Putin:
"Gli Stati Uniti, attraverso vari canali, cercano di convincere tutti che non vi è alcuna traccia di Kiev nel sanguinoso attentato terroristico al municipio di Crocus, che è stato commesso dal gruppo Isis (Stato islamico, IS, un gruppo terroristico bandito nel Federazione Russa). L'attacco è stato compiuto da islamici radicali, ma la Russia è interessata alla mente del crimine, ha detto il presidente russo Vladimir Putin il 25 marzo in una riunione sulle misure adottate dopo l'attacco terroristico."
Uno splendido esempio di lanciare accuse senza lanciarle, ma nella mente della gente che legge il concetto rimane.
Ah, il taglio dell'orecchio non è stato messo in dubbio da nessuno, almeno che io abbia visto. D'altra parte le immagini ufficiali lo mostrano con un vistoso bendaggio proprio dove dovrebbe esserci un orecchio.
Se fossi un parente di uno degli uccisi gli avrei fatto di peggio, ma non è cosi che prescrivono le leggi di un paese civile.

Dopo l'attentato vicino a Mosca Altri tre sospetti terroristi vengono presi in custodia

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........