Pagina 142 di 341 PrimaPrima ... 4292132141142143152192242 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 3407

Discussione: Strage a Mosca

  1. #1411
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,441
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage a Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Accettate, non l‘ hi presa piu‘ di tanto comunque.
    Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    @Niemand, le mie scuse per averti insultato ieri… Avevo le balle in giostra e ho dato un brutto esempio come moderatore cattolico.
    Come moderatore cattolico, dovrai dire 3 Ave Maria e 4 Pater Nostro.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  2. #1412
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,710
     Likes dati
    30,331
     Like avuti
    29,010
    Mentioned
    1712 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage a Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da Gastida Visualizza Messaggio
    Guarda amore che in USA almeno ci sono persone indipendenti che indagano crimini della loro nazione e difficilmente vengono massacrate o uccise come avviene in Russia, la vostra amata patria sbilenca.
    rimane il fatto che un americano non può dare lezioni a nessuno per come si trattano i prigionieri/arrestati
    clash bankrobber

  3. #1413
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,441
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage a Mosca

    I terroristi sicuramente saranno costretti dai russi a confessare che il mandante è Zelensky.
    E poi moriranno di morte naturale.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  4. #1414
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Feb 2015
    Messaggi
    7,686
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage a Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    rimane il fatto che un americano non può dare lezioni a nessuno per come si trattano i prigionieri/arrestati
    in realta' si perche' apparte gli europei, il mondo e' decisamente peggio.


    la differenza e' che se riguardano gli usa e' possibile che salti fuori e se ne parli...


    vallo a dire ai cinesi di come si trattano quelli scomodi in prigione...

  5. #1415
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,557
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage a Mosca

    ISIL ..... molto interessante analisi politica ... da leggere con attenzione ...

    https://www.aljazeera.com/news/2024/...isil-targeting
    Moscow concert hall attack: Why is ISIL targeting Russia?

    Deadly attack in Moscow claimed by ISIL affiliate leaves more than 133 people dead and approximately 100 injured.
    ISIL’s Afghan branch – also known as the Islamic State in Khorasan Province, ISKP (ISIS-K) – has claimed responsibility for the attack and United States officials have confirmed the authenticity of that claim, according to the Reuters news agency.

    Here is what we know about the group and their possible motive for the Moscow attack.(continua)

  6. #1416
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage a Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Come moderatore cattolico, dovrai dire 3 Ave Maria e 4 Pater Nostro.
    �� Sarebbe giusto

  7. #1417
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage a Mosca

    Contro la tortura sempre.
    È inutile perché puoi fare confessare tutto compreso l'assassinio di Cesare.

  8. #1418
    Socialdemocratico filo-UE
    Data Registrazione
    16 Nov 2022
    Località
    Pozzi Neri, Macroverso
    Messaggi
    4,913
     Likes dati
    1,047
     Like avuti
    427
    Mentioned
    109 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage a Mosca

    Un uomo viene schiacciato a terra, e una mano armata di coltello gli taglia con un colpo solo un pezzo di orecchio e cerca di infilarglielo in bocca. La vittima prova a sputarlo, fuori campo si sentono risa. Un altro video mostra un uomo con la testa fasciata come un uovo di Pasqua, il sangue che gli inzuppa la maglietta dal lato destro, e l’interrogatore gli intima di rispondere perché «ti è rimasto ancora un orecchio». Poche ore dopo che il video ha sconvolto il segmento russo di Internet, il canale Telegram di TopaZ, al secolo Evgeny Rasskazov, un militante del gruppo neonazista “Rusich”, ha messo all’asta il coltello «tagliaorecchio» insanguinato, sostenendo che a tenerlo è la mano di un suo follower, e promettendo di versare parte dei soldi ricavati – attualmente tre mila euro, ma il tetto massimo dell’offerta è di 100 mila – in beneficenza per le vittime della strage nel centro Crokus-City.

    Il giorno dopo la strage nel teatro, mentre si contano ancora – a decine – i corpi non identificati, e le domande sono più numerose delle risposte, le autorità russe decidono di placare la paura dei russi mostrando i volti insanguinati dei probabili attentatori. Esibire le facce degli arrestati con evidenti segni di pestaggi è una consuetudine dei programmi di cronaca nera, ma il taglio dell’orecchio è qualcosa di inedito, che esce direttamente dalle leggende oscure della guerra. A torturare l’arrestato sono uomini in uniforme, forse agenti russi, forse ceceni del battaglione Ahmat, il corpo scelto di Ramzan Kadyrov. È una strana alleanza, quella tra i musulmani ceceni, i suprematisti bianchi russi e i reparti d’assalto dei servizi russi, ma sembra che l’operazione per catturare i quattro sospetti terroristi in fuga abbia coinvolto decine di uomini (più i bielorussi che vantano di aver contribuito a bloccare la cellula). È una vittoria che ha molti padri, e quattro volti (anche se la Bbc sostiene che almeno altri due attentatori sarebbero morti dentro il Crokus, e di essere in possesso del documento di uno di loro), pesti, insanguinati, terrorizzati, dei tagiki che confessano di essere stati reclutati dall’Isis per uccidere il maggior numero di russi nel minor tempo possibile.

    Le lunghe ore di attesa per una dichiarazione di Vladimir Putin erano state verosimilmente dedicate dal Cremlino a scegliere dove dirigere l’odio che si sarebbe potuto distillare dalla carica di paura e rabbia che Mosca sta provando. La pista ucraina – con il presidente russo che accusa Kyiv di aver «preparato una finestra al confine» per fare fuggire gli attentatori – era una scelta quasi scontata, già anticipata da propagandisti altolocati. Ma anche se Putin sta attento a indicare gli ucraini – almeno per ora – come solo dei complici di «terroristi che non hanno nazionalità», i volti, e i nomi, degli arrestati parlano da soli, e rappresentano un capro espiatorio perfetto per molti russi. Il tagiko, l’immigrato (clandestino o legale) dall’Asia Centrale, il “nero”, la mano d’opera più numerosa, sfruttata e peggio pagata della Russia, l’esercito di spazzini, muratori, tassisti e scaricatori che in cambio di pochi euro accetta lavori che i russi considerano troppo sporchi e poveri. Sono i protagonisti principali delle morti in cantiere, delle aggressioni dei naziskin, e dei microscontri di civiltà con i russi, e le russe, e eventuali misure contro l'immigrazione – probabilmente devastanti per una economia già a corto di braccia di maschi mandati in guerra – verrebbero applaudite fragorosamente da milioni di elettori. Un pericolo che probabilmente è stato già colto da qualcuno al Cremlino, almeno a giudicare dal rapper proputiniano Timati che ha fatto appello contro il montare dell’odio interetnico: «I tagiki non hanno nessuna colpa di quello che hanno fatto questi bastardi».

    Restano molte domande, per esempio, perché i membri dei commando hanno utilizzato per una fuga di 400 chilometri la stessa auto già segnalata al Crokus, e come mai si sono fatti reclutare da anonimi “predicatori” che li avrebbero «contattati in chat su Telegram» per appena 5 mila euro «versati sulla mia carta». Resta il contrasto stridente tra gli arrestati, giovanotti magri che a malapena parlano russo, aspiranti tassisti e mancati parrucchieri, collezionisti di ordini di espulsione e di pignoramenti per debiti di poche decine di euro, e i commandos spietati che poche ore prima avevano ucciso quasi 150 persone in un blitz di appena 18 minuti, maneggiando i mitra con la sicurezza che viene soltanto da una lunga esperienza militare. La Russia ferita però non ha bisogno di domande, ma di risposte, e di certezze: il deputato della Duma Aleksandr Yakubovsky replica ai pochi che inorridiscono di fronte all’orecchio tagliato «peccato che non gli avessero tagliato altro», e dalle tribune del parlamento ai talk show rimbalza una nuova parola d’ordine, «pena di morte». «Una tradizione sovietica bellissima», dice la star della tv Tina Kandelaki, che invoca anche un processo pubblico per i terroristi, e il capo di Russia Unita alla Duma Vladimir Vasilyev promette un dibattito parlamentare «profondo e professionale» per prendere sulla pena capitale «una decisione che risponde alle aspettative della società russa».

    https://www.lastampa.it/esteri/2024/...orte-14170504/

  9. #1419
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage a Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Quella che il sospetto di eterodirezione dell’isola non sia poi così infondato
    Il sospetto non ha alcuna valenza e spesso è frutto di bias cognitivi, non certo di prove. Anche io potrei dire che sospetto che Putin sia dietro alla strage ma non avrei prove per dimostrarlo.

    Sent from my SM-G986B using Tapatalk

  10. #1420
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage a Mosca

    Citazione Originariamente Scritto da Qizilbash Visualizza Messaggio
    WalterA tu che sei vicino di casa dell'MI6, puoi chiedergli di smetterla di orchestrare attentati contro la Russia per favore?
    Ci passo domani se vuoi, tanto vivo a un km dell'ambasciata americana e a un km e mzzo dal palazzo dell'mi6.

    Sent from my SM-G986B using Tapatalk

 

 
Pagina 142 di 341 PrimaPrima ... 4292132141142143152192242 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mosca, 'serve indagine indipendente su strage Bucha'
    Di m96m nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-05-22, 07:16
  2. Strage a Mosca
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-01-11, 13:50
  3. Dalla strage di Piazza Fontana a oggi: Una strage lunga quaranta anni
    Di _Riccardo_ nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 19:09
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 00:15
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-03, 13:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito