"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

non quadra. gli assassini erano in mimetica. i 4 in abiti civili.
dei marcantoni, e non delle mezzeseghe.
si muovevano con sicurezza, i 4 sembrano alvaro vitali magro.
se hai ammazzato decine di persone sai che la tua fine se ti prendono è segnata. porti le armi con te per vendere cara la pelle.
se chi ti insegue spara alle gomme almeno un paio di fori di proiettile sulla parte posteriore dell' auto, sparati da un' altra auto in corsa me li aspetterei.
altri aspetti incongruenti benvenuti.

Sono stati messi diversi link in merito.
Se vedi nei post precedenti dovresti trovarli e leggere dettagli.
Qui vado un po' a memoria, ma se vuoi ti cerco articoli per avere maggiori dettagli ed avere una conferma.
Secondo la versione ufficiale russa sono stati presi 4 terroristi e diversi fiancheggiatori che sono coinvolti nell'attentato.
In pratica i 4 terroristi sono quelli presi nella fuga, di cui stiamo parlando.
Dovrebbero essere dell'Azerbaijian, se non ricordo male, qualche utente, per cortesia se mi può confermare, e comunque hanno viaggiato in molti posti dell'Asia Centrale, ma non sono mai andati in Ucraina.
In pratica, non dovrebbero avere nulla a che fare con gli ucraini.
Invece i fiancheggiatori dovrebbero essere, sempre russi di provenienza Asia centrale, ( a Mosca sono tantissimi, che lavorano ad esempio nel settore delle costruzioni, edilizia, ristorazione, e in generale lavori che i russi di Mosca non vogliono più fare, ), e questi dovrebbero essere il tipo che ha venduto la Renault, il fratello di questo tipo, il padre del tipo che ha venduto la Renault.... E così via.
E questi dicono che non sapevano che l'auto era stata da loro comprata per farci un attentato.
E ieri hanno arrestato un tipo che ha affittato l'appartamento che usavano i terroristi.
Anche questo tipo dice che non sapeva che fossero terroristi.
Comunque questi fiancheggiatori saranno tenuti in galera fino a maggio.
E faranno il processo a porte chiuse.
Mentre per i 4 terroristi c'è il processo a porte aperte.
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Ennesima conferma che, consapevolmente o meno, reciti il copione del motorino piddino. Hanno provato a destabilizzare direttamente o indirettamente la Russia con il secessionismo ceceno (di matrice perlopiù jihadista), con le rivoluzioni colorate in Georgia (2003), Ucraina (due volte: 2004-2005 e 2013-2014), Kirghizistan (2005), Azerbaigian (2005) e Bielorussia (anche qui due volte: 2005 e 2020), con il conflitto in Ossezia (2008)...per non parlare dei soldi elargiti a movimenti d'opposizione russi.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Allora...
Per il primo punto... Abiti civili... Non credo che sia un problema.
Voglio dire, uno mette la mimetica sopra gli abiti civili.... Se non ricordo male la foto, c'era un tipo con un abito leggero.....
Probabilmente ha semplicemente tolto la mimetica che aveva sopra e ha tenuto gli abiti che aveva sotto.
O anche più banalmente hanno portato dei ricambi.
Come se uno va in palestra e per la palestra si cambia l'abito e poi rimette quelli di prima.
Non vedrei il problema
Per il secondo punto, ieri leggevo l'analisi di un esperto del settore, che diceva che chi ha fatto l'attentato era gente esperta per come si muoveva e per come sparava. Ad esempio pur avendo dei fucili che potevano sparare a ripetizioni, non li utilizzavano in quel modo, perché con colpi singoli facevano più uccisioni, risparmiando proiettili. Sicuramente hanno avuto un addestramento di tipo militare per come agivano.
In effetti sembrerebbe che i terroristi in azione nell'attentato si mostrino più professionali, mentre i terroristi trovati nella Renault, sembrano più dilettanti.
Perché si sono sbarazzati delle armi?
Secondo me i terroristi in fuga, se fossero stati professionali, avrebbero dovuto tenerle.
E, ingaggiare una sparatoria, se incappano in un posto di blocco che non riescono ad evitare.
E, se in trappola, suicidarsi.
Anche la foto della Renault fermata è strana. Nessun segno di proiettili.

Cosa vuol dire "non c'entrano niente"?
Probabilmente questi 4 c'erano.
Probabilmente c'erano anche altri... E probabilmente gli altri erano i "principali", e più esperti.
E quelli "esperti" si sono serviti di questi 4 nell'organizzare il piano di fuga.
"Facciamo credere ai russi che i terroristi siano questi 4 così la nostra fuga è più facile.
Io la penso così.
In effetti, se non ricordo male, qualche utente mi confermi per cortesia, nella prima dichiarazione dell'Isis, e' stato detto
" I nostri terroristi sono tornati dall'azione fatta sani e salvi...."
Qualcosa del genere.
Poi ricontrollo, eventualmente metto qui il link.