Pagina 4 di 48 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 471

Discussione: La normofobia

  1. #31
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,446
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,696
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Ora ci stiamo avvicinando al punto.

    Ognuno faccia quello che vuole ma il problema sorge nel momento in cui si pretende che gli altri ci considerino per quello che decidiamo noi e non in base alla realtà, inoltre è ancora peggio quando si pretendono sanzioni per chi non si adegua.
    Se io dico di chiamarmi Franco, perchè non mi piace il nome Roberto che mi hanno dato i genitori, a te....precisamente che ti frega? Perchè devi ribadirmi di chiamarmi Roberto, quando ti ho detto di chiamarmi Franco?
    Io nella questione riconoscimento sessuale, e quindi riconoscimento di nome e sesso, ci vedo solo un problema di sicurezza, vale a dire la capacità dello Stato di riconoscere in maniera univoca una persona. Quindi mi disturba quelli che pensano che ogni giorno si possano alzare uomo, donna o neutro. Ma non perchè mi disturba che a seconda del loro umore decidano che sesso essere....ma perchè questo crea problemi a livello burocratico per un'identificazione piena della persona.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #32
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,600
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,592
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Se io dico di chiamarmi Franco, perchè non mi piace il nome Roberto che mi hanno dato i genitori, a te....precisamente che ti frega? Perchè devi ribadirmi di chiamarmi Roberto, quando ti ho detto di chiamarmi Franco?
    Io nella questione riconoscimento sessuale, e quindi riconoscimento di nome e sesso, ci vedo solo un problema di sicurezza, vale a dire la capacità dello Stato di riconoscere in maniera univoca una persona. Quindi mi disturba quelli che pensano che ogni giorno si possano alzare uomo, donna o neutro. Ma non perchè mi disturba che a seconda del loro umore decidano che sesso essere....ma perchè questo crea problemi a livello burocratico per un'identificazione piena della persona.
    L'esempio del nome non è affatto pertinente perché si può cambiare senza problemi; non si nasce Kaouthia o Seyen, lo si sceglie.

    Il problema è la natura. Se nasco uomo non sono un canguro, posso mettermi un costume e sembrare tale ma resto un uomo in costume.
    Il problema nasce quando voglio obbligarti a considerarmi un canguro e punirti se non lo fai. Cerca di focalizzare questo passaggio che è quello che stiamo sottolineando.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  3. #33
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,977
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Seyen non ha proprio inteso cosa stiamo sostenendo.
    Forse neanche io, che ho sempre avuto il classico disturbo del pensiero , sia nel percepito sia nel farmi percepire..

    Vuoi dire pretendono dagli altri una disattenzione sociale ( vedi Goffman) che non gli può essere concessa per cattivo esempio?

    Se è così ,non varrebbe lo stesso discorso per i faranielli luccicanti ?
    Ultima modifica di erinnot; 04-04-24 alle 10:00 Motivo: Un che lo ometto perchè in altra risposta ne avevo messi due:)

  4. #34
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,181
     Likes dati
    12,853
     Like avuti
    20,761
    Mentioned
    3848 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    No sei tu che non comprendi che stai invadendo la libertà di vita di un altro per il solo motivo che a te non piace. Ti da fastidio vedere passare due uomini che si baciano e quindi ti senti in diritto di dirgli "finocchi andatevene da un'altra parte".

    Non mi fa piacere vedere cose che dovrebbero restare private, ma non mi metto a dire niente per educazione.
    Se per esempio uno vicino a te puzza, non gli dici di lavarsi per educazione, però ti senti libero di dire che chi puzza non ti piace

    Qui, tra le tante cose, si combatte l'ideologia lgbt che vuole censurare le opinioni che non gradisce e imporre agli altri la sua "visione del mondo".



    Saresti contento di vivere dove vieni sanzionato se x es sostieni che "chi puzza è sgradevole"?
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  5. #35
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,181
     Likes dati
    12,853
     Like avuti
    20,761
    Mentioned
    3848 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Se io dico di chiamarmi Franco, perchè non mi piace il nome Roberto che mi hanno dato i genitori, a te....precisamente che ti frega? Perchè devi ribadirmi di chiamarmi Roberto, quando ti ho detto di chiamarmi Franco?
    Io nella questione riconoscimento sessuale, e quindi riconoscimento di nome e sesso, ci vedo solo un problema di sicurezza, vale a dire la capacità dello Stato di riconoscere in maniera univoca una persona. Quindi mi disturba quelli che pensano che ogni giorno si possano alzare uomo, donna o neutro. Ma non perchè mi disturba che a seconda del loro umore decidano che sesso essere....ma perchè questo crea problemi a livello burocratico per un'identificazione piena della persona.

    Il nostro futuro sotto l’ideologia transgender

    Cosa potrebbe riservarci il futuro se l’ideologia transgender continua la sua lunga marcia attraverso le istituzioni della società civile e del settore statale?

    Una potenziale ripercussione potrebbe essere l’apertura della porta ad altri trattamenti preferenziali per le persone che percepiscono se stesse in tutti i modi fantastici. Fino al suo avvento, la politica dell’identità si era concentrata principalmente su caratteristiche fisiche come il sesso e l’etnia, nonché sull’appartenenza religiosa o sull’orientamento sessuale. L’ideologia transgender estende potenzialmente la portata ancora di più a stati immaginari dell’essere, come essere nero quando bianco, magro quando grasso, alto quando basso, giovane quando vecchio o viceversa. Tali caratteristiche potrebbero diventare la base per la creazione di caratteristiche protette completamente nuove dalla legge, potenzialmente una maggiore regolamentazione del linguaggio, “cancellazioni” e un ulteriore disimpegno della nostra società dalla realtà oggettiva. Finora ciò non è avvenuto. Il tentativo di un uomo di cambiare la sua data legale di nascita, di presentarsi su Tinder come 20 anni più giovane di lui, tra le altre ragioni, fallì e fu accolto con ostilità.18 E quando una donna dalla pelle bianca, Rachel Dolezal, si presentò come essendo nera, fu costretta a lasciare la sua posizione di presidente dell'Associazione nazionale per il progresso delle persone di colore nella sua zona. È stata denunciata da molti all’interno dell’organizzazione e della coalizione americana della Nuova Sinistra come una “falsa”. Dolezal sostiene ancora di essere nera: «per me è stato come un processo coerente e organico di acquisizione di ciò che sono».19 Una volta che cambiare sesso è considerato qualcosa che è legittimo affermare, non è del tutto chiaro il motivo per cui affermare un'etnia diversa dalla propria dovrebbe essere considerato fuori luogo.
    Cit. Glendening
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  6. #36
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,181
     Likes dati
    12,853
     Like avuti
    20,761
    Mentioned
    3848 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    No, perchè stai limitando la mia libertà. Se ti senti un re, libero di esserlo...e se vuoi vestire da regnante con la corona...libero di farlo. Nessuno ti costringe a fargli l'inchino.
    Invece i vari "gender" ti obbligano a imparare pronomi assurdi per ogni tipologia, ti impongono di adattarti ad utilizzare un linguaggio inventato da loro con schwa, asterischi e quant'altro, ti impongono di utilizzare femminile, maschile o neutro a seconda della "fluidità" del giorno, ti obbligano a non utilizzare il loro nome originale, ecc ecc


    Alla fine fare giusto l'inchino a un fantasovrano è molto meno gravoso
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  7. #37
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,446
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,696
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Non mi fa piacere vedere cose che dovrebbero restare private, ma non mi metto a dire niente per educazione.
    Se per esempio uno vicino a te puzza, non gli dici di lavarsi per educazione, però ti senti libero di dire che chi puzza non ti piace

    Qui, tra le tante cose, si combatte l'ideologia lgbt che vuole censurare le opinioni che non gradisce e imporre agli altri la sua "visione del mondo".



    Saresti contento di vivere dove vieni sanzionato se x es sostieni che "chi puzza è sgradevole"?
    Se uno puzza sta limitando la mia liberta di stare in un posto senza avere conati di vomito, quindi si...posso dirgli di lavarsi o quantomeno di mettersi a distanza da me.
    Il resto è solo un tuo pensiero...la comunità LGBT non fa altro che perseguire i propri interessi e cercare di avere parità di diritti. Non cerca di limitare i tuoi diritti, ma vuole evitare che le tue necessità o idee vadano a limitare le loro richieste.
    Le loro lotte sono per il riconoscimento di una serie di diritti direttamente personali, su cui non vedo perchè ALTRI dovrebbero mettere bocca. Mentre per altre richieste (vedasi quella delle adozioni) essendo in gioco altre persone è corretto che la discussione sia più ampia.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  8. #38
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,181
     Likes dati
    12,853
     Like avuti
    20,761
    Mentioned
    3848 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Se uno puzza sta limitando la mia liberta di stare in un posto senza avere conati di vomito, quindi si...posso dirgli di lavarsi o quantomeno di mettersi a distanza da me.
    .
    E se fosse la vista di effusioni omosessuali a causarti conati di vomito?
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  9. #39
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,181
     Likes dati
    12,853
     Like avuti
    20,761
    Mentioned
    3848 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Forse neanche io, che ho sempre avuto il classico disturbo del pensiero , sia nel percepito sia nel farmi percepire..

    Vuoi dire pretendono dagli altri una disattenzione sociale ( vedi Goffman) che non gli può essere concessa per cattivo esempio?

    Se è così ,non varrebbe lo stesso discorso per i faranielli luccicanti ?
    Il punto qui, va sottolineato ancora una volta, non è dire che le persone non dovrebbero vivere come preferiscono. Si tratta di sottolineare il tentativo di limitare il dibattito aperto su quanto il resto della società dovrebbe allinearsi con l’autopercezione delle persone quando si tratta di dettagli come l’uso di strutture private condivise, l’iscrizione a competizioni sportive e persino i risultati scientifici. sulla base delle affermazioni avanzate.

    Il divieto di libertà di parola su questo tema ha implicazioni più ampie per il liberalismo classico. Se le questioni non possono essere dibattute e i risultati desiderati vengono semplicemente imposti, allora ciò mina evidentemente la democrazia liberale.

    Cit. Glendening
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  10. #40
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,446
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,696
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    E se fosse la vista di effusioni omosessuali a causarti conati di vomito?
    Quello è soggettivo, mentre l'odore è qualcosa di oggettivo ed anche quantificabile con le giuste strumentazioni.
    Esiste cmq un reato specifico anche per le situazioni "visive" che offendono il pubblico pudore....ma a quel punto dovresti prendertela anche con i due ragazzetti, eterosessuali, che si scambiano delicate effusioni in pubblico.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

 

 
Pagina 4 di 48 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito