Pagina 28 di 964 PrimaPrima ... 182728293878128528 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 9632

Discussione: Ciclismo

  1. #271
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Mah, finora ha sempre corso per le tappe o le maglie a punti. Correre per la classifica è assai diverso.
    A vederlo dal vivo la differenza fisica tra lui e chi punta alla classifica è notevole... dovrebbe perdere una decina di chili, ma probabilmente perderebbe esplosività...
    sul primo punto sono d'accordissimo.
    ma sul fisico ..... Indurain era anche più grosso; come ripeto, non voglio fare paragoni irriverenti, ma se per vincere il tour è sufficiente avere una squadra organizzata come la US Postal e scappare una volta in discesa .........

  2. #272
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,012
     Likes dati
    21,699
     Like avuti
    10,418
    Mentioned
    2727 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ma sul fisico ..... Indurain era anche più grosso; come ripeto, non voglio fare paragoni irriverenti, ma se per vincere il tour è sufficiente avere una squadra organizzata come la US Postal e scappare una volta in discesa .........
    Indurain è più alto di Sagan, ma se guardiamo il rapporto peso/altezza l'iberico era decisamente più asciutto. Mi pare che Indurain sia quasi 1 e 90, mentre Sagan è poco più di 1 e 80. Ma Indurain pesava solo un paio di chili più di Sagan. Fisicamente, tra i più recenti, quello che gli somiglia di più è Wiggins.

    Il peso conta molto. Prendi ad esempio Aru: è alto come Sagan ma pesa 10 kg in meno. Froome poi pesa quanto Aru ma è più alto di 4-5 cm...
    Se Sagan pesasse meno probabilmente andrebbe peggio nelle classiche (comprese quelle con brevi strappi) e nelle volate, ma meglio nelle salite lunghe dei grandi giri.

  3. #273
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,012
     Likes dati
    21,699
     Like avuti
    10,418
    Mentioned
    2727 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Un po' di dati...
    I ciclisti che puntano alla classifica nei grandi giri:
    Froome 67 / 186 - Quintana 56 / 167 - Contador 62 / 176 - Nibali 65 / 181 - Aru 67 / 182 - Bardet 67 / 185
    Mollema 65 / 183 - Pinot 65 / 180 - Kruijswijck 64 / 178 - van Garderen 68 / 185 - Yates 58 / 172
    Porte 62 / 172 - Dumolin 71 / 186

    Quelli da classiche:
    Sagan 77 / 182 - Vanmarcke 76 / 189 - Cancellara 85 / 186 - Van Avermaet 74 / 181 - Valverde 61 / 177
    Boonen 82 / 192 - Terpstra 74 / 186

  4. #274
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,012
     Likes dati
    21,699
     Like avuti
    10,418
    Mentioned
    2727 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Cosa si nota dai dati postati sopra?
    Che a parte qualche piccoletto il corridore tipo, per i grandi giri, dei giorni nostri è abbastanza alto e magrissimo. Quello da classiche è più o meno alto uguale ma con chili in più, arrivando in alcuni casi ad avere un rapporto peso altezza simile ai velocisti. Fa eccezione Valverde che è più magro, e non per niente riesce a piazzarsi in classifica pure nei grandi giri.

    Comunque per il futuro più che i piccoletti alla Yates vedo meglio quelli alla Jungels (cioè alla Indurain)...

  5. #275
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Indurain è più alto di Sagan, ma se guardiamo il rapporto peso/altezza l'iberico era decisamente più asciutto. Mi pare che Indurain sia quasi 1 e 90, mentre Sagan è poco più di 1 e 80. Ma Indurain pesava solo un paio di chili più di Sagan. Fisicamente, tra i più recenti, quello che gli somiglia di più è Wiggins.

    Il peso conta molto. Prendi ad esempio Aru: è alto come Sagan ma pesa 10 kg in meno. Froome poi pesa quanto Aru ma è più alto di 4-5 cm...
    Se Sagan pesasse meno probabilmente andrebbe peggio nelle classiche (comprese quelle con brevi strappi) e nelle volate, ma meglio nelle salite lunghe dei grandi giri.

    mi hai convinto. ma spero che Sagan pensi a dimagrire il giusto ........

  6. #276
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ma io ho in testa una domanda per chi di ciclismo se ne capisce davvero: cosa manca a Sagan per vincere una corsa a tappe? in fondo nemmeno Merckx e Indurain erano nati scalatori: non voglio fare paragoni irriverenti, ma non mi sembra che in giro sia pieno di fuoriclasse.
    Sarei stato curioso di vedere quei due fenomeni ai controlli di oggi giorno... tra loro e Aru scelgo quest'ultimo senza alcun dubbio.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  7. #277
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,012
     Likes dati
    21,699
     Like avuti
    10,418
    Mentioned
    2727 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    mi hai convinto. ma spero che Sagan pensi a dimagrire il giusto ........
    Intanto va alle olimpiadi a fare MTB... poi per l'anno prossimo si vedrà.

  8. #278
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,880
     Likes dati
    18,819
     Like avuti
    26,549
    Mentioned
    7996 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Sagan come corridore mi ricorda molto Maertens, io in futuro non escludo che possa vincere magari una Vuelta o piazzarsi sul podio.

  9. #279
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,012
     Likes dati
    21,699
     Like avuti
    10,418
    Mentioned
    2727 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Oggi c'è la corsa olimpica. Mancano una ventina di km. Chi vince per voi?

    ps: che brutta caduta per Porte!

  10. #280
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,012
     Likes dati
    21,699
     Like avuti
    10,418
    Mentioned
    2727 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    A bocce ferme avrei detto Valverde ma non è tra i primi... se riesce a rientrare direi Purito, o anche Van Avermaet, in teoria hanno uno spunto migliore.

 

 
Pagina 28 di 964 PrimaPrima ... 182728293878128528 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La fine del ciclismo
    Di animal nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-17, 14:47
  2. EPO e Ciclismo
    Di ITALIANO (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 22:10
  3. Forum sul ciclismo
    Di Gianmario nel forum Tuttosport
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 20:50
  4. mondiali di ciclismo
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-04, 18:55
  5. Ciclismo: Chicci oro under 23
    Di Aug83 nel forum Tuttosport
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-02, 18:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito