Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 253
  1. #61
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Quando si mette in testa qualcosa vuole avere sempre ragione, come in questo caso, poi si stupisce di avere tanta gente che la critica

    Gli autistici, i down, i malati di asperger ci sono sempre stati, ma secondo lei sono apparsi da poco
    Dimostra ciò che affermi.

    Ma dopo aver letto questo articolo o dimostra che l’articolo è falso.

    https://www.wired.it/article/autismo...cause-analisi/
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #62
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Sai quale è uno dei tuoi ( pochissimi ) difetti Mary ?
    Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Fra l' altro comune al 90% delle persone quà dentro ? E' che ti fai sempre un opinione ( che poi non vuoi cambiare neppure davanti ai dati ) su pregiudizi, su sensazioni, e su luoghi comuni, prassi tornata alla ribalta ultimamente grazie al movimento populista, che discredita le fonti "istituzionali" quali ricerche, statistiche, dati elaborati in maniera scientifica per il "sentire comune".
    Ma guarda che io mi informo, non è che tutte le mie affermazioni siano basate solo sulle sensazioni.

    Pensa, anni fa non era raro che una donna faceva 10 figli.

    Ora se fa un pupo è considerata una eroina e spesso viene aiutata dalla mamma, marito, suocera, tata.

    E hai un sacco di strumenti che anni fa le donne non avevano, ad esempio: pannolini, lavatrice, latte artificiale.

    Le donne d’oggi sono molto meno forti, gli uomini anche, anni fa un uomo lavorava nei boschi, nei campi o in fabbrica, nulla era automatizzato, lavorava per molte ore, poi avevano l’orto, le bestie da cortile, le donne lavoravano in casa, crescevano tanti figli e badavano gli anziani.

    Pochissime famiglie avevano la lavatrice, frigorifero o la macchina.

    Ma tu immagini i giovani d’oggi a fare quella vita lì? Io no. Non hanno le forze.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Ti ricordi come faceva la canzoncina della nota trasmissione TV giornalistica di Retequattro ? "... la gente sa sempre dove stà la verità..."
    I delitti stanno aumentando.. le rapine stanno aumentando.. i ragazzi di oggi non hanno voglia di studiare, lavorare ecc. ecc, oggi a casa mia faceva freddo allora il riscaldamento globale non esiste.. ecc. ecc.
    Per carità ci stà benissimo, la cosa brutta però è che nonostante ti si presenti dati e ricerche non cambi idea.
    Guarda che queste cose sono vere, magari non tutte, ma quasi.

    Stupri di gruppo filmati dagli stesso delinquenti. 80 anni fa c’erano stupri di gruppo?

    Baby gang. C’erano anche quelli?

    Che i ragazzi non hanno voglia di studiare non so, ma la scuola purtroppo non è sufficiente ormai.

    Poi, un sacco di ragazzi emigrano, perché non c’è lavoro o pagato poco.

    70 anni fa un lavoro lo trovavi nel giro di qualche ora.

    Per quei che riguarda il clima….cosa ti devo dire.

    Dicono che l’anno scorso era più caldo in assoluto, ma 2022 era molto più caldo, per mesi non ha piovuto, a Londra c’erano 46 gradi.

    Adesso le temperature sono nella media, non mi sembra che faccia un caldo tropicale.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #63
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Non aggiungere un argomento nuovo, rispondi nel merito di quello che ho scritto e dimmi se ho scritto cose inesatte.
    Credo che hai scritto cose esatte e non.

    I numero di bambini autistici e in costante aumento.

    Ora se ti va rispondimi anche tu alla mia domanda.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #64
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    I giovani d' oggi sono mediamente piu' alti, robusti e muscolosi e fanno molto piu' sport di prima, abbiamo problemi di obesità al sud ma per ragioni culturali.
    Sì, però un ventenne nato nel 1930 si fortificato lavorando duramente.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Non sono piu' abituati a lavori tipo lo spaccapietre, il taglialegna, il minatore.. perche sono lavori oggi delegati alle macchine. Ma se un domani fosse necessario rifarlo a mano tempo pochi mesi ci abitueremmo tutti a rifarlo.
    Ho i miei dubbi.

    Questi lavori, come molti altri, verranno affidati ai migranti volenterosi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #65
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Perche magari prima manco per il cazzo si facevano le prove allergiche ? E quindi non sapevi di essere allergico alla polvere piuttosto che a qualche altra cosa. Starnutivi e basta.

    P.s. molte allergie hanno decorsi lievi che possono essere scambiati benissimo per un raffreddore di stagione.
    Ma adesso quasi ogni bambino ha allergie e intolleranze ecc.

    Basta vedere quanti sono i celiaci. Tantissimi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #66
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ho posto la seguente domanda ad un programma di AI.


    Questa la risposta:
    L'aumento dell'aspettativa di vita nei paesi sviluppati è stato influenzato da diversi fattori chiave. Ecco alcuni dei principali fattori che hanno contribuito a questo aumento:

    1. Progressi nella medicina: I progressi nella medicina hanno giocato un ruolo fondamentale nell'aumento dell'aspettativa di vita. Le scoperte mediche, come l'introduzione di vaccinazioni, antibiotici e farmaci per controllare le malattie croniche, hanno contribuito a ridurre significativamente la mortalità e a curare molte malattie che un tempo erano fatali.

    2. Miglioramenti nell'igiene e nelle condizioni sanitarie: Miglioramenti nell'igiene e nelle condizioni sanitarie hanno ridotto la diffusione di malattie infettive. L'accesso all'acqua potabile pulita, ai servizi igienici adeguati e alle pratiche di igiene personale sono diventati più diffusi, riducendo il rischio di infezioni e malattie trasmissibili.

    3. Miglioramento delle condizioni di vita: Miglioramenti delle condizioni di vita, come una migliore alimentazione, migliori abitazioni e riduzione della povertà, hanno contribuito all'aumento dell'aspettativa di vita. Una dieta equilibrata e nutriente, combinata con un accesso adeguato a servizi sanitari e abitazioni sicure, ha ridotto il rischio di malattie e ha migliorato la salute complessiva delle persone.

    4. Progressi nella tecnologia sanitaria: I progressi nella tecnologia sanitaria hanno reso possibili diagnosi più precise e trattamenti più efficaci. L'avanzamento delle tecniche chirurgiche, delle terapie farmacologiche e delle tecnologie diagnostiche, come la diagnostica per immagini e i test genetici, hanno permesso una migliore gestione delle malattie e una maggiore sopravvivenza.

    5. Educazione e consapevolezza sulla salute: Un aumento dell'accesso all'educazione e una maggiore consapevolezza sulla salute hanno permesso alle persone di adottare stili di vita più sani. La conoscenza dei rischi per la salute, come il fumo, l'alcolismo, una dieta malsana e la mancanza di attività fisica, ha portato a una maggiore adozione di comportamenti salutari.

    È importante sottolineare che questi fattori si applicano principalmente ai paesi sviluppati, dove le risorse e l'infrastruttura sono disponibili per implementare tali miglioramenti. Nei paesi in via di sviluppo, l'aspettativa di vita può essere ancora inferiore a causa di sfide socio-economiche e di accesso limitato a cure mediche di qualità.
    Antony, in quasi 90 anni l’aspettativa della vita è aumentata di 5 anni.

    Ma come, con tutto ciò che abbiamo a disposizione ( non sto a elencare tutto) avrebbe dovuta aumentare di almeno 20 anni.

    Pensa, senza tutto ciò che abbiamo adesso nel 1940 l’aspettativa della vita era di 80 anni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #67
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Secondo gli studi conta solo per un 3% dei casi di Autismo e Asperger.
    Si ma lei in quel post non ha parlato solo di autismo
    Regressista amante della pucchiacca.

  8. #68
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Quando si mette in testa qualcosa vuole avere sempre ragione, come in questo caso, poi si stupisce di avere tanta gente che la critica

    Gli autistici, i down, i malati di asperger ci sono sempre stati, ma secondo lei sono apparsi da poco
    A parte che lei ha parlato di "sani" in generale, i down prima potevano anche essere meno perché le donne rimanevano incinta in un età dove il rischio di averne era molto più basso, l'autismo oggi è in aumento principalmente perché hanno ampliato i criteri diagnostici ecc. Ma questi fattori non c'entrano nulla con il presunto peggioramento della salute. Solo che @mary ann come spesso le capita non capisce le cose e cerca di svicolare parlando della presunta rabbia di chi non capirebbe i suoi 3d acutissimi
    Regressista amante della pucchiacca.

  9. #69
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    A parte che lei ha parlato di "sani" in generale, i down prima potevano anche essere meno perché le donne rimanevano incinta in un età dove il rischio di averne era molto più basso, l'autismo oggi è in aumento principalmente perché hanno ampliato i criteri diagnostici ecc. Ma questi fattori non c'entrano nulla con il presunto peggioramento della salute. Solo che @mary ann come spesso le capita non capisce le cose e cerca di svicolare parlando della presunta rabbia di chi non capirebbe i suoi 3d acutissimi
    Se pensi di mandare in vacca anche questo thread hai sbagliato persona.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #70
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Ma poi, sapere quanti giovani hanno problemi della tiroide, gastrite, miopia, carie ecc.

    Annni fa non c’erano così tanti bambini con gli occhiali e problemi dentali.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sembra di rivivere gli Anni Trenta
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 01-03-24, 14:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 16:39
  3. l'antitrust si sveglia dopo 20 anni, vi sembra normale??
    Di Bassonia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 13:00
  4. Questo Bologna sembra quello di vent'anni fà
    Di albertsturm nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 00:27
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 16:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito