Pagina 1 di 26 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 253
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Non parlo di secoli fa, ma del secolo scorso.

    I giovani e meno giovani erano molto più forti, più resistenti, meno vulnerabili fisicamente e psicologicamente.

    Gli uomini potevano lavorare nei campi per molte ore, facendo tutto senza macchinari, adesso invece pochi riuscirebbero a farlo.

    Anche le donne erano fortissime, facevano tanti figli, adesso una donna si sente eroina se fa un figlio solo.

    Ma spesso molte donne non riescono a restare incinte, anni fa era un fatto raro.

    La gente prendeva molti meno farmaci, invece adesso anche i bambini prendono un sacco di farmaci.

    Certe malattie quasi non esistevano.

    Ho letto che l’autismo era quasi sconosciuto, ora ci sono tanti bimbi autistici.

    Cosa ne pensate?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non parlo di secoli fa, ma del secolo scorso.

    I giovani e meno giovani erano molto più forti, più resistenti, meno vulnerabili fisicamente e psicologicamente.

    Gli uomini potevano lavorare nei campi per molte ore, facendo tutto senza macchinari, adesso invece pochi riuscirebbero a farlo.

    Anche le donne erano fortissime, facevano tanti figli, adesso una donna si sente eroina se fa un figlio solo.

    Ma spesso molte donne non riescono a restare incinte, anni fa era un fatto raro.

    La gente prendeva molti meno farmaci, invece adesso anche i bambini prendono un sacco di farmaci.

    Certe malattie quasi non esistevano.

    Ho letto che l’autismo era quasi sconosciuto, ora ci sono tanti bimbi autistici.

    Cosa ne pensate?
    Un tempo gli autistici sì chiamavano scemi. Nei paesi c'era pieno di storpi e mentecatti. La mortalità infantile era altissima.
    La vita media non è mai stata elevata come oggi, i giovani sono più alti, i record sportivi aumentano.
    Ci sono molti malati perché molti sono anziani e molti anziani sono tali perché si sono curati.

  3. #3
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Un tempo gli autistici sì chiamavano scemi. Nei paesi c'era pieno di storpi e mentecatti. La mortalità infantile era altissima.
    La vita media non è mai stata elevata come oggi, i giovani sono più alti, i record sportivi aumentano.
    Ci sono molti malati perché molti sono anziani e molti anziani sono tali perché si sono curati.
    Infatti e' il contrario, ma se lo dico e' malizia.

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,193
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,764
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Si moriva prima e più frequentemente
    i deboli di costituzione li falciava la vita


    Questo a naso

  5. #5
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Si moriva prima e più frequentemente
    i deboli di costituzione li falciava la vita


    Questo a naso
    C'era un picco di mortalità infantile. Adesso molti io compreso si rovinano la qualità della vita con troppe seghe mentali.

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,193
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,764
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    C'era un picco di mortalità infantile. Adesso molti io compreso si rovinano la qualità della vita con troppe seghe mentali.
    Nel 1800 l'aspettativa di vita era 40 anni

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,644
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non parlo di secoli fa, ma del secolo scorso.

    I giovani e meno giovani erano molto più forti, più resistenti, meno vulnerabili fisicamente e psicologicamente.

    Gli uomini potevano lavorare nei campi per molte ore, facendo tutto senza macchinari, adesso invece pochi riuscirebbero a farlo.

    Anche le donne erano fortissime, facevano tanti figli, adesso una donna si sente eroina se fa un figlio solo.

    Ma spesso molte donne non riescono a restare incinte, anni fa era un fatto raro.

    La gente prendeva molti meno farmaci, invece adesso anche i bambini prendono un sacco di farmaci.

    Certe malattie quasi non esistevano.

    Ho letto che l’autismo era quasi sconosciuto, ora ci sono tanti bimbi autistici.

    Cosa ne pensate?
    Assolutamente no, penso proprio il contrario
    Ma come tu che vieni dall'URSS che avrai conosciuto gente sempre malata di bronchi, asma, bronchite, polmoniti, ne morivano tanti giovani per mancanza di un riscaldamento adeguato o perche' lavoravano al freddo

    Nell'Italia del sud la malaria era endemica in molte zone, gli uomini raramente superavano i 55-60 anni

    Quasi tutti i miei parenti da parte paterna sono morti di malattie polmonari, hanno sempre avuto il caminetto e dormito con le braci per scaldare il letto, con le camere congelate

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,644
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    C'era un picco di mortalità infantile. Adesso molti io compreso si rovinano la qualità della vita con troppe seghe mentali.
    Vero

  9. #9
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,947
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Tralasciando quelli che morivano in guerra e quindi non arrivavano ad ammalarsi e a sviluppare patologie, nei primi del 1900 erano ben circa 60.000 italiani che morivano per tubercolosi ogni anno ( Ci sarà un calo a 20.000 - 10.000 vittime/anno solo dopo la II guerra mondiale ). I morti di sifilide si contano a migliaia, intorno ai 10.000 / anno le vittime di tifo, l0 erisipelia faceva vittime come la sifilide, la differite in media 10.000 vittime / anno, il morbillo una media di 10.000, con punte di 20.000 negli ultimi anni del 1800. Poi cì era la malaria, il carbonchio ecc. ecc.


    chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/https://ebiblio.istat.it/digibib/Cause%20di%20morte/Causedimorte1887-1955.pdf
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  10. #10
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,643
     Likes dati
    174,130
     Like avuti
    15,346
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Sulla depressione penso di poterti dare ragione. La società moderna forse ci ha messo in mente che dobbiamo avere di più e per esempio io stesso mi rifiuterei ormai di lavorare nei campi.

    Ma in un certo senso rimpiango questa modernizzazione che mi ha spinto a volere rincorrere sogni quasi impossibili.

    Se avessi vissuto nell'800 forse sarei stato un contadino e sarei stato felice. In questa vita non lo sono.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

 

 
Pagina 1 di 26 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sembra di rivivere gli Anni Trenta
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 01-03-24, 14:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 16:39
  3. l'antitrust si sveglia dopo 20 anni, vi sembra normale??
    Di Bassonia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 13:00
  4. Questo Bologna sembra quello di vent'anni fà
    Di albertsturm nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 00:27
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 16:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito