Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 253
  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Si moriva prima e più frequentemente
    i deboli di costituzione li falciava la vita


    Questo a naso
    Vero, ma solo in parte.

    C’era tantissima gente che ha vissuto 80 anni o anche di più, lavorando duramente e non prendendo nessun farmaco.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Nel 1800 l'aspettativa di vita era 40 anni
    Sto parlando di secolo scorso.

    Anni ‘50 - 70, ad esempio.

    Le donne avevano tanti figli, questi figli mica prendevano antibiotici per ogni starnuto.

    Cibo era più sano, non c’erano ormoni e farmaci nella carne.

    Il pesce era pescato, non allevato.

    I dolci erano una rarità, alcune famiglie potevano permetterseli solo di domenica, le altre quasi mai.

    Adesso invece i bambini mangiano chili di zucchero, carne di allevamenti intensivi, pesce allevato, poca frutta e verdura.

    Ho lavorato per anni con i bambini, spesso bastava una corrente per farli ammalare e le mamme li davano sempre l’antibiotico.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Ma poi, il movimento e socializzazione diretta.

    Chi si muoveva di più, i bambini/adulti di 70 anni fa o di adesso?

    La risposta è ovvia, adesso i bimbi passano un sacco di tempo davanti al cellulare o computer, mentre prima giocavano fuori nel cortile.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, penso proprio il contrario
    Ma come tu che vieni dall'URSS che avrai conosciuto gente sempre malata di bronchi, asma, bronchite, polmoniti, ne morivano tanti giovani per mancanza di un riscaldamento adeguato o perche' lavoravano al freddo
    Ma cosa dicendo? link?

    Quando ero bambina giocavo fuori anche con meno 30.

    Con tanti altri bambini.

    Era freddo, freddissimo, ma così bello.

    E correvamo felici sotto i temporali di maggio.

    Andavamo a fare il bagno a volte anche in maggio.

    L’acqua era molto fredda, ma noi eravamo coraggiosi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Nell'Italia del sud la malaria era endemica in molte zone, gli uomini raramente superavano i 55-60 anni
    Non parlo di malattie endemiche.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Quasi tutti i miei parenti da parte paterna sono morti di malattie polmonari, hanno sempre avuto il caminetto e dormito con le braci per scaldare il letto, con le camere congelate
    Ma così era per tutti, poche case avevano riscaldamento.

    Ma dimmi un po’, quanti bambini autistici hai conosciuto?

    Con sindrome di Down? Diabetici? Depressi? Con malattie genetiche?

    Quante donne che non potevano avere figli hai conosciuto?

    Adesso c’è ne sono tantissime.

    Ci sono centri per la riproduzione.

    Prima ogni donna aveva almeno tre figli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Sulla depressione penso di poterti dare ragione. La società moderna forse ci ha messo in mente che dobbiamo avere di più e per esempio io stesso mi rifiuterei ormai di lavorare nei campi.

    Ma in un certo senso rimpiango questa modernizzazione che mi ha spinto a volere rincorrere sogni quasi impossibili.

    Se avessi vissuto nell'800 forse sarei stato un contadino e sarei stato felice. In questa vita non lo sono.
    Ma infatti.

    Tantissimi bambini hanno la depressione, sindrome di Down, di Asperger, l’ADHD e via dicendo.

    Probabilmente non esistono bambini che non hanno mai preso antibiotici.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #16
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Tralasciando quelli che morivano in guerra e quindi non arrivavano ad ammalarsi e a sviluppare patologie, nei primi del 1900 erano ben circa 60.000 italiani che morivano per tubercolosi ogni anno ( Ci sarà un calo a 20.000 - 10.000 vittime/anno solo dopo la II guerra mondiale ). I morti di sifilide si contano a migliaia, intorno ai 10.000 / anno le vittime di tifo, l0 erisipelia faceva vittime come la sifilide, la differite in media 10.000 vittime / anno, il morbillo una media di 10.000, con punte di 20.000 negli ultimi anni del 1800. Poi cì era la malaria, il carbonchio ecc. ecc.


    chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/https://ebiblio.istat.it/digibib/Cause%20di%20morte/Causedimorte1887-1955.pdf
    Ma io non parlo di queste malattie.

    Sto dicendo che certe malattie moderne erano quasi inesistenti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    dopo tre iniezioni letali vorrei ben vedere ce ne fosse rimasto uno di sano

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tantissimi bambini hanno la depressione, sindrome di Down, di Asperger, l’ADHD e via dicendo.
    L'esavalente da' i suoi frutti

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma cosa dicendo? link?

    Quando ero bambina giocavo fuori anche con meno 30.

    Con tanti altri bambini.

    Era freddo, freddissimo, ma così bello.

    E correvamo felici sotto i temporali di maggio.

    Andavamo a fare il bagno a volte anche in maggio.

    L’acqua era molto fredda, ma noi eravamo coraggiosi.
    7'10" mary ann novella baba yaga

  10. #20
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,647
     Likes dati
    35,641
     Like avuti
    55,868
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma dimmi un po’, quanti bambini autistici hai conosciuto?

    Con sindrome di Down? Diabetici? Depressi? Con malattie genetiche?

    Quante donne che non potevano avere figli hai conosciuto?

    Adesso c’è ne sono tantissime.

    Ci sono centri per la riproduzione.

    Prima ogni donna aveva almeno tre figli.
    Il fatto che prima i figli si facessero a 20-25 anni e ora anche 40 ovviamente non c'entra nulla.
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sembra di rivivere gli Anni Trenta
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 01-03-24, 14:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 16:39
  3. l'antitrust si sveglia dopo 20 anni, vi sembra normale??
    Di Bassonia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 13:00
  4. Questo Bologna sembra quello di vent'anni fà
    Di albertsturm nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 00:27
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 16:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito