Stasera due italiani impegnati negli ottavi di finale del ATP 1000 di Cincinnati.
Ore 21 Sinner-Thompson
Ore 22.30 Cobolli-Hurkacz

Stasera due italiani impegnati negli ottavi di finale del ATP 1000 di Cincinnati.
Ore 21 Sinner-Thompson
Ore 22.30 Cobolli-Hurkacz

Sinner ha detto che allo US Open sarà al 100%, quindi questo Masters 1000 di Cincinnati è importante per vedere una crescita dopo il brusco stop (anche se ha giocato due partite in un giorno) di Montreal.
Un Sinner in forma al 100% come quello visto ad inizio stagione sul cemento, per me Rublev su questa superficie lo batte tranquillamente.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Speriamo davvero arrivi al top della forma allo US OPEN che è sempre stato il mio slam preferito (me ne innamorai follemente ai tempi della rivalità Agassi Sampras) e la cui vittoria per Sinner potrebbe coronare definitamente una stagione incredibile e un primo posto nel ranking ancora più legittimato.

@Baboden
Non so se sia una buona cosa o se sarebbe stato meglio mettere un'altra partita nelle gambe.

Da tifoso di Federer il mio slam preferito è Wimbledon. Inoltre sarà l'aura di sacralità del torneo, il fatto che è l'unico slam in cui si gioca sull'erba (la mia superficie preferita), infine, ultimo ma non ultimo, è anche l'unico torneo al mondo in cui si gioca ancora vestiti di bianco. Lo slam londinese lo associo proprio all'immagine perfetta del tennis.
Comunque se Sinner vincesse i due slam sul cemento, nel 2024 si sarebbe diviso al 50% i 4 quatto slam con il suo rivale con cui duellerà per tantissimi anni. Sarebbe una stagione grandiosa, che potrebbe tra l'altro chiudere da primo nel ranking, se fa un bel finale di stagione come l'anno scorso.

Normalmente saltare un turno di una mano visto che risparmi energie. Il caso di Sinner invece è un attimo diverso, visto che lui deve trovare ancora trovare la condizione dei giorni migliori. Mettiamola cosa, meglio saltare un turno a Cincinnati rispetto a giocare due partite in un giorno a Montreal![]()

Ci sta ovviamente, io invece sono sempre stato attirato di più dai pallettari, e mi esaltano le partite in cui si tirano le bombe da fondo, quindi tendenzialmente da piccolo preferivo di più il cemento e "odiavo" quando giocavano giocatori che facevano serve and volley in quanto interrompevano troppo spesso il gioco e la cosa mi innervosivaE da piccolo il mio idolo era Andre Agassi (seguito poi da Nadal). Sono conscio di parlare da fan "grezzo" di tennis, mai stato un grande esperto, e la passione vera e propria mi è esplosa da quando Jannik ha iniziato a farsi conoscere.
Magari cazzo, magari...Comunque se Sinner vincesse i due slam sul cemento, nel 2024 si sarebbe diviso al 50% i 4 quatto slam con il suo rivale con cui duellerà per tantissimi anni. Sarebbe una stagione grandiosa, che potrebbe tra l'altro chiudere da primo nel ranking, se fa un bel finale di stagione come l'anno scorso.

L’erba comunque è diventata una superficie dove si gioca molto di più rispetto magari al tennis degli anni 80-90, dove veramente nei tornei sull’erba il “serve and volley” era il pane quotidiano. Ovviamente avere una grande battuta fa ancora la differenza, vedi appunto Berrettini ma anche Hurkacz. Però appunto, rispetto al dominio di Sampras negli anni 90, già durante l’era Federer si era notato un cambiamento nella superficie che è meno veloce rispetto 30-40 anni fa.