C'è anche Darderi che quest'anno ha vinto 3 tornei.


C'è anche Darderi che quest'anno ha vinto 3 tornei.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.


Impossibile no, altamente improbabile sì.
Il più forte dei nostri fuori dalla top 10 è sicuramente Berrettini (uno che in top 10 c'è stato per anni), ma sappiamo che difficilmente potrà disputare una stagione intera senza guai agli addominali.
Gli altri per ora non li vedo da top 10. E faccio questa considerazione pesando soprattutto a chi dovrebbero scavalcare in classifica... Poi fra l'altro mi aspetto che i ragazzini terribili Mensik, Tien e Fonseca (che in classifica sono già in zona Cobolli/Darderi) riescano tutti ad avvicinarsi o addirittura a centrare la top 10 entro la fine del 2016.


Berrettini potenzialmente vale una top 10, ma con i suoi continui problemi fisici, difficilmente potrà trovare una continuità stabile nel corso di una stagione intera.
Darderi mi sembra difficile, anche se ha margini di miglioramento ed è un terraiolo scomodo, ma Cobolli secondo me potrebbe avere nelle sue corde un ingresso in top 10 (magari non da rimanerci in stabile fin dall’inizio).
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.


Nel corso della carriera potrebbe anche riuscire a entrare in top 10 e glielo auguro. Già l'anno prossimo però la vedo dura (ma spero di sbagliarmi).
Comunque abbiamo tanti tennisti di alto livello ed è stupendo che l'ipotesi di tre italiani in top 10 non sia fantascienza.






E' morto Pietrangeli, 92 anni.
Spiace per lui, ma era uno dei personaggi più odiosi nel mondo del tennis e dello sport. Borioso, pieno di se, incapace di accettare che ci fossero giocatori più forti. Spiace per lui che se ne sia andato quando ha scoperto che esistono tennisti italiani più forti. Forse fosse dipartito 3 anni prima se ne sarebbe andato più contento
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


RIP.
Al netto delle simpatie/antipatie legate al suo personaggio, è stata una leggenda del tennis italiano (il più vincente di sempre fino a pochi anni fa).
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.


Credo che al di là dei suoi 92 anni, che sono comunque una bella età per un uomo, la recente e tragica scomparsa del figlio abbia fatto precipitare gli eventi, lo dico perchè sino a qualche tempo fa i suoi anni se li portava benissimo...


RIP.
Lascia dei record in Coppa Davis che difficilmente potranno essere superati in futuro.
Io lo ricordo principalmente per il ruolo avuto nella coppa del 1976.