Pagina 332 di 430 PrimaPrima ... 232282322331332333342382 ... UltimaUltima
Risultati da 3,311 a 3,320 di 4294

Discussione: Tennis

  1. #3311
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,862
     Likes dati
    18,815
     Like avuti
    26,546
    Mentioned
    7990 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Tennis

    Dispiace che la figura di Pietrangeli in parte rimarrà legata alle sue esternazioni degli ultimi 3-4 anni.

    Pietrangeli e Panatta rimarranno per sempre delle leggende del tennis ma più in generale dello sport italiano.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  2. #3312
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Dispiace che la figura di Pietrangeli in parte rimarrà legata alle sue esternazioni degli ultimi 3-4 anni.

    Pietrangeli e Panatta rimarranno per sempre delle leggende del tennis ma più in generale dello sport italiano.
    Per carità, le dichiarazioni di una persona di una certa età vanno sempre prese per quello che sono...
    Ovviamente nessuno in Italia ha visto Pietrangeli trionfare due volte al Roland Garros. La tv italiana all'epoca di quelle vittorie era appena nata, esisteva solo un canale e sicuramente non c'erano dirette da Parigi... A parte i pochissimi ancora in vita che hanno assistito dal vivo a quelle imprese, non esiste memoria storica del Pietrangeli giocatore al top della propria carriera. Nell'immaginario collettivo è principalmente il Capitano della prima mitica Davis, con quell'aura da "miglior giocatore italiano di sempre" (che nessuno ha visto giocare) capace di porlo al di sopra di chiunque altro quando si parlava di tennis. Ma Pietrangeli che colpa aveva? Mica è colpa sua se ha giocato prima dell'era Open e prima della diffusione delle TV... Pietrangeli è stato tra i migliori della sua epoca. Per risultati sportivi può essere paragonato a un Del Potro o a un Wawrinka, cioè gente capace di vincere Slam pur avendo sempre almeno altri due o tre tennisti più forti di loro anche nel momento migliore delle rispettive carriere.

  3. #3313
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,862
     Likes dati
    18,815
     Like avuti
    26,546
    Mentioned
    7990 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Comunque il bellissimo documentario "Una Squadra" fa capire bene com'era complesso e particolare il carattere di Pietrangeli.

    Se non l'avete visto ve lo consiglio, merita veramente.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  4. #3314
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Comunque il bellissimo documentario "Una Squadra" fa capire bene com'era complesso e particolare il carattere di Pietrangeli.

    Se non l'avete visto ve lo consiglio, merita veramente.
    vero, molto bello, come il film "la maglietta rossa"

    curioso che che la squadra che vinse era spaccata in due, con Panatta-Bertolucci,il duo snob dell'upper class e Zugarelli-Barazzutti, i due popolani, che letteralmente non si parlavano!!
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #3315
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    Per carità, le dichiarazioni di una persona di una certa età vanno sempre prese per quello che sono...
    Ovviamente nessuno in Italia ha visto Pietrangeli trionfare due volte al Roland Garros. La tv italiana all'epoca di quelle vittorie era appena nata, esisteva solo un canale e sicuramente non c'erano dirette da Parigi... A parte i pochissimi ancora in vita che hanno assistito dal vivo a quelle imprese, non esiste memoria storica del Pietrangeli giocatore al top della propria carriera. Nell'immaginario collettivo è principalmente il Capitano della prima mitica Davis, con quell'aura da "miglior giocatore italiano di sempre" (che nessuno ha visto giocare) capace di porlo al di sopra di chiunque altro quando si parlava di tennis. Ma Pietrangeli che colpa aveva? Mica è colpa sua se ha giocato prima dell'era Open e prima della diffusione delle TV... Pietrangeli è stato tra i migliori della sua epoca. Per risultati sportivi può essere paragonato a un Del Potro o a un Wawrinka, cioè gente capace di vincere Slam pur avendo sempre almeno altri due o tre tennisti più forti di loro anche nel momento migliore delle rispettive carriere.
    giusto, ma Pietrangeli è nato pieno di se fino a sfiorare la boria..gli mancava totalmente il senso dell'autoironia di Panatta

    Storico quando incontro Gianni Rivera (ex capitano del Milan che leggo ha pure vinto il pallone d'oro!!) e gli disse che era stato molto fortunato, perché lui si era dedicato al tennis e non al calcio!!
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #3316
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,862
     Likes dati
    18,815
     Like avuti
    26,546
    Mentioned
    7990 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Tennis

    Fognini ieri a Belve ha attaccato nuovamente Volandri per la mancata convocazione per le Finals della Coppa Davis 2023 (la prima vinta dall’Italia).
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  7. #3317
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Fognini ieri a Belve ha attaccato nuovamente Volandri per la mancata convocazione per le Finals della Coppa Davis 2023 (la prima vinta dall’Italia).
    Beh, se è vero quel che dice, volandri non ci esce benissimo..
    So' Gonfu (cit.)

  8. #3318
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,862
     Likes dati
    18,815
     Like avuti
    26,546
    Mentioned
    7990 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Beh, se è vero quel che dice, volandri non ci esce benissimo..
    Quello è vero, però andrebbe sentita anche la controparte.

    Fognini onestamente meritava la convocazione alle Finals della Davis del 2023? Molto probabilmente no. Però Volandri da quanto fa intendere non l'ha gestita benissimo questa vicenda.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  9. #3319
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,862
     Likes dati
    18,815
     Like avuti
    26,546
    Mentioned
    7990 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Quali sono le vostre aspettative per il 2026? @gladiator82ct @Kapitone @Gonfu @Seyen @Conte Oliver @i-alca

    Vi faccio 4 domande sulla prossima ormai imminente stagione:

    1) I 4 slam saranno per la terza stagione consecutiva ad appannaggio del duopolio Alcaraz-Sinner?

    2) Musetti riuscirà ad arrivare in finale in uno slam?

    3) Djokovic dopo un 2025 di altissimo livello se guardiamo i risultati nei 4 slam, calerà la prossima stagione?

    4) Cobolli riuscirà ad entrare in top 10?
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  10. #3320
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2539 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    1) Estremamente probabile, salvo infortuni o partite anomale di uno dei due

    2) Non credo abbia ancora la capacità di combattere sui 5 set a livello di altri. Ma ovviamente non è da escludersi completamente

    3) Credo che il suo obiettivo sia solo l'Olimpiade e cercare di portare a casa qualche altro torneo "minore" per aumentare il numero di titoli vinti. E' in calo e lo sa anche lui

    4) No, non mi pare che abbia le capacità per arrivare fra i primi 10, se non per pochissimo tempo a seguito di qualche strana fluttuazione dei punti ATP
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

 

 
Pagina 332 di 430 PrimaPrima ... 232282322331332333342382 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 09-04-24, 13:02
  2. Tennis
    Di Ucci Do nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 299
    Ultimo Messaggio: 03-08-21, 14:10
  3. TENNIS ATP New Haven 20/08 26/08
    Di hurricanes nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 15:42
  4. Tennis
    Di FdV77 nel forum Ludoteca
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 15:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito