









Una curiosità, Sinner attualmente ha un bottino di 238 partite vinte e 79 perse da professionista (75% di partite vinte), avendogli tolti i punti ed i guadagni di Indian Wells (dove arrivò in finale) verranno "cancellate" anche le partite giocate o invece quelle resteranno e continueranno a fare statistica?




Visto il quantitativo infinitesimo di sostanza è invece credibile. Quel quantitativo non serve realmente a nulla a livello prestazionale, ma ovviamente è rilevabile in fase di analisi, dove il limite è zero.
Se ti dopi con quella roba a quelle percentuali al massimo puoi scoreggiare più forte al bagno. Motivo per il quale credo alla contaminazione casuale...cosa che per altri atleti era ben meno credibile visto le percentuali di sostanza dopante trovata.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


Sinner ha potuto evitare la squalifica per due motivi:
1) il quantitativo infinitesimo che aveva in corpo, tale da non pregiudicare il rendimento.
2) è riuscito a dimostrare con prove alla mano come è avvenuta la contaminazione.
Il danno di immagine però è fatto, adesso per un po' molti lo guarderanno pure storto.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes


E la cosa è incredibile, se penso a Fognini che nel 2019 a Wimbledon lamentandosi del campo che gli era stato assegnato strillò ad alta voce "maledetti inglesi, scoppiasse una bomba qua dentro, una bomba deve scoppiare!" senza alcuna conseguenza e se penso a Sinner che si era "costruito" l'immagine del giocatore corretto, leale, riservato e che per colpa di una pomata del cavolo rischia un danno ben più grande mi viene quasi da imprecare...


Può benissimo essere contaminazione casuale, non dico mica di no (anche se la storia resta per me poco convincente... come mai il massaggiatore ha acquistato il farmaco a inizio febbraio per poi usarlo a marzo? Prevedeva di tagliarsi?). Ma mi girano le balle per la consapevolezza che se fosse capitato ad un ciclista ci avrebbero fatto i titoloni e l'avrebbero sospeso dopo avergli tolto le vittorie...