Pagina 301 di 430 PrimaPrima ... 201251291300301302311351401 ... UltimaUltima
Risultati da 3,001 a 3,010 di 4295

Discussione: Tennis

  1. #3001
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,867
     Likes dati
    18,816
     Like avuti
    26,547
    Mentioned
    7991 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    Alcaraz deve ancora vincere ATP Finals e Australian Open, ma ora vanta due vittorie in tutti gli altri slam (i 1000 nemmeno li conto più).
    A Sinner manca solo la vittoria al Roland Garros, ma vanta due vittorie "solo" in Australia. Comunque fare un'annata in cui centri la finale in tutti e 4 gli Slam (vincendone due) è qualcosa di clamoroso.
    Il solco che hanno scavato con tutti gli altri nel frattempo è diventato un fossato! Prima di questa stagione non si erano mai affrontati in una finale Slam, adesso invece abbiamo assistito alla terza finale slam di fila tra loro due! Se tra le nuove leve non spunterà qualcuno capace di colmare il gap rapidamente, nei prossimi anni assisteremo a un duopolio inarrestabile.
    Sinner e Alcaraz si sono spartiti gli ultimi 8 slam. 4 vittorie a testa tra il 2024 e il 2025.

    Per risalire ad un’ultima finale senza uno dei due, bisogna tornare allo US Open 2023 (Djokovic-Medvedev).

    Sembra passata un’era, ma sono soltanto due anni.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  2. #3002
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    L’unica cosa, adesso che Alcaraz ha fatto 6 mesi ad altissimi livelli (quasi al limite della perfezione, se togliamo la finale di Wimbledon) culminati con il ritorno in vetta al ranking Atp, magari potrebbe avere una piccola flessione dovuta ad una sorta di “rilassamento”.
    Rilassamento che potrebbe comunque ampiamente permettersi mantendo il numero 1. Sinner in questo finale di stagione ha più punti da difendere e il 2026 inizierà con un Sinner che dovrà difendere la vittoria dell'Australian Open e con un Alcaraz che guadagnerà punti semplicemente superando i quarti.
    La domanda che mi faccio è: senza squalifica Sinner avrebbe perso il numero 1?

    Sinner non ha potuto difendere i 1000 punti di Miami e ha perso 600 punti nei primi due 1000 sulla terra (Montecarlo e Madrid) in cui probabilmente avrebbe potuto guadagnare tanti punti. Io penso che senza squalifica Sinner sarebbe ancora numero 1, con un discreto margine di vantaggio su Alcaraz.

  3. #3003
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Sinner e Alcaraz si sono spartiti gli ultimi 8 slam. 4 vittorie a testa tra il 2024 e il 2025.

    Per risalire ad un’ultima finale senza uno dei due, bisogna tornare allo US Open 2023 (Djokovic-Medvedev).
    Impressionante!

  4. #3004
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,395
     Likes dati
    12,355
     Like avuti
    15,685
    Mentioned
    2541 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    Rilassamento che potrebbe comunque ampiamente permettersi mantendo il numero 1. Sinner in questo finale di stagione ha più punti da difendere e il 2026 inizierà con un Sinner che dovrà difendere la vittoria dell'Australian Open e con un Alcaraz che guadagnerà punti semplicemente superando i quarti.
    La domanda che mi faccio è: senza squalifica Sinner avrebbe perso il numero 1?

    Sinner non ha potuto difendere i 1000 punti di Miami e ha perso 600 punti nei primi due 1000 sulla terra (Montecarlo e Madrid) in cui probabilmente avrebbe potuto guadagnare tanti punti. Io penso che senza squalifica Sinner sarebbe ancora numero 1, con un discreto margine di vantaggio su Alcaraz.
    Probabilmente no, ma essere primi in classifica è qualcosa che va e viene, visto come la classifica ATP è strutturata. Per essere il migliore per sempre devi non solo vincere, ma rivincere ogni volta. E' fatta proprio per dare un po di alternanza.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #3005
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,867
     Likes dati
    18,816
     Like avuti
    26,547
    Mentioned
    7991 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    Rilassamento che potrebbe comunque ampiamente permettersi mantendo il numero 1. Sinner in questo finale di stagione ha più punti da difendere e il 2026 inizierà con un Sinner che dovrà difendere la vittoria dell'Australian Open e con un Alcaraz che guadagnerà punti semplicemente superando i quarti.
    La domanda che mi faccio è: senza squalifica Sinner avrebbe perso il numero 1?

    Sinner non ha potuto difendere i 1000 punti di Miami e ha perso 600 punti nei primi due 1000 sulla terra (Montecarlo e Madrid) in cui probabilmente avrebbe potuto guadagnare tanti punti. Io penso che senza squalifica Sinner sarebbe ancora numero 1, con un discreto margine di vantaggio su Alcaraz.
    Secondo me no. Anche perché Sinner avrebbe sicuramente guadagnato punti ad Indian Wells, Montecarlo, Madrid.

    Però appunto, i punti persi nel 2025 saranno tutti riguadagnati nel 2026.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  6. #3006
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Secondo me no. Anche perché Sinner avrebbe sicuramente guadagnato punti ad Indian Wells, Montecarlo, Madrid.

    Però appunto, i punti persi nel 2025 saranno tutti riguadagnati nel 2026.
    In questo momento la differenza in classifica la stanno facendo i 1000 disputati. Alcaraz ne ha giocati 5 in questa stagione, Sinner solo 2.
    Se consideriamo solo gli Slam, Sinner in questa stagione non solo ha fatto meglio di Alcaraz, ma ha fatto addirittura meglio della scorsa (nel 2024: 2 vittorie e poi quarti e semifinali; nel 2025: 4 finali su 4 con due finali vinte). I 9 master 1000 stanno facendo la differenza in classifica.

  7. #3007
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,867
     Likes dati
    18,816
     Like avuti
    26,547
    Mentioned
    7991 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    In questo momento la differenza in classifica la stanno facendo i 1000 disputati. Alcaraz ne ha giocati 5 in questa stagione, Sinner solo 2.
    Se consideriamo solo gli Slam, Sinner in questa stagione non solo ha fatto meglio di Alcaraz, ma ha fatto addirittura meglio della scorsa (nel 2024: 2 vittorie e poi quarti e semifinali; nel 2025: 4 finali su 4 con due finali vinte). I 9 master 1000 stanno facendo la differenza in classifica.
    Comunque è incredibile che all’orizzonte non si vede minimamente l’ombra di un terzo incomodo.

    Neanche nel periodo 2006-2008, quello del massimo splendore del duopolio Federer-Nadal c’era una spaccatura così ampia con il resto del circuito.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  8. #3008
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Comunque è incredibile che all’orizzonte non si vede minimamente l’ombra di un terzo incomodo.

    Neanche nel periodo 2006-2008, quello del massimo splendore del duopolio Federer-Nadal c’era una spaccatura così ampia con il resto del circuito.
    La cosa assurda è che senza Sinner e Alcaraz probabilmente Djokovic starebbe ancora dominando! Djokovic ha raggiunto la semifinale in tutti gli slam e a parte in Australia in cui si è dovuto ritirare dopo il primo set contro Zverev, l'hanno battuto solo Sinner e Alcaraz. I vari Zverev, Fritz e Shelton a me sembrano ancora tutti inferiori e/o meno regolari di Nole.
    Gli altri si devono dare una mossa!

  9. #3009
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,867
     Likes dati
    18,816
     Like avuti
    26,547
    Mentioned
    7991 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    La cosa assurda è che senza Sinner e Alcaraz probabilmente Djokovic starebbe ancora dominando! Djokovic ha raggiunto la semifinale in tutti gli slam e a parte in Australia in cui si è dovuto ritirare dopo il primo set contro Zverev, l'hanno battuto solo Sinner e Alcaraz. I vari Zverev, Fritz e Shelton a me sembrano ancora tutti inferiori e/o meno regolari di Nole.
    Gli altri si devono dare una mossa!
    Proprio per questo dico che neanche nel prime della rivalità tra Federer e Nadal c'era un divario così ampio con tutti gli altri.

    Tra il 2006 e il 2008 comunque il giovane Djokovic vinceva un paio di Masters 1000 ed era costantemente in semifinale slam (vincendo tra l'altro l'Australian Open nel 2008). Adesso invece non si vede praticamente nessuno che può provare minimamente ad insidiare questo nuovo duopolio che si è creato nel tennis.

    Cioè il terzo incomodo nel 2025 è stato il 38enne Djokovic (a distanza di quasi 20 anni da quando si inseriva nella rivalità tra Federer e Nadal).
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  10. #3010
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Ecco la nnuova classifica atp


    • 1 - Carlos Alcaraz (Spagna) 11.540 punti
    • 2 - Jannik Sinner (Italia) 10.780
    • 3 - Alexander Zverev (Germania) 5.930
    • 4 - Novak Djokovic (Serbia) 4.830
    • 5 - Taylor Fritz (Usa) 4.675
    • 6 - Ben Shelton (Usa) 4.280
    • 7 - Jack Draper (Regno Unito) 3.690
    • 8 - Alex De Minaur (Australia) 3.545
    • 9 - Lorenzo Musetti (Italia) 3.505
    • 10 - Karen Khachanov (Russia) 3.280

 

 
Pagina 301 di 430 PrimaPrima ... 201251291300301302311351401 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 09-04-24, 13:02
  2. Tennis
    Di Ucci Do nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 299
    Ultimo Messaggio: 03-08-21, 14:10
  3. TENNIS ATP New Haven 20/08 26/08
    Di hurricanes nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 15:42
  4. Tennis
    Di FdV77 nel forum Ludoteca
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 15:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito