Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Stranieri all’estero

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,476
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Stranieri all’estero

    Ho notato che pochi cercano di interagire con i propri connazionali, ma questo non vale per tutti i popoli.

    Ad esempio, gli africani si frequentano.

    I russi raramente, preferiscono gli italiani.

    Gli ucraini solo se si conoscono bene.

    Qui ci sono diverse famiglie ucraine che non si conoscono nemmeno.

    Tutti stanno su un piccolo fazzoletto di terra e spesso manco si salutano.

    Non ho mai capito il motivo di questo atteggiamento assai singolare.

    Chi ha lasciato il proprio paese scappando da un conflitto dovrebbero aiutarsi a vicenda, sostenersi, incontrarsi, passare info utili ecc, invece accade l’esatto contrario.

    Si salutano nei migliore dei casi. O si evitano.

    Nei peggiori dei casi mettono i bastoni nelle ruote.

    Ma come si fa? Qui leggo diversi messaggi dei pro immigrati che promuovono amore per il prossimo e l’integrazione.

    Ma dove vivono? Su cosa si basano?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,476
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Anche quando abitavo a Vienna non è che ho visto tanto amore degli italiani per gli italiani.

    Ad esempio, molti italiani mi hanno chiesto il numero di telefono dopo pochi minuti di chiacchiere poco impegnative, sorrisi aperti e qualche battuta simpatica ( presumo), mi dicevano “dai, usciamo un giorno, andiamo a bere qualcosa, siete così simpatiche” ( io e mia figlia) e poi niente.

    Forse avevano paura che poi li avrei chiamati in continuazione? Mah.

    Non lo farei mai. Ho molto rispetto per le persone e per il loro tempo.

    Scrivo solo quando serve o per rispondere ai messaggi, non mando gli audio e non telefono mai agli sconosciuti o chi conosco da poco.

    Non infastidisco nemmeno a chi conosco bene.

    Qualche volta ho pensato: forse dovevo fare io il primo passo?

    Ma io avevo molti più anni, mi è sembrato un po’ così ( boh) a scrivere ai giovani che secondo me stanno bene con i giovani.

    In tutta la mia permanenza a Vienna ho conosciuto solo una persona, una ragazza, con cui ho legato molto.

    Poi per colpa di un’opinione diversa su un certo argomento lei ha litigato con me.

    Io ho accettato in silenzio la sua scelta, ma mi è dispiaciuto tantissimo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,602
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,129
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    a Vienna ho conosciuto solo una persona, una ragazza, con cui ho legato molto.

    Poi per colpa di un’opinione diversa su un certo argomento lei ha litigato con me.

    Io ho accettato in silenzio la sua scelta, ma mi è dispiaciuto tantissimo.
    sono stupito

    Chissa' perche' dici che hai un carattere tanto gentile e poi con l'unica persona con cui avevi fatto amicizia ci litighi al punto che lei non ti ha frequentato piu'
    E poi dici di essere di buon carattere....

    Sei tutto un programma

    Con questa poveretta italiana devi averle fatto.una testa cosi' : ti sarai impuntata come al solito pretendendo di avere ragione e lei ha preso le distanze, come la capisco

    E poi e' facile andare d'accordo con la figlia che vedi una volta all'anno

    Anch'io adesso che vedo i genitori poco ci vado d'accordo, le discussioni di solito iniziano il quarto giorno e infatti dopo 4 giorni riparto

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,476
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sono stupito
    Ma va?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Chissa' perche'.dici che hai.un catattere tanto gentile e poi con l'unica persona con cui avevi fatto.amicizia ci litighi al punto.che lei.non ti ha frequentato piu'
    Mica sono io litigato con lei.

    Ha litigato lei con me, io mi sono adeguata.

    Su una certa questione lei la pensava in modo diverso.

    Le ho espresso la mia opinione, lei si è offesa.

    Non si trattava di questioni personali.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E poi dici di essere di buon carattere
    Cos’è che non va nel mio carattere?

    Pensa al tuo, non riesci mai a difendere le tue opinioni di fronte a chi temi.

    E poi, critichi i francesi, non ti piacciono. Cosa devo pensare, che hai un buon carattere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E poi e' facile andare d'accordo con la figlia che vedi una volta all'anno
    No, non è facile in nessun caso. Io la vedo tre volte all’anno purtroppo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Anch'io adesso che vedo.i.genitori poco ci vado d'accordo, le discussioni di solito iniziano il quarto giorno e infatti dopo 4 giorni riparto
    Mah. Non so cosa abbiano da rimproverarti; sei felicemente sposato, hai fatto carriera, guadagni benissimo, hai un figlio bravissimo e istruito, hai 4 case, parli 4 lingue, viaggi, non dipendi da nessuno.

    Tutti i genitori vorrebbero un figlio così.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,602
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,129
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma va?


    Mica sono io litigato con lei.

    Ha litigato lei con me, io mi sono adeguata.

    Su una certa questione lei la pensava in modo diverso.

    Le ho espresso la mia opinione, lei si è offesa.

    Non si trattava di questioni personali.


    Cos’è che non va nel mio carattere?

    Pensa al tuo, non riesci mai a difendere le tue opinioni di fronte a chi temi.

    E poi, critichi i francesi, non ti piacciono. Cosa devo pensare, che hai un buon carattere?


    No, non è facile in nessun caso. Io la vedo tre volte all’anno purtroppo.


    Mah. Non so cosa hanno da rimproverarti; sei felicemente sposato, hai fatto carriera, guadagni benissimo, hai un figlio bravissimo e istruito, hai 4 case, parli 4 lingue, viaggi, non dipendi da nessuno.

    Tutti i genitori vorrebbero un figlio così.
    Gli anziani amano tirare fuori storie di 30-40 anni fa, hanno la memoria lunga
    Con mio padre non c'e' mai stata un'idea in comune

    Ma se vai tanto d'accordo con tua figlia, come mai in tanti anni non riesce a trovarti un alloggio, un letto?

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,476
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Gli anziani amano tirare fuori storie di 30-40 anni fa, hanno la memoria lunga
    Con mio padre non c'e' mai stata un'idea in comune
    Questo l’avevi già detto, mi dispiace.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,602
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,129
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Questo l’avevi già detto, mi dispiace.
    Da come descrivi tuo marito non sara' molto diverso da lui

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,476
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Da come descrivi tuo marito non sara'.molto diverso
    Prego? Come avrei descritto mio marito?

    Mio marito è una bravissima persona. Avrà i suoi difetti, ma i pregi li superano abbondantemente.

    Non capisco perché inventi le cose, non è la prima volta che lo fai.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,602
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,129
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Prego? Come avrei descritto mio marito?

    Mio marito è una bravissima persona. Avrà i suoi difetti, ma i pregi li superano abbondantemente.

    Non capisco perché inventi le cose, non è la prima volta che lo fai.
    Troppo fermo a voler fare sempre le stesse cose, troppo abitudinario

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,476
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Troppo fermo a voler fare sempre le stesse cose, troppo abitudinario
    Non è sempre negativo.

    Non tutti sono nati viaggiatori perenni.

    Lui è nato qui, qui è la sua patria, ricordi.

    Il paese gli li piace, ha qui sua mamma che lo chiama tutti i giorni e che la vede quasi tutti i giorni,

    Non conosce nessuna lingua straniera, non è portato per le lingue.

    E poi è anche abbastanza timido e introverso. È onesto, non sopporta i soprusi. Non è attaccato al denaro.

    Con queste caratteristiche non fai molta carriera.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La dura vita di stranieri all’estero
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 204
    Ultimo Messaggio: 25-11-24, 20:15
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 13-07-17, 07:01
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-16, 13:50
  4. Circoscrizione estero - Voto degli Italiani all'estero.
    Di fallonthefloor nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 03:22
  5. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 21:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito