Non solo economicamente ma anche per diritti o sicurezza. Nei secoli scorsi un povero poteva essere "eliminato" senza tante ragioni. Io vedo nella mia citta', dove non ci sono poveri se si escludono le persone con problemi mentali. E anche per queste ci sono una moltitudine di aiuti, ma loro preferiscono dormire per strada. E che fanno? Per la maggior parte si trasferiscono in British Columbia, unica provincia dove difficilmente stai a sotto zero.

Post #10.
La colpa del DNA? Ma vi redete conto? Il “DNA impedisce di fare molte cose”.
Se fosse vero i popoli interi sarebbero degli impediti.
Segundo la L-logica del sussidiato il suo DNA gli ha impedito di studiare oltre la terza media.
E lo incita a chiedere gli sconti alla casa sulle fragole.
Prova una gioia immensa se riesce a risparmiare 30 centesimi.
E lo invita a raccontare balle sugli sconosciuti.
E anche promettere senza mantenere promesse.
E attaccare i famigliari dei forimisti.
E inventare che si può diventare infermieri senza alcun titolo di studio.
E anche starmi attaccato come una cozza dal 2014.
Che pensi al suo di DNA e non dico altro.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

È semplicemente quello che vorrebbero credessi
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

I poveri stanno meglio (ovvero godono del benessere) solo ogni volta che una classe superiore è costretta a cedere potere e privilegi e a ridistribuire la ricchezza.
E sta cosa che se si coccolano i ricchi, la ricchezza va a pioggia è una sonora minchiata.
Non a caso nella gran parte dei luoghi dove i ricchi sono coccolati e difesi vi è una maggiore disparità di ricchezza.
Arrivando fino a luoghi in chi ha la ricchezza in assenza di Stato lo sostituisce trasformandosi in un signorotto della guerra.
Se fosse per i ricchi (o i potenti) si starebbe ancora in situazioni alla Oliver Twist, se non peggio.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.