@FrancoAntonio da quando ti sei accasato coi calvinisti sei diventato avido e spietato come quelli allà. Qui stanno i paesani tuoi, tu tieni cinque case e noi per grande fatalità non ne teniamo più a causa del vulcano. Nun fa o strunz! Apri le case tue ai paesani tuoi. Avimm’ a campà.

decenni addietro a Milano superai un'auto che procedeva stranamente lenta in una città di lavoratori (ma sarebbe stata lenta anche per un paesllo di fancazzisti);
poco dopo quella stessa auto mi tagliò la strada, obbligandomi ad accostare:
si aprì la portiera, e ne scese una specie di Totò, ma buzzurro e obeso, "lei non sa chi sono io...", mentre persino i poliziotti di scorta se ne stavano dieci metri indietro, vergognandosi, a supervisionare sconsolati la patetica (e, diciamolo, vomitevole) messinscena.
Nell'auto, alla quale lo sceriffo aveva lasciato la portiera ben spalancata, una balena il doppio abbondante di questa :
MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro)

Non ho capito, invece di fare le scorte di cibo, la gente pensa a mangiare i gatti?![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ho pensato spesso a questa cosa.
L’Italia non è attrezzata per certi eventi.
Spende miliardi in armi, spreca centinaia di miliardi, regala miliardi e non sa cosa farà in caso di una gravissima emergenza.
Non ci sono strutture, materiale necessario ( in enorme quantità), cibo a sufficienza, gente preparata ecc.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”