When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

però ti avranno raccontato ? a me mio nonno morto circa cinquanta anni fa e mia nonna morta dopo qualche anno mi hanno raccontato mio zio fu ucciso dalla wermacht a Piavola frazione di Buti i miei nonni con mio padre piccolissimo furono costretti ad abbandonare le case visto che i fascisti locali insieme ai nazisti requisavano case-cibo e bestiamo e furono costretti a trasferirsi a Bientina da parenti, per poi ritornarvi a fine guerra. Buti non faceva parte del triangolo rosso emiliano ma la caccia ai fascisti locali fu spietata cosi mi raccontava mio nonno, alcuni contadini partigiani a cui avevano rastrellato tutto una volta recuperato la loro terra gli olivi e i maiali sopravvissuti ma denutriti li diedero in pasto le camicie nere catturate
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Ieri come oggi, gli infami hanno dalla loro parte il numero superiore, spropositatamente superiore rispetto alla vittima individuata. Il modus operandi è sempre lo stesso: Sorprendere da solo il loro obiettivo, e sorprenderlo da dietro. Fracassargli il cranio. Ieri con una Hazaret 36, oggi con martelli e manganelli retrattili.

io comunque ho conosciuto anche una camicia nera negli anni 70 era di Lucca faceva di mestiere le autopsie all'ospedale di Pisa e stranamente era amico di un mio zio butese che lavorava con lui, quando era in pensione veniva ogni tanto a trovarlo in piazza a Buti e nonostante erano di colore diversi erano molto amici e a dire il vero era una persona in gamba
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Nei paesi accadeva spesso di avere amici di altro colore.
Poi c'era fascista e fascista, mio padre mi diceva che il capo del fascio locale era una bravissima persona, uno che cercava di aiutare mentre il tale era un criminale. Agli interni degli schieramenti esistono differenze.