Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Bonaccini si dimette

  1. #1
    Socialdemocratico filo-UE
    Data Registrazione
    16 Nov 2022
    Località
    Pozzi Neri, Macroverso
    Messaggi
    4,984
     Likes dati
    1,070
     Like avuti
    435
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Bonaccini si dimette

    Arrivare "il prima possibile a individuare la donna o l'uomo che mi potrà sostituire". E mettere in piedi "un'alleanza larga, dai moderati alla sinistra, per fare il meglio possibile. Secondo me ci sono le condizioni". Ne è convinto Stefano Bonaccini che ha salutato i consiglieri dell’Assemblea legislativa e ha annunciato la data delle sue dimissioni ufficiali, dopo la visita del G7 a Bologna, per prendere il suo posto al Parlamento europeo.

    Bonaccini mette in fila alcune questioni sulle prossime regionali. A partire dal fatto che il centrosinistra in Emilia-Romagna parte in vantaggio, ma la Regione è comunque contendibile.

    "Ho letto i commenti di qualche politologo, che dovrebbe studiare meglio i numeri di questi anni - puntualizza Bonaccini - che l'Emilia-Romagna fosse contendibile, lo abbiamo visto nel 1999 quando perdemmo Bologna. Per 25 anni non abbiamo governato Parma. E cinque anni fa quasi ovunque si scriveva che avrebbe vinto la Lega, guardando i sondaggi".

    In poche parole, segnala Bonaccini, "esiste oggi un territorio che non possa dirsi contendibile? Però negli ultimi tre anni, quando il vento era verso destra, in Emilia-Romagna il centrosinistra è passato da sei a otto capoluoghi governati e a 12 su 12 città sopra i 30.000 abitanti. E anche il saldo per i Comuni più piccoli è positivo. Questo è un fatto rilevante". Anche a destra, rimarca, "sanno cosa dicono i sondaggi se mi fossi ricandidato io e, anche senza che mi candidi, come si potrà partire".

    È vero però che "nessun risultato è mai scritto", sottolinea Bonaccini, quindi "l'unico consiglio che do al centrosinistra è non dividersi e se possibile allargare il perimetro della coalizione. Secondo me ci sono questa volta le condizioni per farlo. E piuttosto che disperdersi in discussioni inutili, cercare di arrivare il prima possibile a individuare la donna o l'uomo che mi potrà sostituire".

    Sul territorio, aggiunge Bonaccini, "abbiamo una classe dirigente molto preparata, abbiamo tutte le condizioni per provare a fare bene". Il percorso lo deciderà il Pd con la coalizione, "io mi auguro che si faccia presto e bene". Quando al campo largo, "non penso che sia la somma degli alleati che fa il totale- prosegue Bonaccini - però abbiamo anche tante esperienze di città, come Reggio Emilia, Modena e Cesena, dove non si governerà insieme. E c'erano numeri per cui non era indispensabile un'alleanza larga per vincere. Vuol dire che se c'è una condivisione di programmi e obiettivi si può stare insieme. Questa vittoria alle amministrative dice che si può fare". A conti fatti, dunque, "ci sono le condizioni per un'alleanza larga dai moderati alla sinistra per fare il meglio possibile e battere la destra".

    https://www.bolognatoday.it/politica...a-romagna.html

  2. #2
    scacciazecche
    Data Registrazione
    22 Jun 2017
    Messaggi
    3,247
     Likes dati
    503
     Like avuti
    2,820
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonaccini si dimette

    Praticamente ha dichiarato il fallimento del pidi.
    E da buon fallito non potrà fare altro che portare qualche rimanenza di piadine a bruxelless

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,203
     Likes dati
    6,115
     Like avuti
    9,490
    Mentioned
    1310 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonaccini si dimette

    Citazione Originariamente Scritto da zio totò Visualizza Messaggio
    Praticamente ha dichiarato il fallimento del pidi.
    E da buon fallito non potrà fare altro che portare qualche rimanenza di piadine a bruxelless
    Quando si parla di piddini è severamente vietato usare declinazioni al maschile e al femminile, anzi, al femminile e al maschile. Si devono usare solo schwa ed asterischi, per buona creanza.

    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

    #Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

  4. #4
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,252
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1364 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Bonaccini si dimette

    Se Bonaccini viene parcheggiato in parlamento è segno che l'ala anti Slaine esce sconfitta, se l'inchiesta contro Toti fosse uscita prima, forse era meglio anche per lui essere eletto all'Europarlamento avrebbe beneficiato dell'immunità, sicuro che i Liguri avrebbero scelto il centro destra ancora.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    06 Oct 2022
    Messaggi
    5,486
     Likes dati
    1,042
     Like avuti
    573
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Bonaccini si dimette

    l'unico della sinistra italiano che valeva qualcosa.
    ora rimangono la principessa fiona, il duce campano e l'insulso pugliese.
    fasciti + comunisti + noVax + salvini = servi di putin

    cireno : SDC

    SUD LIBERO SUBITO

  6. #6
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,051
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,473
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonaccini si dimette

    Citazione Originariamente Scritto da DueZero46 Visualizza Messaggio
    l'unico della sinistra italiano che valeva qualcosa.
    ora rimangono la principessa fiona, il duce campano e l'insulso pugliese.
    Meglio così, per gli avversari dei sinistrati.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Bonaccini si dimette

    Citazione Originariamente Scritto da DueZero46 Visualizza Messaggio
    l'unico della sinistra italiano che valeva qualcosa.
    ora rimangono la principessa fiona, il duce campano e l'insulso pugliese.
    E chi sarebbe fiona? A quella piaceva l'organo maschile, di un orco, certo, a quella che dici tu no

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,952
     Likes dati
    17,463
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonaccini si dimette

    Citazione Originariamente Scritto da DueZero46 Visualizza Messaggio
    l'unico della sinistra italiano che valeva qualcosa. ....
    non valeva nulla , ha difeso quello schifo piddino che è bibbiano
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Nov 2019
    Messaggi
    12,043
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

  10. #10
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonaccini si dimette

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    non valeva nulla , ha difeso quello schifo piddino che è bibbiano
    a proposito di Bibbiano, mi sai dire quali condanne ci sono state?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bonaccini: no a deriva minoritaria nel Pd
    Di Dr. Gori nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-06-23, 11:23
  2. Bonaccini indagato
    Di 22gradi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-01-21, 10:00
  3. Bonaccini è il Professor Obb?
    Di AveSalvini nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-01-20, 02:23
  4. E bravo bonaccini
    Di Alterego nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-01-18, 10:57
  5. Congresso Sel, Bonaccini contestato
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-14, 16:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito