Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Benvenuta Global Warming.

    Abito in una pianura con le montagne (Rocky Mountain) a 100 chilometri di distanza. Sembra una normale pianura ma e' un altopiano a 1000-1100 metri di altezza.

    Gli inverni sono lunghi e molto freddi, ma in giugno o luglio arriva l'estate. Ed oggi finalmente sono 28C, saranno forse 32 la prossima settimana. Questo clima trasforma la citta' in un paradiso, con un centinaio di parchi e due piu' grandi di 10 km2.

    Mi ricordo la prima volta che arrivai all aeroporto YYC, per curiosita' di visitare le Rocky Mountain. Era agosto e faceva molto caldo, ma come in tutta la zona c'era un umidita' molto bassa. Visitai anche alcuni laghi verso la British Columbia, che quando fa 28C o + sono fantastici.

    Naturalmente non tutto e' oro quel che luccica. Ho letto nella cronaca di un giovane che per far entrare il caldo in casa aveva messo una scopa per tenere aperta una porta. Suo padre, ottuagenario (tocco ferro) che si e' inciampato, caduto dalle scale e ...zac...cosa da obitorio.

    Per cui hanno ragione i rompicoglioni alla @Serafino, il caldo provoca morte.

    PS
    Domani andro' a pescare, anzi e' a mia moglie che piace pescare, ma io adoro i picnic in riva al fiume. Fiume che arriva dal nord e spero che i pesci non muoiano dal caldo prima che si possa pescarli.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Benvenuta Global Warming.

    Certo che dove faceva più freddo è bello avere più caldo, non è che se esiste (o no) il glob. warm. è una tragedia per tutti.

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Benvenuta Global Warming.

    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Benvenuta Global Warming.

    Sono le 12, esco. Fa un caldo infernale, 26C.
    Spero che il caldo non mi asfissia i pesci.

  5. #5
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Benvenuta Global Warming.

    E sti...
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Benvenuta Global Warming.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E sti...


    sii sensibile, almeno per i pesci. . io sto sotto un acero col computer, a 10 metri lei sta pescando. 27C!!!!!!!!

  7. #7
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Benvenuta Global Warming.

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Certo che dove faceva più freddo è bello avere più caldo, non è che se esiste (o no) il glob. warm. è una tragedia per tutti.
    Il vero problema del nostro @nordista, caro Asolo71, è che pensa sempre (e solo) ai €a$$a€€i suoi. Quando sta bene il suo, di €u/0, stanno bene quelli di tutti. Di centinaia di milioni di persone che, costrette dal caldo, si mettono in viaggio verso Lampedusa, verso l'Andalusia, e verso il Texas, a lui non gliene importa.



    A lui importa solo arrivare all'anno prossimo senza che gli sia venuto un €olpo secco, e trovare la quotidiana zucchina scontata.

    Con uno così, c'è poco da fare...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #8
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Benvenuta Global Warming.

    Che poi, questa storia delle ondate di calore insopportabili, stanno mettendo a repentaglio anche il turismo del Sud Europa...

    I turisti cercano vacanze nordiche per rinfrescarsi



    "Lontano dalla sua casa nella turistica meta di Tenerife, nelle Isole Canarie, Cati Padilla è una delle sempre più numerose viaggiatrici che fuggono dalle ondate di calore per trascorrere vacanze più fresche nei paesi nordici. Paesi come la Norvegia e la Svezia, nell'Europa settentrionale, stanno ora promuovendo le "coolcation" per attrarre visitatori nei loro climi temperati. Perché lasciare le Canarie in estate? "Per sfuggire al caldo", diceva Padilla mentre era in vacanza con le amiche. "La Norvegia ha attirato la nostra attenzione molto tempo fa per il suo paesaggio verde, le montagne e il ghiaccio", ha aggiunto la funzionaria cinquantenne sul cosiddetto "sentiero dei troll", un percorso di montagna tortuoso che porta ai fiordi. Secondo le statistiche ufficiali, nel 2023 i pernottamenti all'estero sono aumentati del 22% in Norvegia e dell'11% in Svezia, principalmente a causa della fine delle restrizioni legate al COVID-19 nel 2022 e del crollo delle valute scandinave" (CONTINA NEL LINK SOPRA)




    Come pure ...

    Le ondate di calore in Europa stanno diventando più pericolose. Ecco cosa significa per i viaggiatori



    "Cresciuta in Texas, Mary Beth Walsh pensava di essere abituata alle alte temperature. La sua città natale, Dallas, che al momento è colpita da un caldo incessante , è spesso colpita da ondate di calore. Ma quando la 21enne ha visitato Atene a metà giugno con le sue amiche è rimasta scioccata dal caldo "insopportabile" di 98 Fahrenheit (37 Celsius) che ha dovuto affrontare. "In realtà non avevo idea del caldo che stava succedendo finché non siamo andati lì, il che è stato piuttosto sorprendente", ha detto alla CNN. "Scherzo sempre dicendo che ho un'elevata tolleranza al calore; porto la mia felpa con me a lezione ad agosto (negli Stati Uniti)", ha detto. Ma l'appartamento in cui alloggiava non aveva aria condizionata e le temperature erano troppo alte durante il giorno per esplorare la città a piedi. "I nostri livelli di energia erano più bassi di quanto pensassimo", ha detto. "Ci sembrava piuttosto insopportabile camminare sotto il caldo diretto".
    Le estati torride causate dalla crisi climatica in Europa sono ormai una realtà di cui molti turisti si stanno rendendo conto. L'interesse per le visite ai paesi mediterranei più caldi è calato nel 2023 a causa di ondate di calore record e incendi, con destinazioni più temperate che stanno diventando sempre più popolari, affermano gli esperti" (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



    Il nostro @Nordistico, è come Alice, che guarda i gatti, e i gatti guardano il Sole, e il Mondo sta girando senza fretta...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #9
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Benvenuta Global Warming.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E sti...
    Si ma lui è in canada
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #10
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Benvenuta Global Warming.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Si ma lui è in canada
    Infatti +27°C in Canada è molto.

    Io sono stato a Stoccolma una settimana, d'estate, e mai ha sperato i 20°C.

    Sono stato in Finlandia, molti anni fa. Ed ho visto nevicare i primi di maggio.

    👀
    👃

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-04-22, 22:57
  2. global warming...?
    Di Davide (POL) nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 25-02-21, 22:09
  3. Il global warming
    Di pedro nel forum Fondoscala
    Risposte: 512
    Ultimo Messaggio: 01-09-15, 10:01
  4. O mar O sol e o Global Warming
    Di Bamba de Kraut nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-08-15, 14:42
  5. Global Warming
    Di Maxadhego nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 09:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito