Pagina 25 di 31 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 310

Discussione: Debito Interno Lordo.

  1. #241
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,361
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe il grande successo di Tremonti???


    Il Consiglio europeo accoglie con favore l'intenzione della Commissione di intraprendere, in
    stretta consultazione con il presidente del Consiglio europeo, lavori preparatori sulle
    caratteristiche generali di un nuovo meccanismo futuro, tra l'altro il ruolo del settore privato,
    il ruolo dell'FMI e la rigorosissima condizionalità che dovrebbe caratterizzare il
    funzionamento di tali programmi

    BAH, in bocca al lupo....oh, te l'ho già scritto, se ottiene qualcosa un grande (xché il parametro non ha senso ma farebbe comodo all'Italia), ma secondo me si risolverà come al solito in un nulla di fatto (anche per rimanere coerente con l'azione del governo: nulla..)
    Se è 'grande' non lo so.
    Ma pare che sia riuscito a far passare le sue posizioni.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #242
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,361
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    Ma infatti anche per me non ha senso, però anche se non è il nuovo parametro principale trovo (almeno a giudicare da quel link) che ci sia stata un minimo di apertura...di conseguenza è corretto discuterne e sviscerare la questione che è piuttosto seria. Mi sembra di aver capito (correggetemi se sbaglio) che si vorrebbe venisse considerato come parametro principale anche la capacità dei cittadini di versare, sotto forma di tasse, ulteriori fondi per dare ossigeno alle casse malate di uno stato. Togli il rischio di sanzioni per il debito pubblico, aggiungi il patrimonio personale e privato dei cittadini come garanzia per pagare gli eventuali sprechi...Beh, mi sembra pericoloso. Personalmente sto seguendo il 3d con interesse.
    Nei tag, come sempre ultimamente, ho inserito anche informazione.
    In questo caso è più evidente che mai che l'informazione tutta in Italia sia qualcosa di Obbrobrioso.
    Come molti di voi hanno potuto verificare non si trova nulla se non quei tre articoli, due vecchi del messaggero e del corriere e uno del Sole che, essendo un giornale economico, almeno fa lo sforzo.
    Articoli in materia li ho trovate su riviste specializzate o il focus di Banca Intesa. Che non sono on line. Quello di Banca Intesa mi ha consentito di risalire ai documenti della commissione europea.

    Va precisato che di taluni argomenti non parla proprio alcun giornale, nè di destra nè di sinistra.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #243
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,361
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°
    Matrix,
    sei alle prese con l'ennesima fatica di Ercole e non ne puoi venirne a capo con i cultori/ regrediti del progresso.
    Loro argomentano solo di cose che conoscono o credono di conoscere e si guardano bene di comprendere le nuove idee per trovare altre valutazioni su realtà economiche che non si riescono né a guidare né ad indirizzare perchè,occorre dirlo,siamo nel pieno di un feudalesimo economico ,mai sperimentato, dove ogni Signore Finanziario difende la sua rendita di posizione fondata sulla percezione della ricchezza e non sulla ricchezza vera al netto dei debiti. E chi pensa o crede di essere ricco non vuole apparire povero in canna con una più ampia valutazione.
    Insomma ,come le puttane non vogliono essere indicate come un pericolo per la morale pubblica ma si propongono come operatrici per il trasferimento del reddito per servizi alla persona così i progressisti regrediti vogliono essere riconosciuti come i pilastri della rendita parassitaria di posizione per un mero complesso di inferiorità mentale.
    Invece sono contenta.
    Direi di aver fatto ciò che gli addetti non fanno: INFORMAZIONE. Tutti hanno potuto leggere i documenti della commissione europea (una fatica a trovarli) e oggi abbiamo tutti le idee un filino più chiare in merito.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #244
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Nei tag, come sempre ultimamente, ho inserito anche informazione.
    In questo caso è più evidente che mai che l'informazione tutta in Italia sia qualcosa di Obbrobrioso.
    Come molti di voi hanno potuto verificare non si trova nulla se non quei tre articoli, due vecchi del messaggero e del corriere e uno del Sole che, essendo un giornale economico, almeno fa lo sforzo.
    Articoli in materia li ho trovate su riviste specializzate o il focus di Banca Intesa. Che non sono on line. Quello di Banca Intesa mi ha consentito di risalire ai documenti della commissione europea.

    Va precisato che di taluni argomenti non parla proprio alcun giornale, nè di destra nè di sinistra.
    Come "debito aggregato" in rete qualcosa in più si trova:

    Con il pressing Berlusconi ottiene l'adozione del debito aggregato - Il Sole 24 ORE

    BRUXELLES. Durante la colazione con i capi di Stato e di Governo degli altri 26 Paesi Ue il premier italiano Silvio Berlusconi ha dovuto mettere sul tavolo più volte la minaccia di un veto italiano sulle decisioni del Consiglio Ue. Ma alla fine grazie anche all'aiuto di alcuni Paesi quali Francia, Belgio, Polonia e Finlandia è passata la linea italiana favorevole a considerare la "sostenibilita' complessiva" del debito.

    Il nostro Paese in vista di un rafforzamento del patto di stabilità con la possibile adozioni di sanzioni per i Paesi divergenti aveva sollecitato l'adozione del concetto di debito aggregato al posto del debito pubblico tout court come previsto da Maastricht.

    L'allargamento del concetto di debito porterà a calcolare anche il debito delle famiglie delle istituzioni finanziarie e dei sistemi pensionistici. Un concetto che favorisce Paesi come l'Italia che ha un debito pubblico giunto al 118% del Pil ma che ha un debito delle famiglie molto basso e una buona sostenibilità dei sistemi pensionistici. Berlusconi si è anche detto più che soddisfatto sulla necessità di coinvolgere il prossimo G 20 sull'introduzione o meno di un prelievo sulle banche per finanziare i costi della crisi.

  5. #245
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Usciti? Sei sicuro? Mi dici dove?

    Io ritengo che fino ad ora la abbiamo affrontata meglio di altri. Intendendo con altri Grecia, Irlanda, Islanda, anche Spagna visto l'alto livello di disoccupazione.

    Per il resto la crisi non è finita. Ammesso che il concetto di 'finire' sia simile alle altre volte, ovvero che equivalga ad una repentina ripresa. Del che ho i dubbi visti gli attori in campo. A partire dalla Cina.


    E rispetto all'Albania come andiamo?

    repapelle:repapelle:repapelle:

    Rispetto ai partner europei, l'Italia, infatti, soffre: "Secondo le stime del Fmi - ha detto Draghi - la quota dell'area dell'Euro nel pil mondiale, pari al 18 per cento nel 2000, a parità di potere d'acquisto, scenderà al 13 per cento nel 2015, mentre quello dei paesi emergenti asiatici raddoppierà dal 15 al 29 per cento per l'aumento del pil per abitante per il mutamento radicale degli equilibri economici mondiali". "La nostra economia - ha proseguito - ne risentirà più di altre dato che manifesta da anni una incapacità a crescere a tassi sostenuti; l'ultima recessione ha fatto diminuire il pil italiano di quasi 7 punti. Abbiamo subito un'evidente perdita di competitività rispetto ai principali partner europei".
    Produttivit
    E rispetto al Tanganika come siamo messi?

  6. #246
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Se è 'grande' non lo so.
    Ma pare che sia riuscito a far passare le sue posizioni.
    ma dai, per quella mezza frasetta vaga, tipico contentino per non farlo tornare a Roma a mani vuote, dici che son passate le sue posizioni??? se raccoglierà qualche frutto VERO non mi tiro indietro, ma ti garantisco al 99,99% che alla fine si dimostrerà quello che dico io. Ad maiora.

  7. #247
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,361
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    Come "debito aggregato" in rete qualcosa in più si trova:

    Con il pressing Berlusconi ottiene l'adozione del debito aggregato - Il Sole 24 ORE

    BRUXELLES. Durante la colazione con i capi di Stato e di Governo degli altri 26 Paesi Ue il premier italiano Silvio Berlusconi ha dovuto mettere sul tavolo più volte la minaccia di un veto italiano sulle decisioni del Consiglio Ue. Ma alla fine grazie anche all'aiuto di alcuni Paesi quali Francia, Belgio, Polonia e Finlandia è passata la linea italiana favorevole a considerare la "sostenibilita' complessiva" del debito.

    Il nostro Paese in vista di un rafforzamento del patto di stabilità con la possibile adozioni di sanzioni per i Paesi divergenti aveva sollecitato l'adozione del concetto di debito aggregato al posto del debito pubblico tout court come previsto da Maastricht.

    L'allargamento del concetto di debito porterà a calcolare anche il debito delle famiglie delle istituzioni finanziarie e dei sistemi pensionistici. Un concetto che favorisce Paesi come l'Italia che ha un debito pubblico giunto al 118% del Pil ma che ha un debito delle famiglie molto basso e una buona sostenibilità dei sistemi pensionistici. Berlusconi si è anche detto più che soddisfatto sulla necessità di coinvolgere il prossimo G 20 sull'introduzione o meno di un prelievo sulle banche per finanziare i costi della crisi.
    Una analoga esperienza di assoluta mancanza di informazioni l'ho avuta cercando le caratteristiche della cedolare secca. I giornali riportano solo il dato di tassazione e basta.
    Poi in riviste specializzate ho cominciato a trovare qualcosa sul fatto che proprietario ed inquilino vengono messi in conflitto di interesse, ovvero se entro l'anno il proprietario non regolarizza la situazione l'inquilino potrà denunciarlo e il contratto verrà rivisto ex novo con un importo di affitto ridotto e basato sulla rendita catasta e con nuova data di partenza. Ulteriori informazioni non si hanno, o non più dio tanto. Per altro non sono nemmeno riuscita a trovare la legge che fa parte dei provvedimenti relativi al federalismo fiscale in quanto dal 2014 (se non sbaglio) i proventi fiscali degli affitti saranno di competenza esclusivamente comunale.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #248
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,361
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    ma dai, per quella mezza frasetta vaga, tipico contentino per non farlo tornare a Roma a mani vuote, dici che son passate le sue posizioni??? se raccoglierà qualche frutto VERO non mi tiro indietro, ma ti garantisco al 99,99% che alla fine si dimostrerà quello che dico io. Ad maiora.
    Teoricamente non si dovrà aspettare tanto visto che i parametri di rientro dal debito pubblico sono micidiali.
    Ma se leggi bene troverai che potranno essere puniti anche coloro i cui parametri di rientro sono regolari ma che si evidenziassero altre situazioni di rischio.

    Quindi qualcosa è successo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #249
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    ma dai, per quella mezza frasetta vaga, tipico contentino per non farlo tornare a Roma a mani vuote, dici che son passate le sue posizioni??? se raccoglierà qualche frutto VERO non mi tiro indietro, ma ti garantisco al 99,99% che alla fine si dimostrerà quello che dico io. Ad maiora.
    Vorresti dire che....
    il DIL farà la fine della banconota da 1 euro
    che avrebbe risolto i problemi dell'inflazione post change over?

    ostridicolo:

    E i motorini bananas fanno voom vroom....

  10. #250
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Il Debito Interno Lordo, o DIL, o debito aggregato, è il nuovo parametro di valutazione economica dei paesi europei...
    Il DIL è un artificio contabile, che poco ha da vedere con salute economica di una nazione, e ancora meno con la solidità dei conti dello stato.
    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    ... Artificio contabile? Vallo a raccontare agli islandesi. Se in Italia fallisse una delle maggiori banche (come è accaduto là) vediamo tutti i sorci verdi.
    Vediamo i sorci verdi perchè lo stato, già indebitato fino all'osso, non potrebbe fare nulla per salvarla. Al di là della propaganda, in Italia il governo non ha dovuto fare nulla per salvare le banche, salvo i Tremonti Bond che quasi nessuno ha voluto, perchè erano più cari dei prestiti della Banca d'Italia. Per la semplice regione che le nostre banche, anzichè raccogliere i soldi e finanziare chi ne ha bisogno, hanno sempre preferito tenere delle laute scorte in cassaforte.

    Il discorso del DIL sarebbe un pò più valido se prevedesse solo debito statale e scorte delle società finanziarie. Così com'è, è drogato dai risparmi delle famiglie e dalla situazione finanziaria delle imprese, che sono beni sui quali lo stato non può mettere le mani, salvo che in una situazione di default.

    Quindi, più che altro, il DIL è uno strumento di propaganda.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 25 di 31 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 20:00
  2. Berlusconi boom, crolla il prodotto interno lordo
    Di <Zonalago> nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 225
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 18:15
  3. Famiglie, +3,2% reddito lordo e +8,1% imposizione fiscale
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 16:59
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 06:44
  5. Prodotto Nazionale Lordo: la Cina ci ha superati!
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 03:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito