"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

mmmmhhhhh...
"Olli Rehn, ha, tuttavia, sottolineato, che sara’ il parametro del debito pubblico a contare in prima battuta per decidere eventuali sanzioni. La Commissione potra’ considerare anche altri fattori (tra cui il debito privato) per avere una visione d'insieme sulla sostenibilita’ del debito."
Avere una visione d'insieme sulla sostenibilità del debito non significa iniziare ad utilizzare il DIl come parametro principale per eventuali sanzioni, che resta sempre il debito pubblico. Io l'ho intesa così e spero sia così.

E parallelamente tutti i tuoi detrattori che, oltre ad averti sputtanato prima, direbbero che sei un incapace e per questo te ne vai. Permetti, ma a quel livello ci sono solo pescecani, o sai giocare coi pescecani o stai fuori. Detto ciò, e visto che non sono una ragazzina, oggi preferisco di gran lunga chi tenta di fare qualcosina a chi per fare il massimo poi non fa nulla, magari non per colpa sua, ma tant'è.

Ripeto, questa è un'opzione di tipo politico.
Non un dato di fatto.
Così come non è un dato di fatto che tutte le persone in difficoltà debbano essere assistite.
Ciò che tu chiami "obbligo" è una scelta di tipo contingente.
Non ha alcuna spiegazione in termini di "necessità"*.
* ho usato il termine "necessità" nella sua accezione mutuata dal lessico filosofico.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)