tra l'altro, questo discorso "mi basta una macchina che mi porti dal punto A al punto B" non vale già più per i viaggi in aereo, e voglio proprio vedere le persone di mentalità aperta a protestare "ma sì può vivere benissimo anche solo prendendo il trenino (dove comunque anche lì si paga un biglietto), cosa te ne fai dell'accesso a piacimento ai voli intercontinentali, cosa te ne frega di esplorare il mondo là fuori, non è tanto bello ristagnare al paesello?"
non c'è niente da fare, il denaro fa comodo per levarsi soddisfazioni, e i cosmopoliti sono le ultime persone che possano minimizzare il piacere dello spostarsi per il mondo (che non è a costo zero in ragione della scarsità delle risorse finite)

avendo eliminato il "significato intrinseco del mondo" le opinioni sul diritto rimangono aria fritta come i "significati" arbitrariamente attribuibili alla realtà
il potere al contrario consente di costringere gli altri a fare delle cose e proibire loro altre cose, e laddove l'impotente può dissentire sul diritto non può fare altrettanto con il potere che lo costringe

Ho capito ma la mia serotonina non va alle stelle perché posso viaggiare in aereo.
Il tizio che cent'anni fa viaggiava in cariola era mediamente imbottito di serotonina quanto il viaggiatore in aereo.
Non so tu ma personalmente non mi scoppia nel cuore la felicità incontenibile perché posso viaggiare in aereo.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Il progresso è utile. I soldi sono utili. Internet è utile.
La serotonina continua a non avere niente a che fare con essi.
Non ti rendo più o meno "felice"
Hai lo sballo iniziale ma poi ti ci abitui e diventano una necessità. Sono come la droga!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !