- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

@TheMeroving
Di nuovo mi accusi di voler dimostrare, quando io volevo confutare (te): missione compiuta.

Nella smania attribuire agli oggettivisti patenti di divina infallibilita hai maldestramente pensato che si potesse andare a ravanare nell eresia della predestinazione (Dio da la grazia è quindi rende infallibili) compiendo non un errore, ma due!
1. Dio da la grazia solo a chi la cerca
2. La grazia non da alcuna infallibilita.
Ne consegue che il relativista è inaffidabile esattamente come l'oggettivista e che questa semplice realtà tu sei ben lontano da averla confutata.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
A livello di ragione, quello che dice la Rivelazione e la Chiesa cattolica non conta, tanto meno la tua interpretazione di quello che dicono la Rivelazione e la Chiesa cattolica.
Oltretutto se le tue sono mere opinioni soggettive, non si capisce perché ti scaldi tanto.
Se l'infallibilità del Papa non divinizza il medesimo, non si vede perché dovrebbe divinizzare i santi.

1) a livello di ragione la predestinazione è logicamente possibile ma contraria alla rivelazione e quindi eretica. Stesso dicasi della creazione ab aeterno. Confondi as usal possibilità logica con realtà.
2) perché i santi non sono infallibili.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Anche perché quello che dice la Rivelazione e la Chiesa cattolica dovrebbe contare anche per l'esistenza di Dio, invece in quel caso l'opzione opposta viene sostenuta senza problemi dal nostro Sofista.
Quindi non si capisce perché io non possa fare lo stesso con la predestinazione.
Perché devo mantenere una coerenza? E chi lo dice? Posso discutere con e senza Rivelazione esattamente come faceva Tommaso.