Questa non è la risposta che deve conseguire logicamente:
perché il punto è se l'infallibilità divinizza o no. Se l'infallibilità divinizza, divinizza anche il Papa.
Lo capirebbe anche un bambino, ma non il nostro Sofista.
Evidentemente spera di farmi impazzire perché vede in me un assolutista da abbattere, ma non dovrebbe preoccuparsi così tanto, perché ormai sono completamente impossibilitato a nuocere nella realtà di tutti i giorni, e non credo che le quattro cose che posso scrivere qua possano incidere più di tanto sulle sorti del mondo.

1) no perché l'aquinate ha dimostrato che l'inesistenza di Dio è logicamente impossibile. A meno che tu non venga a dirmi che l'Aquinate è un cretino. Pur di uscire da questo impasse secondo me sei sul punto di arrivare pure a questo!
2) non sono infallibili affatto. Sono autorevoli. Il che non significa infallibili
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
1) Eh, ma tu non sei d'accordo, ricordi?
2) Sono infallibili nella misura espressa da Emv, di cui mi fido ciecamente su questo punto.

1) Io nel difendere il liberalismo non ho mai citato il Mein Kampf a sua difesa.
Se invece mi dici che io ho ragione e Dio è indimostrabile allora la questione della verità oggettiva si chiude da sé!
2) la tua fiducia in Emv non rende l'autorevolezza equivalente all infallibilita. Ora tu mi dirai che la questione nin ti interessa e il tuo disinteresse continuer a non rendere l autorevolezza equivalente all infallibilita!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
1) Se riuscivi ad usare la citazione in modo logico non c'era problema, esattamente come ho fatto io con Calvino. A livello di ragione esiste solo la ragione, dovresti mettere da parte la Rivelazione visto che manco ci credi.
2) La questione mi interessa moltissimo, solo che Emv ha ragione e tu torto.