mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

L'idealismo è una conoscenza più limitata di quella scientifica moderna che si occupa di mille cose, quindi già la domanda non torna su questo punto.
Inoltre ripeto, che appaia la capacità previsionale non ci dice niente sulla sicurezza, ed il funziona riguarda ambiti ristretti, non la conoscenza fine a sé stessa.

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

La consocenza scientifica è molto piu accurata e meno error prone ma è molto più complessa da padroneggiare
La conoscenza filosofica richiede una certa expertise, ma molto meno di quella scientifica e fornisce comunque risultati con un certo grado di accuratezza
Fossimo tutti scienziati adotteremmo tutti indistintamente il metodo scientifico? Magari no o magari non sempre!
Dipende dal contesto, dal livello di precisione richiesta e se non è richiesto dalla voglia che ho di usare un metodo complesso
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !