NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Ho capito, ma questo non significa che tutto dipende da Aristotele, andiamo.
Principio di non contraddizione e di identità sono usati da tutti anche inconsciamente e istintivamente, anche ben prima di Aristotele, ergo non è corretto dire che il diritto ed ogni cosa che usa tali principi deriva da Aristotele ! lui ha solo formalizzato il concetto, non ha inventato nulla.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

@emv
Aristotele distingueva le persone come le mele e le pere, oppure il diritto ha ereditato qualcosa di più profondo?

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

In questi termini assolutamente generici forma e sostanza possono essere usati in qualsiasi ambito. Perché tirare in ballo proprio l'ambito giuridico?
Classico esempio di come la metafisica vuol dire tutto e quindi non vuol dire nulla di utile.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

1) Terribile? Cosa c'è di terribile nel pensiero critico che sta alla base del concetto stesso di "dubbio"?
2) non credo che gli estensori della dichiarazione dei diritti dell uomo si preoccupasse di altri individui se non gli uomini!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !