mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Questa roba ancora non si capisce da dove tu l'abbia tirata fuori.
Tu non hai mai aperto in vita tua un libro di filosofia tomista, io sì. E forse non hai mai studiato filosofia.
Eppure sei qui a discettarne, pretendendo che io sia il tuo scolaretto. Un altro al posto mio ti avrebbe già mandato a quel paese.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Se fosse per narcisismo, sarebbe più la fatica che il gusto. Se poi vengo attaccato sul personale, ovviamente reagisco sulla base dell'amor proprio che ogni essere umano ha per se stesso. In questa reazione, ovviamente, può infiltrarsi l'orgoglio. Personalmente, cerco di evitarlo, anche se non sempre ci riesco.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Ti chiesi mooolto tempo fa di formalizzare un modus tollens, rispondesti che a te le formulette non interessano..... e parla di logica...
Non solo non è vero, ma il bello ...è che potrei non averlo fatto e confutarti ugualmente sul formalismo logico !! perché la logica matematica serve per stabilire se il formalismo è corretto, non il contenuto ed il loro significato estensionale. Chissà quando capirai questa banalità..Tu non hai mai aperto in vita tua un libro di filosofia tomista, io sì. E forse non hai mai studiato filosofia.
Mai detto che tu debba essere il mio scolaretto, ma la tua pretesa di parlare di logica è presunzione allo stato puro.Eppure sei qui a discettarne, pretendendo che io sia il tuo scolaretto.
Hai già fatto anche questo, anche se non in maniera volgare.Un altro al posto mio ti avrebbe già mandato a quel paese.