Seguimi Narel.
Il concetto è il concetto. L'oggetto è l'oggetto. Nessuno dei due è niente
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Per la maggior parte non sono speculazioni perché come ben sai sono gli argomenti metafisici, l'Atto di Potenza, la Potenza d'Atto e la Potenza di Potenza ma ne deriva che c'è anche l'Atto di Atto, benché non credo che sia mai stato scritto così è evidente che c'è e si tratta dell'Atto puro.
Ora se tu pensi all'Atto puro come 1 è una cosa
ma se lo pensi come 1/1 è diverso. Pensi alla relazione e magari riesci finalmente a concepire la Potenza come una privazione. Sei d'accordo che se modifichi il denominatore cambia qualcosa?
Finché ti limiti a pensare all'Atto puro, pensi all'assoluto, quindi all'1 che è proprio un numero assoluto; ma nel momento in cui pensi ad altri enti allora il numero non è più assoluto (non è da solo!) è per forza un numero relativo. E quindi fai 1/1.
E una conseguenza obbligata perché non necessità di spiegazione: 1 = 1/1. Se invece vuoi pensare ad un altro numero devi spiegare il perché. E questo è il passaggio successivo. Come si dà questo benedetto secondo ente?
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"