Che vuoi fare Gio? Chiudiamo la questione? Mi sembri un po a corto di argomenti
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Che vuoi fare Gio? Chiudiamo la questione? Mi sembri un po a corto di argomenti
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

su chi piscia piu lontano fra i filosofi e gli scienziati mi sembra non possano esserci dubbi, i filosofi non riescono neppure a pisciare oltre i loro stessi piedi
scherzi a parte ne leibniz ne altri dimostrano nulla al riguardo e sembra difficile possano farlo dato che il PRS si riferisce a DUE eventi successivi non uno solo e non si vede come possa ricondursi ad affermazioni riguardo a uno solo. La sua formulazione concide con quella che tu stesso hai usato in almeno in un paio di post recenti, ha un significato chiaro e non obiezioni al riguardo perche e' uguale alla mia. La storia del PRS mi sembra irrilevante.
Nella scatola ritrovi tutto e solo cio che ci hai infilato.Intendo dire che a me ciò che interessa è che alla parola "potenza" e alla parola "atto" corrisponda un contenuto che trova riscontro nella realtà.
tale selvaggi e' anteriore al '64 per cui certe cose non le poteva sapere (bell pubblica appunto nel 64 i suoi teoremi), di altri fisici tomisti non ho notizia.Ma questo non è vero: ci sono tanti testi interessanti che trattano l'argomento, a prescindere dalle posizioni che sono sostenute. Uno come p. Selvaggi (l'autore che ti citavo prima), ad es., seguì passo per passo in quegli anni tutti i progressi che furono conseguiti sul piano scientifico, analizzandone le implicazioni filosofiche nell'ottica aristotelico-tomista.
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

@Gunthr
Perfetto, questo ci porterà all'estinzione, grazie.

1) Dimmelo tu! Io ho posto la questione fin dall inizio. Poi però ho scelto di condividere con te un assunto: escludiamo il regresso all infinito. Come vedi il risultato è il medesimo. L'unicità di Dio non è dimostrabile!
2) certa che dipende da qualcosa: dalla sua stessa natura! Giò...non si può essere senza essere "qualcosa". Altrimenti non si è niente e quindi non si è!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Tu credi che sia veramente concepibile un'etica kantiana, cioè senza fondamento?

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !