È un ulteriore inganno Narel
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

È un ulteriore inganno Narel
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Quindi se qualcuno ti mostrasse che la tua volontà è difettosa e ti mostrasse un primo step di correzione di quella volontà tu non potresti dire ostinatamente "No! La verità che posseggo è assoluta perché la mia volontà non è difettosa"
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Si, però l'indagine non sarebbe più metafisica, ma psicologica.
Ma non solo a livello del lettino di Freud, cioè di cose che non possiamo affrontare sul forum, ma una cosa tipo quell'analisi sull'ateismo del Cavalcoli che avevo già postato:
https://padrecavalcoli.blogspot.com/...uona-fede.html

Che sia psicologica lo dici tu partendo dal presupposto che chi cerca di confutare la correttezza della tua volontà è pazzo.
Siamo ben lontani dal "ti ascolto e poi valuto" e più vicini al "faccio finta di ascoltarti ma tanto ti considero pazzo e ho già deciso di cassarti appena ti sei presentato davanti prima ancora che tu aprissi bocca"
È un inganno. Come volevasi dimostrare
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Certi "credenti" vogliono ascolto ma non sono disposti a darne. Un po troppo comodo!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

"È impossibile ignorare in buona fede che Dio esiste, perché questo sapere non proviene da un’informazione accidentale, ricevuta per apprendimento e proveniente dagli altri, ma ognuno di noi, applicando rettamente e spontaneamente la propria ragione, che passa dall’effetto alla causa e chiedendosi qual è la causa prima della realtà, si accorge che Dio esiste."
https://padrecavalcoli.blogspot.com/...-fede.html?m=1
Ovviamente questa è l'unica "corretta" volontà che permette di giungere alla verità assoluta ovvero quella che conduce all accettazione dell esistenza di Dio!
Se tu vuoi propormi una correzione circa questa perfettissima volontà non puoi che essere un pazzo o comunque un poveretto afflitto da turbe psicologiche o un debosciato che cerca scuse per praticare le proprie turpitudini (nel testo si legge pure questo!) Quindi faccio finta di ascoltarti ma prima ancora che tu parli ti ho classificato come un ateo degenerato e poi ti dimentico.
Questa è la "virtù" di in certo tipo di individui che si professano "cristiani". Bello schifo davvero!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

E poi vogliono pure ascolto! E si lamentano se li metti in ignore!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Su stai buono, che come al solito non hai capito.
Anche tu puoi fare un'analisi di senso contrario a quella di Cavalcoli che metta in dubbio la nostra volontà e in effetti l'hai anche fatta, solo che:
- è meno dettagliata di quella di Cavalcoli;
- attacca la nostra fede cattolica, ma non il nostro più ristretto "credo" filosofico.