bisogna anche stare attenti a non equivocare sul termine giustizia, si può ipotizzare che esista il "dover essere morale logicamente fondato" (io non lo penso veramente ma tendo a concederlo tanto non mi cambia niente) e che però al tempo stesso nell'universo non sia presente una coincidenza ultima fra "virtù" (l'agire secondo morale) e felicità (in tal caso potremmo definirlo come fa Norberto Bobbio un universo ingiusto, nonostante il dover essere morale deducibile dalla ragione di per sé esista)





Rispondi Citando
