
Originariamente Scritto da
Troll
al centro della Prima Guerra Mondiale sta il tentativo egemonico del Reich guglielmino (dove la maggioranza parlamentare era socialdemocratica) che si sentiva accerchiato dalle alleate Francia repubblicana anticlericale e Russia zarista; le frizioni austro-serbe sono una mera scintilla, anche se a te piace immaginare che sia colpa "degli imperi conservatori" (sei stato fortunato che i successori di Bismarck non hanno rinnovato la controassicurazione russo-tedesca, così l'impero zarista ce lo hai avuto dalla tua parte anziché contro)