Se non può scegliere, perché ha creato questo mondo e non un altro?

Per millenni non si è osservato scientificamente il comportamento animale. Da ciò si è dedotto erroneamente che l'unica specie capace di comportamento morale fosse l'Homo Sapiens. Recenti studi aggiungono nuovi elementi alla nostra conoscenza del comportamento sociale.
Se puoi si vuol separare il concetto di "cognizione morale" da quello di "comportamento morale" lo si può fare, ma bisogna fare attenzione perché noi non sappiamo quanto il nostro comportamento morale sia dettato dall istinto e quanto da una superiore capacità cognitiva. Quello che sappiamo è che in generale siamo mossi anche da istinto e che al contrario delle altre specie possediamo oltre all istinto anche il raziocinio. Da ciò quindi riguardo all origine del nostro comportamento morale non possiamo trarre conclusioni dirimenti. Solo istinto? Istinto e raziocinio? Solo raziocinio? Non è noto.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Non esiste un modo più raffinato di studiare il comportamento dei sassi che permetta di dedurne qualcosa di diverso da quello che si è sempre dedotto.
Se è per quello non lo sappiamo nemmeno riguardo agli altri esseri umani, fino a prova contraria potrebbero essere tutti zombie.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@Giò Purtroppo @TheMeroving non capisce la differenza tra essenza ed esistenza. La mia opinione è che bisogna battere su questo tasto altrimenti ogni discussione non darà frutto. Lui non distingue proprio l’essenza e l’esistenza di ogni cosa.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"