Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

A quanto ho visto invece il problema è proprio la classe politica o meglio il modo di fare politica dagli anni 80 in poi che ha creato il problema, cosa che è sfociata in tangentopoli e a cascata tutto quello che è venuto di seguito. Insomma, con la fine delle grandi ideologie la politica di è adattata al piccolo cabotaggio e al sostegno al maneggione di turno (o eventualmente a qualche gruppo di popolazione)
Il senso della vita è la pizza

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

No che non lo sono. Mica prendono di mira i civili volontariamente, loro prendono di mira i miliziani di Hamas che sono nascosti fra i civili. e sono sempre nascosti fra i civili.
Diversamente mi puoi indicare una sede di hamas? dove sono le loro caserme?
Non ti riesce proprio a te di capire che la differenza è oggettiva e non quella che preferisci tu. Nel diritto internazionale c'è scritto che un ospedale usato come luogo di azioni militari perde l'immunità. Non c'è scritto che questo non vale per Hamas ma solo per Israele.

SCUSATE...
io credo che prima di tutto dobbiamo mettere dei punti fermi a due-tre cose...
-cos'è una strage
-cos'è il terrorismo
-cos'è il comunismo
-cos'è il fascismo
Perchè mi sembra che qui stiate a discutere sul nulla, uno dice una cosa e l'altro non risponde a tono ma risponde con un'affermazione che non centra nulla....su un'argomento che nulla centra nel discorso.

gli aderanti ad hanas sono palestinesi e hamas è solo un partito che non vuole accettare i crimini di israle e risponde con un atto di guerraa ad ogni crimine di israele,.. La palestina è uno stato riconosciuto da da molti stati anche se non da israle,e quindi ha diritto alla faccia di israele ad avere un esercito che difenda la palestina dalle mire di conquista israeliane, e dai suoi crimini quotidiani,,, perchè con la scusa di hamas sta uccidendo tutti i palestinesi,
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

lascio perdere PolPot che non poteva essere comunista visto che volevafar tornar ilsuo Paese al tempo dei suoi bisnonni. Stalin ha salvato, nei fatti, la rivoluzione leninista. Non era passato un giorno dall'ottobre 1917 che il mondo capitalista ha circondato la neonata Urss di spie, di sbotaggi, di embarghi e questso fino all'esplosione capitalista di Hitler e la sua invasione (26 milioni di morti sovietici). Cosa avresti voluto che facesse? Scusate se abbiamo fattola rivoluzione preghiamo il Capitalismo di tornare in Russia? Così? A questo c'ha pensato Gorbachev ma Stalin no, non ha svenduto l'Urss al capitalismo
Per parlare di Mao si dovrebbe conoscere la sua odissea. E comunuque la Cina è uscita alla grande dalla sua passata situazione, tanto che oggi, e per adesso, è il secondo grande Paese del mondo
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.