Pagina 49 di 66 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 655

Discussione: Stragi comuniste

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Stragi comuniste

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    No, è stato a girarsi i pollici. Comunque intendevo Fidel più che il Che.
    Allende appunto è stato ucciso. A dimostrazione che sei vuoi sovvertire il regime costituito lo puoi fare appunto solo con la forza. Quindi si, serve la violenza.

Cambiamenti così radicali non si fanno senza abbattere totalmente il regime preesistente. Tra l'altro l'inizio è il momento più delicato e quando ancora ci sono moltissimi uomini del regime abbattuto al loro posto. Se si fa democraticamente quelli si ribellano e tornano a ribaltare la situazione. Se si fa con la violenza e la forza succede che li fanno fuori tutti e fine di ogni pericolo.

Non è certo un caso che i regimi comunisti siano totalitari e non ammettano altre posizioni politiche che perseguono ferocemente. Sanno che possono essere un pericolo per il potere che detengono. Quindi le eliminano subito. Prima che possano creare problemi. Mica sono democratici loro.
    Fidel era un uomo di potere, il Che no, tanto è vero che è andato a "fare la rivoluzione" in Africa e in Sudamerica, finendo ammazzato. poi ciascuno può farsi la sua idea su di lui, ma è molto difficile sostenere che fosse un uomo di potere, anche per i fascistelli in malafede.
    Sembra che Allende fosse comunista e che chi ha complottato per ucciderlo fosse proprio quel paese che aveva sì una Siberia, ma non la usava. che mi dici a riguardo?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

veramente il primo link (gli altri non li posso leggere) dimostra che io ho detto la verità e tu, come al solito, o menti o non capisci un cazzo di quello che leggi.
    c'è proprio un passaggio che avevo citato io, che è questo:

"Vecchio o giovane che sia il tizio che maneggia la famosa Ibm, il suo schema è veterocomunismo puro.
    Cui innesta una conclusione che invece veterocomunista non è, e cioè la guerriglia.
    In quel contesto infatti essa non funziona.
    Se le masse sono manipolate dagli apparati, con quale esercito si fa la rivoluzione? Se il nemico è un potentissimo partito – stato, protetto dall’estero e padrone di tutte le istituzioni, difficile pensare di abbatterlo col cecchinaggio."

che è molto, ma molto, ma mooolto diverso da dire che le BR nascono dal vecchio PCI di Togliatti. la Rossanda dice invece che a partire da un'analisi che si rifà al vecchio PCI, le Br arrivano ad una conclusione che con il vecchio PCI (e con la logica) non ha nulla a che vedere.
    che dirti? cerca di capire quello che leggi, invece di badare al titolo: la Rossanda non scriveva mica su Diva e Donna.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

No? ci fai degli esempi di dove le rivoluzioni si sono fatte gentilmente e senza togliere di mezzo i nemici? e le Brigate Rosse non hanno ammazzato operai. Sii preciso invece di mentire ancora una volta. L'unico operaio fu Guido rossa che denunciò e fece arrestare Francesco Beradi, un suo collega che aveva sorpreso con dei volantini delle BR. Berardi si suicida in cella l'anno dopo sopravvivendo a chi lo aveva denunciato per alcuni mesi.
    al solito capisci poco e ribatti a casaccio. io non ho mica detto che la rivoluzione è un pranzo di gala, io ho detto che non si fa la rivoluzione sparando ad un giudice o ad un giornalista. la rivoluzione si fa coinvolgendo le persone interessate: al limite potrei dirti che è stata molto più rivoluzionaria Mani Pulite delle Brigate Rosse. ai tempi di Mani Pulite c'era tantissima gente che stava con Di Pietro, a torto o a ragione. ma le BR non sono mai riuscite a coinvolgere le persone (o la classe, per usare la loro terminologia) che volevano coinvolgere, anzi. e la dimostrazione è stata l'assassinio di Guido Rossa: un operaio contro il terrorismo. ti sembra che si possa fare la rivoluzione comunista contro gli operai?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    al solito capisci poco e ribatti a casaccio. io non ho mica detto che la rivoluzione è un pranzo di gala, io ho detto che non si fa la rivoluzione sparando ad un giudice o ad un giornalista. la rivoluzione si fa coinvolgendo le persone interessate: al limite potrei dirti che è stata molto più rivoluzionaria Mani Pulite delle Brigate Rosse. ai tempi di Mani Pulite c'era tantissima gente che stava con Di Pietro, a torto o a ragione. ma le BR non sono mai riuscite a coinvolgere le persone (o la classe, per usare la loro terminologia) che volevano coinvolgere, anzi. e la dimostrazione è stata l'assassinio di Guido Rossa: un operaio contro il terrorismo. ti sembra che si possa fare la rivoluzione comunista contro gli operai?
    Ripeto:ho conosciuto casualmente tre appartenenti alle BR e per tutta una serie di fatti e fatterelli mi sono convinto che lo scopo vero era neutralizzare il possibile compromesso storico. Quindi la rivoluzione contro il sistema non c'entrava niente
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,567
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3007 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

tutto quello che vuoi, sta di fatto che le rivoluzioni ci sono state, e Inghilterra e Francia non sono state più le stesse dopo di loro.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Infatti, ho scritto che bisogna etichettare come "comuniste" le stragi delle BR che non colpivano cittadini bensì (via via) missini, democristiani, giornalisti, poliziotti, giudici, operai, etc. Le possiamo etichettare o no? Se io vado a via Fani e scrivo "stgrage comunista", che succede? L'on. Paolo Bolognesi che dice al riguardo? Se la cultura del suo partito (il PD) non ha niente a che vedere con gli stragisti comunisti, allora non ci sono problemi, giusto?
    ma la gente che muore di fame oggi in tutto il mondo e per le malattie curabili e non curate per il costo troppo alto dei medicinali , almeno 50000 persone al giorno, dicono le statistiche, dovute al sistema liberalcapitalistico selvaggio e per le guerre imperialiste dei padroni di tutto, non la vedi mai,,, vedi solo le stragi comuniste, magari solo qulle di 100 anni fa che hanno eliminato i servi della gleba e che ci hanno fatto conoscere la libertà??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Fidel era un uomo di potere, il Che no, tanto è vero che è andato a "fare la rivoluzione" in Africa e in Sudamerica, finendo ammazzato. poi ciascuno può farsi la sua idea su di lui, ma è molto difficile sostenere che fosse un uomo di potere, anche per i fascistelli in malafede.
    Sembra che Allende fosse comunista e che chi ha complottato per ucciderlo fosse proprio quel paese che aveva sì una Siberia, ma non la usava. che mi dici a riguardo?
    Mi hai risparmiato uuna risposta, che avrei scritte le stesse parole usate da te qua sopra

Aspetti una risposta da Matrix? Al massimo ti dirà che Hamas sono terroristi e basta.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ripeto:ho conosciuto casualmente tre appartenenti alle BR e per tutta una serie di fatti e fatterelli mi sono convinto che lo scopo vero era neutralizzare il possibile compromesso storico. Quindi la rivoluzione contro il sistema non c'entrava niente
    che è un po' come usare un bazooka per uccidere le zanzare. ma c'è un'altra cosa che non mi torna: le BR sono nate prima dell'elaborazione del compromesso storico.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,283
     Like avuti
    18,192
    Mentioned
    1831 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Che non era solo lo scopo delle BR.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Mi hai risparmiato uuna risposta, che avrei scritte le stesse parole usate da te qua sopra

Aspetti una risposta da Matrix? Al massimo ti dirà che Hamas sono terroristi e basta.
    però un po' sono curioso di sapere cosa si inventerà questa volta.

Pagina 49 di 66 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima