Se il soggetto è l'immunità sai quanti leghisti hanno trovato riparo a Bruxelles?
Visualizzazione Stampabile
I giudici non hanno nessuna protezione costituzionale, e rispondono alla legge come tutti gli altri. Il vostro disegno di portare la magistratura sotto il controllo del governo farà la fine che merita, andrà a puttane. Insieme alla autonomia differenziata.
Che Itaalia vorrei? Dai carlo, siamo seri....non questa roba disgustosa che è il governo di oggi.....A me sono piaciuti solo tre politici, ormai passati: Moro, Berlinguer, Prodi. Non erano certo uomini di sinistra ma erano capaci e seri. Il contorno, questo governo e la tua pigotta compresi, è fuffa, aria fritta
e poi ci sono i suonati che quando parlano del PD diccono che è un partito di sinistra.
Tommaso Cerno è un giornalista e politico italiano, direttore responsabile del quotidiano «Il Tempo». È stato senatore della Repubblica dal 2018 al 2022, eletto con il Partito Democratico
More solito, il pregiudizio offusca le menti, portando a pensare che la delinquenza sia solo da una certa parte politica.
Il Toti dice (tratto da ANSA): https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...657f441d9.html
"Ricatto è una brutta parola che non voglio attribuire a un potere dello Stato.
Ma non c'è dubbio che per la prima volta politica e giustizia hanno di fronte un episodio molto ben delineato. Sia il giudice per le indagini preliminari che i giudici del Riesame scrivono con grande precisione che la reiterazione del reato è direttamente collegato alla permanenza in carica di governatore della Liguria. E quindi quei criteri di attualità e concretezza che la legge prevede perché vi sia una reiterazione occorre che ci sia un specifico molto ben delineato i magistrati lo collegano per la prima volta alla carica di governatore. E questo è un tema che riguarda la politica".
"La mia posizione individuale si è risolta con le dimissioni - ha continuato - e i liguri sceglieranno il nuovo governo e giudicheranno l'operato della mia amministrazione, e spero in modo positivo. Dopo di ché però la politica si deve interrogare sul diritto dei cittadini a essere governato da chi hanno scelto. La legge questo consente loro, e la legge la fa il Parlamento. Quindi credo che di questo si debba occupare il Parlamento della Repubblica. Poi se agli italiani e al Parlamento va bene così mi occuperò della mia posizione individuale. Se invece al Parlamento questa roba qua suona come qualcosa che turba l'equilibrio di divisione di poteri che in ogni democrazia ci dev'essere tra potere esecutivo e potere giudiziario sarà il Parlamento a doversene occupare".