Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 76 di 76
  1. #71
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il miele cade in questo modo?

    Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    L'ho vista la foto...se riguardi il primo messaggio che ho scritto, ti avevo detto che probabilmente il miele poteva avere subito cristallizzazione..io intendevo una cristallizzazione parziale comunque, che non ne comprometteva la struttura e la densità. Non puoi conservare all'infinito il miele, puoi anche mangiarlo dopo un paio di anni se lo conservi in modo adeguato, se non si è inacidito troppo.

    Prova ad annusare un miele appena comprato, osserva il colore e fai la stessa cosa dopo un annetto..
    Tanto anno fa mi avevano detto che il miele non scade mai.

    Infatti il miele venga venduto nei grandi vasi o tagliato a pezzi.

    Da piccola non ho mai visto il miele liquido.

    Forse prima il miele era del tutto naturale: aria molto più pura, acqua idem, fiori più sani e anche api più sane.

    Adesso quasi tutto è industrializzato, mancano fiori, il clima è strambo, molti o alcuni apicoltori nutrono le api con lo zucchero.

    Forse per questo motivo il miele scade. Anni fa non scadeva, nel senso durava anni. Ovviamente doveva essere conservato con cura.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #72
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il miele cade in questo modo?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Ho appena provato con due tipi di miele: a me è sempre sceso dritto.
    Forse dipende dal tipo di miele e dalla sua liquidità.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,194
     Likes dati
    6,110
     Like avuti
    9,478
    Mentioned
    1307 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il miele cade in questo modo?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tanto anno fa mi avevano detto che il miele non scade mai.

    Infatti il miele venga venduto nei grandi vasi o tagliato a pezzi.

    Da piccola non ho mai visto il miele liquido.

    Forse prima il miele era del tutto naturale: aria molto più pura, acqua idem, fiori più sani e anche api più sane.

    Adesso quasi tutto è industrializzato, mancano fiori, il clima è strambo, molti o alcuni apicoltori nutrono le api con lo zucchero.

    Forse per questo motivo il miele scade. Anni fa non scadeva, nel senso durava anni. Ovviamente doveva essere conservato con cura.


    Sinceramente non ho mai controllato sui barattolini se c'è una etichetta di scadenza del miele, però col passare del tempo le caratteristiche organolettiche del prodotto cambiano. Questo intendevo per scadenza, quando ti accorgi anche dal colore che il miele è cambiato. Il millefiori di cui ti parlavo credo che abbia più di un anno, lo uso raramente al posto del malto diastasico. La sua consistenza dipende anche dai processi che subisce durante la lavorazione, se da piccola non l'hai mai visto in forma liquida probabilmente non era pastorizzato.
    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

    #Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

  4. #74
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il miele cade in questo modo?

    Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho mai controllato sui barattolini se c'è una etichetta di scadenza del miele, però col passare del tempo le caratteristiche organolettiche del prodotto cambiano. Questo intendevo per scadenza, quando ti accorgi anche dal colore che il miele è cambiato. Il millefiori di cui ti parlavo credo che abbia più di un anno, lo uso raramente al posto del malto diastasico. La sua consistenza dipende anche dai processi che subisce durante la lavorazione, se da piccola non l'hai mai visto in forma liquida probabilmente non era pastorizzato.
    La scadenza a volte c’è, a volte non c’è.

    Io non uso mai miele millefiori, ne ho solo uno, ancora chiuso, di Flora Alpina.

    C’è la dicitura “non pastorizzato”.

    Mi hanno sempre detto di preferire i mieli unifamiliari.

    Tu fai il pasticciere o il fornaio?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #75
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,194
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il miele cade in questo modo?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Forse dipende dal tipo di miele e dalla sua liquidità.
    Ho notato il fenomeno svuotando un flacone quasi vuoto di shampoo in uno quasi pieno. Secondo me è dipeso dalla mia mano non completalente ferma (anche se sembrava il contrario).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  6. #76
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il miele cade in questo modo?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Ho notato il fenomeno svuotando un flacone quasi vuoto di shampoo in uno quasi pieno. Secondo me è dipeso dalla mia mano non completalente ferma (anche se sembrava il contrario).
    Secondo me il filo di mie esce segue la direzione che si sposta un pochino per l’accumulo di miele.

    Alcuni mieli liquidi cadevano dritti creando una specie di collinetta non perfetta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Perchè l'uomo è strutturato in questo modo?
    Di Strapaesano nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-12, 10:39
  2. Perchè l'uomno è strutturato in questo modo?
    Di Strapaesano nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-03-12, 04:03
  3. Perchè i lavori pubblici in Italia vanno in questo modo
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 22:12
  4. Perchè deve fare politica in questo modo?
    Di anonimo13 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 19:25
  5. ..se questo e' il modo di far politica...
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-10-04, 14:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito