Tanto anno fa mi avevano detto che il miele non scade mai.
Infatti il miele venga venduto nei grandi vasi o tagliato a pezzi.
Da piccola non ho mai visto il miele liquido.
Forse prima il miele era del tutto naturale: aria molto più pura, acqua idem, fiori più sani e anche api più sane.
Adesso quasi tutto è industrializzato, mancano fiori, il clima è strambo, molti o alcuni apicoltori nutrono le api con lo zucchero.
Forse per questo motivo il miele scade. Anni fa non scadeva, nel senso durava anni. Ovviamente doveva essere conservato con cura.





Rispondi Citando
