Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Classifica dei paesi

  1. #61
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio


    Qui è meglio di Zelig. FrancoAntonio è senza freniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    Non sa più cosa fare per compiacere all’amicone canadese.

    Oh, ha inventato pure che che mio marito era comunista.

    Cosa non si fa per aveee una pacca sulla spalla e un accenno di sorriso pieno di gratitudine da parte del suo guru.


    Ragazzi. Tempo fa questo uomo ci disse che lui conosce bene la storia e un giorno gli piacerebbe laurearsi proprio in Storia.

    Ma con questi presupposti la vedo dura.

    Cosa c’entra Tito e il lavoro di mio marito in URSS? Dov’è che i due eventi avrebbero potuto incontrarsi?

    Stai dicendo che tutti quei centinaia o migliaia di operai, tecnici e ingegneri che hanno
    lavorato in URSS nello stesso periodo in cui lavorava mio marito, pure loro erano comunisti?

    Vorresti dire che non sono andati a lavorare, ma per organizzare uno sconosciuto congresso del partito comunista in segreto?

    E tu, allora, cosa ci sei andato a fare nella DDR? Eri comunista, vero? Credevi che il paradiso tedesco era migliore del capitalismo italiano?

    Vediamo cosa risponde l’uomo che ha dimenticato di aver passato mesi nella gloriosa repubblica democratica tedesca.

    Di sua spontanea volontà.

    E Nordista, allora? Ha passato anni in URSS. A lavorare, divertirsi, fare l’ospite, turista, bustarellista e molto altro ancora.

    Lo sai che lui ospitava i comunisti a casa sua? Quelli altolocati. Li ospitava con onori.

    Da 1 a 10 quanto avrebbe dovuto amare il comunismo, FrancoAntonio?

    Volevi scrivere qualcosa contro mio marito, invece hai andato un bel schiaffone verbale a te stesso e al tuo superiore.

    Ah, ma mica è finita qui.

    Il tuo caro socio in affari - il milionario canadese - per dimostrare la fedeltà assoluta al regime ha sposato tre donne dell’Est.

    Ora dimmi, storico più illuminato del forum, nonché uomo arguto e immaginista senza eguali, quanto bisogna amare l’URSS e il comunismo per compiere un gesto simile? Non uno, non due, ma tre e ognuno di essi avrebbe dovuto durare per sempre.

    A te l’ardua risposta.
    Tu credi che tra le tante migliaia di lavoratori italiani che andarono in URSS non ci fosse neanche un comunista idealista convinto? Smettila di parlarmi.con quei toni di una che sa tutto che le cose non le sai

    Anche in.Germania est certo ci furono studenti che andarono per curiosita' o perche' si pagava poco come, me anche gente che ando' perche' idealisti comunisti convinti, salvo poi rimanere delusi dopo pochi giorni, quanto ne abbiamo parlato con alcuni.di loro

    Quanto agli operai italiani ce ne furono che si fermarono li', a Togliatti, quindi cosi' ostili al comunismo non erano, i ritmi di lavoro non erano certo come in occidente, ma piu' blandi, la bellezza e la disponibilita' delle ragazze

    Se vuoi ho qualche articolo e un libro dell'emigrazione italiana in URSS

  2. #62
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Tu credi che tra le tante migliaia di lavoj yratori italiani che andarono in URSS non ci fosse neanche un comunista idealista convinto? Smettila di parlarmi.con quei toni di una che sa tutto che le cose non le sai

    Anche in.Germania est certo ci furono studenti che andarono per curiosita' o perche' si pagava poco come, me anche gente che ando' perche' idealisti comunisti convinti, salvo poi rimanere delusi dopo pochi giorni, quanto ne abbiamo parlato con alcuni.di loro

    Quanto agli operai italiani ce ne furono che si fermarono li', a Togliatti, quindi cosi' ostili al comunismo non erano, i ritmi di lavoro non erano certo come in occidente, ma piu' blandi, la bellezza e la disponibilita' delle ragazze

    Se vuoi ho qualche articolo e un libro dell'emigrazione italiana in URSS
    Prima di partire gli operai Fiat ricevevano dei buoni per comprare un cappotto e degli stivali con le galosce per combattere il freddo

    Comunque basta digitare lavoratori italiani che lavorarono in URSS negli anni 80 e trovi notizie interessanti:

    Gli italiani si lamentavano che wc sovietici avevano la tazza ma non avevano il coperchio

    A Togliatti "seminarono" bambini nella zona

    Dopo il turno di lavoro erano particolarmente assidui davanti ai licei e scuole femminili

    In fabbrica dovettero diminuire il ritmo di lavoro per mantenere il passo con i loro colleghi sovietici

    Notizie estratte dal libro:
    Togliatti, la fabbrica della Fiat
    Claudio Giunta, Giovanna Silva

  3. #63
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Forse ando' a lavorare in URSS perche' era comunista e credeva che il paradiso sovietico fosse migliore del capitalismo, ci sono stati lavoratori italiani che finirono a lavorare in Jugoslavia perche' accecati dall' ideale comunista di Tito, poi quando Tito litigo' con Stalin molti finirono in galera e in campo di concentramento nella famigerata isola di Goli Otok
    Pure per il gruppo di antifascisti italiani che scelsero di andare in URSS la maggioranza fini' in prigione e/o Siberia con il benestare del compagno Palmiro Togliatti.

    PS
    Credeva nel comunismo, che di per se e' una fregatura, e ha trovato moglie, altrettanto una fr......... (oh, sono cattivo, a dire la verita'?).

  4. #64
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Prima di partire gli operai Fiat ricevevano dei buoni per comprare un cappotto e degli stivali con le galosce per combattere il freddo

    Comunque basta digitare lavoratori italiani che lavorarono in URSS negli anni 80 e trovi notizie interessanti:

    Gli italiani si lamentavano che wc sovietici avevano la tazza ma non avevano il coperchio

    A Togliatti "seminarono" bambini nella zona

    Dopo il turno di lavoro erano particolarmente assidui davanti ai licei e scuole femminili

    In fabbrica dovettero diminuire il ritmo di lavoro per mantenere il passo con i loro colleghi sovietici

    Notizie estratte dal libro:
    Togliatti, la fabbrica della Fiat
    Claudio Giunta, Giovanna Silva

    Dal punto di vista sessuale le compagne erano delle stakanoviste, ma lungi da me il criticarle. Spero soltanto che i miei connazionali non siano
    corsi dietro a delle bambine, ma solo a delle donne cresciute (cresciute male, ma cresciute).

    Vedrai che adesso "qualcuno" che non ha mai avuto nessuna notizia arrivera' a smentirci, giusto per il gusto di essere il bastian contrario.

  5. #65
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio


    Qui è meglio di Zelig. FrancoAntonio è senza freniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    Non sa più cosa fare per compiacere all’amicone canadese.

    Oh, ha inventato pure che che mio marito era comunista.

    Cosa non si fa per aveee una pacca sulla spalla e un accenno di sorriso pieno di gratitudine da parte del suo guru.


    Ragazzi. Tempo fa questo uomo ci disse che lui conosce bene la storia e un giorno gli piacerebbe laurearsi proprio in Storia.

    Ma con questi presupposti la vedo dura.

    Cosa c’entra Tito e il lavoro di mio marito in URSS? Dov’è che i due eventi avrebbero potuto incontrarsi?

    Stai dicendo che tutti quei centinaia o migliaia di operai, tecnici e ingegneri che hanno
    lavorato in URSS nello stesso periodo in cui lavorava mio marito, pure loro erano comunisti?

    Vorresti dire che non sono andati a lavorare, ma per organizzare uno sconosciuto congresso del partito comunista in segreto?

    E tu, allora, cosa ci sei andato a fare nella DDR? Eri comunista, vero? Credevi che il paradiso tedesco era migliore del capitalismo italiano?

    Vediamo cosa risponde l’uomo che ha dimenticato di aver passato mesi nella gloriosa repubblica democratica tedesca.

    Di sua spontanea volontà.

    E Nordista, allora? Ha passato anni in URSS. A lavorare, divertirsi, fare l’ospite, turista, bustarellista e molto altro ancora.

    Lo sai che lui ospitava i comunisti a casa sua? Quelli altolocati. Li ospitava con onori.

    Da 1 a 10 quanto avrebbe dovuto amare il comunismo, FrancoAntonio?

    Volevi scrivere qualcosa contro mio marito, invece hai andato un bel schiaffone verbale a te stesso e al tuo superiore.

    Ah, ma mica è finita qui.

    Il tuo caro socio in affari - il milionario canadese - per dimostrare la fedeltà assoluta al regime ha sposato tre donne dell’Est.

    Ora dimmi, storico più illuminato del forum, nonché uomo arguto e immaginista senza eguali, quanto bisogna amare l’URSS e il comunismo per compiere un gesto simile? Non uno, non due, ma tre e ognuno di essi avrebbe dovuto durare per sempre.

    A te l’ardua risposta.


    Al tuo livello credevo che era impossibile peggiorare. Ma hai superato (in negativo) te stessa.
    Ma ameno eccelli in qualcosa.

  6. #66
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Tu credi che tra le tante migliaia di lavoratori italiani che andarono in URSS non ci fosse neanche un comunista idealista convinto?
    Guarda che io non ho mai pensato a queste cose. Perché avrebbero dovuto/dovrebbero preoccuparmi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Smettila di parlarmi.con quei toni di una che sa tutto che le cose non le sai
    @FrancoAntonio, stai bene?

    Non sto parlando di migliaia di lavoratori italiani. E nemmeno tu.

    Sto parlando di mio marito. Anche tu.

    Chi di noi due conosce meglio ll suo orientamento politico?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Anche in.Germania est certo ci furono studenti che andarono per curiosita' o perche' si pagava poco come, me anche gente che ando' perche' idealisti comunisti convinti, salvo poi rimanere delusi dopo pochi giorni, quanto ne abbiamo parlato con alcuni.di loro
    Ma tu guarda.

    Franchetto è corso nella DDR non perché era comunista convinto, mentre mio marito secondo alla pettegola del forum era comunista convinto.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Quanto agli operai italiani ce ne furono che si fermarono li', a Togliatti, quindi cosi' ostili al comunismo non erano, i ritmi di lavoro non erano certo come in occidente, ma piu' blandi, la bellezza e la disponibilita' delle ragazze
    Ma cosa c’entra Togliatti?

    Ma davvero tutti gli italiani erano così puttanieri? Avevano famiglie, figli, molti erano credenti.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se vuoi ho qualche articolo e un libro dell'emigrazione italiana in URSS
    Ah no, studia tu. Così magari la smetti di confondere persone, regioni ed epoche.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #67
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Prima di partire gli operai Fiat ricevevano dei buoni per comprare un cappotto e degli stivali con le galosce per combattere il freddo

    Comunque basta digitare lavoratori italiani che lavorarono in URSS negli anni 80 e trovi notizie interessanti:

    Gli italiani si lamentavano che wc sovietici avevano la tazza ma non avevano il coperchio

    A Togliatti "seminarono" bambini nella zona

    Dopo il turno di lavoro erano particolarmente assidui davanti ai licei e scuole femminili

    In fabbrica dovettero diminuire il ritmo di lavoro per mantenere il passo con i loro colleghi sovietici

    Notizie estratte dal libro:
    Togliatti, la fabbrica della Fiat
    Claudio Giunta, Giovanna Silva
    Ancora? Cosa c’entra Togliatti?

    Mio marito e tutti i suoi colleghi hanno vissuto in un villaggio costruito apposta per i dipendenti dell’azienda.

    I wc c’erano, i coperchi anche. Anche la mensa, bar, ristorante, cinema e pure la tv con la RAI.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #68
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Pure per il gruppo di antifascisti italiani che scelsero di andare in URSS la maggioranza fini' in prigione e/o Siberia con il benestare del compagno Palmiro Togliatti.

    PS
    Credeva nel comunismo, che di per se e' una fregatura, e ha trovato moglie, altrettanto una fr......... (oh, sono cattivo, a dire la verita'?).
    Ma siete idioti?

    Cosa c’entra Palmiro Togliatti e sua moglie?

    Tu di mogli dell’est ne sai qualcosa, quindi conosci bene le fregature.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #69
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista sessuale le compagne erano delle stakanoviste
    Le hai provate tutte?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ma lungi da me il criticarle.
    L’hai fatto adesso.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Spero soltanto che i miei connazionali non siano
    corsi dietro a delle bambine
    Chissà. L’hanno fatto in Thailandia.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ma solo a delle donne cresciute (cresciute male, ma cresciute).
    E allora perché hai deciso di sposare tre donne cresciute male?

    Ma poi, chi ti dice che tua sei cresciuto bene?

    Ma guardati, leggi cosa scrivi, come ti comporti.

    Sei cresciuto malissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Vedrai che adesso "qualcuno" che non ha mai avuto nessuna notizia arrivera' a smentirci, giusto per il gusto di essere il bastian contrario.
    Smentire su cosa? Non ho esperienze in merito, sei tu esperto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #70
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann
    Tutti gli stati ( paesi) vengono classificati come paesi del primo, secondo e del terzo mondo.

    Vorrei sapere quali sono paesi del primo e secondo mondo. Qualcuno lo sa?
    Ah, la vecchia classificazione del mondo! Un bel modo per semplificare le cose, ma con un sacco di sfumature.

    I paesi del "primo mondo" di solito includono quelli sviluppati, come gli Stati Uniti, il Canada, i paesi dell'Unione Europea, Giappone e Australia. Sono quelli con economie forti e standard di vita elevati.

    Il "secondo mondo" è un po' più nebuloso. Tradizionalmente, si riferiva ai paesi comunisti o socialisti, come l'ex Unione Sovietica e i suoi satelliti. Oggi, potresti trovare paesi in via di sviluppo che non rientrano nel "terzo mondo", ma non sono nemmeno completamente sviluppati.

    Insomma, una bella confusione! La realtà è molto più complessa delle etichette.

    ( L'utente Gian_Maria ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 22-05-20, 22:43
  2. Classifica paesi sicurezza.fra i 10 paesi piu sicuri 7 europei
    Di claudiop7878 nel forum Politica Estera
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-10-18, 14:55
  3. la classifica dei paesi più felici
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 15:56
  4. La classifica dei Paesi più felici
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 00:40
  5. Nella Classifica Dei Paesi Dove Esiste
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-02, 17:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito