"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

chiudono i ristoranti costosi e aumentano quelli da pochi soldi, dato che decine di milioni di italiani pranzano fuori casa e le mense aziendali sono in disuso.
è finita l'era delle abbuffate di mezzogiorno, visto che al pomeriggio devo lavorare e se sono satollo non sono produttivo.
le mie colleghe di sesso femminile si portano la schiscetta da casa e ne approfittano per fare chiacchere strepitose che pare siano di una malvagità assoluta. ovviamente quando i boss sono lontani e non possono controllare i tempi della pausa pranzo delle efficientissime signore/signorine.

Purtroppo qui è il contrario, specie in centro, aumentano i ristoranti costoro (quelli per turisti) e a poco prezzo rimangono solo pochi locali e i self service. I nuovi locali che aprono sono inoltre per lo più in franchising, parte di catene estese e ben rodate, mentre i piccoli locali a conduzione familiare sono in grave difficoltà, anche per il sempre minor interesse dei lavoratori a posti in cucina e soprattutto come camerieri.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Cmq questa dei due piatti obbligatori mi sembra una mossa idiota
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Io mi compro i panini al supermercato e il prosciutto e poi me li farcisco da solo. Altro che andare a spendere dai 10 ai 15 euro per un pasto.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Lo trovo giustissimo a condizione che il ristorante non faccia pagare il coperto
Se no ammortizza già con quell'addebito tovaglia, tovagliolo, piatti, bicchieri, posate, pane ecc
Altrimenti che lo faccia pagare e ognuno prende quello che gli pare
Curiosità: il costo del coperto è un'usanza nata nel Medioevo quando molti avventori approfittavano delle locande, in particolare nelle giornate fredde, per sedersi a consumare il proprio cibo e non quello dell'osteria; da qui la prassi di far pagare il servizio per il posto al "coperto" e per l'uso di posate e piatto
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti