Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Hallooo! Qualcuno di voi ha la macchina per fare il pane?

    C’è qualcuno che spignatta in cucina?
    Abbiamo comprato una macchina per fare il pane. La nostra è una Panasonic.
    Ho all’attivo due torte… perché si possono fare anche i dolci.
    Una terza è in cottura mentre sto scrivendo.
    Il pane ancora non lo abbiamo fatto. È cosa di mio marito e sta studiando come fare.
    Ci siamo stufati del pane che acquistiamo qui. Quando siamo stati in Italia abbiamo riassaporato il pane vero…
    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Consigli da dare?
    Segreti?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,447
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Hallooo! Qualcuno di voi ha la macchina per fare il pane?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    C’è qualcuno che spignatta in cucina?
    Abbiamo comprato una macchina per fare il pane. La nostra è una Panasonic.
    Ho all’attivo due torte… perché si possono fare anche i dolci.
    Una terza è in cottura mentre sto scrivendo.
    Il pane ancora non lo abbiamo fatto. È cosa di mio marito e sta studiando come fare.
    Ci siamo stufati del pane che acquistiamo qui. Quando siamo stati in Italia abbiamo riassaporato il pane vero…
    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Consigli da dare?
    Segreti?
    Io lo faccio regolarmente, è buono e dura tre giorni.

    La marca è Russel Hobbs

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,981
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,626
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Hallooo! Qualcuno di voi ha la macchina per fare il pane?

    Ho il forno a legna.
    Piccolo: con tre ciocchetti arrivo a temperatura per le pizze e gli sfilatini.

    Con il pane è più difficile ed elaborato , per via del lievito madre. Dato che non faccio più lo spumante dal mosto ( dalle sacche di filtraggio raccoglievo la schiuma di fermentazione e da lì il lievito madre) il pane evito di farlo.
    Con il lievito di birra non sbagliavo mai. Ma non è la stessa cosa che crescere la massa con il lievito madre.

    Un paio di volte ho sbagliato temperatura ed era bruciacchiato fuori e crudo dentro.

    Non andare di produzione standard , di ricetta , così, più o meno ad abitudine non è male ,pure che si sbaglia. Dovevano approcciare in questo modo , molti anni fa.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Hallooo! Qualcuno di voi ha la macchina per fare il pane?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Io lo faccio regolarmente, è buono e dura tre giorni.

    La marca è Russel Hobbs
    La conosco! È un’ottima marca.
    Il pane lo fai totalmente con la macchina?
    Cioè impasto, lievitazione e cottura?
    Che lievito usi per l’impasto?
    Perchè nelle istruzioni c’è scritto che è meglio il lievito istantaneo, che non fa fermentazione.
    Scusa le domande a mitraglia!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,447
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Hallooo! Qualcuno di voi ha la macchina per fare il pane?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    La conosco! È un’ottima marca.
    Il pane lo fai totalmente con la macchina?
    Cioè impasto, lievitazione e cottura?
    Che lievito usi per l’impasto?
    Perchè nelle istruzioni c’è scritto che è meglio il lievito istantaneo, che non fa fermentazione.
    Scusa le domande a mitraglia!
    Normalmente uso la farina che ha già anche il lievito assieme.

    Ce ne sono di vari tipi, dipende dai gusti: quella normale, quella integrale, quella con la curcuma, eccetera.

    La macchina fa tutto : inizialmente impsta, poi riposa il tempo necessario e infine cuoce.

    Il tutto mediamente ci mette poco meno di 4 ore.

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Hallooo! Qualcuno di voi ha la macchina per fare il pane?

    Grazie!
    Quali marche di farina ritieni migliori?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,447
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Hallooo! Qualcuno di voi ha la macchina per fare il pane?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Quali marche di farina ritieni migliori?
    Di solito prendo "Molino Spadoni" da Esselunga

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,447
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Hallooo! Qualcuno di voi ha la macchina per fare il pane?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Di solito prendo "Molino Spadoni" da Esselunga
    https://www.fusioneat.it/farine/4251...0aAtAFEALw_wcB

    Tipo questo

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Hallooo! Qualcuno di voi ha la macchina per fare il pane?

    Mille grazie!!!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,447
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Hallooo! Qualcuno di voi ha la macchina per fare il pane?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Mille grazie!!!
    Buon appetito

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-19, 15:34
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-04-12, 09:55
  3. Pane al pane, botta e risposta con il ministro Zaia
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-08-08, 10:19
  4. Se qualcuno vuol fare un giro
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 12:12
  5. Siete preoccupati quando portate qualcuno in macchina?
    Di Alessandro.83 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 13:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito