Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Due statue...

  1. #11
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,822
     Likes dati
    14,144
     Like avuti
    3,780
    Mentioned
    1079 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Due statue...

    Ermafrodita = Transgender?
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,853
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1044 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Due statue...

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    quella statua rappresenta un personaggio della mitologia greca
    Quindi ammetti che nell'antica Grecia si veneravano anche figure antropomorfe ermafroditiche, dove la virilità era totalmente assente?
    Questo la dice lunga sulla loro società e su come si rapportavano a coloro i quali, nati maschi, tendevano ad identificarsi con il sesso opposto.

    P.S.

    La cosa non mi va giù di Ferretti, una delle tante, è il fatto che trova ammiratori anche tra i destrorsi.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,853
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1044 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Due statue...

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Ermafrodita = Transgender?
    Non esisteva il concetto di transessualità interconnesso all'identità di genere non binaria allora, ma di ermafroditismo, che nell'arte statuaria veniva raffigurata aventi sembianze sia femminili che maschili. Equivarrebbe ai giorni nostri a fare una statua di un transgender male to female, non operata, nuda. Il risultato sarebbe identico.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,853
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1044 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Due statue...

    Max, nell'antica Grecia si veneravano anche figure antropomorfe ermafroditiche, dove la virilità era totalmente assente.
    Questo la dice lunga sulla loro società e su come si rapportavano a coloro i quali, nati maschi, tendevano ad identificarsi con il sesso opposto.
    Non esisteva il concetto di transessualità interconnesso all'identità di genere non binaria allora, ma di ermafroditismo, che nell'arte statuaria veniva raffigurata aventi sembianze sia femminili che maschili. Equivarrebbe ai giorni nostri a farse una statua di un transgender male to female, non operata, nuda. Il risultato sarebbe identico.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  5. #15
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Due statue...

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    Max, nell'antica Grecia si veneravano anche figure antropomorfe ermafroditiche, dove la virilità era totalmente assente.
    Questo la dice lunga sulla loro società e su come si rapportavano a coloro i quali, nati maschi, tendevano ad identificarsi con il sesso opposto.
    Non esisteva il concetto di transessualità interconnesso all'identità di genere non binaria allora, ma di ermafroditismo, che nell'arte statuaria veniva raffigurata aventi sembianze sia femminili che maschili. Equivarrebbe ai giorni nostri a farse una statua di un transgender male to female, non operata, nuda. Il risultato sarebbe identico.
    L'antica Grecia aveva una visione molto più sfumata della sessualità e dell'identità di quanto non si pensi. Le figure ermafroditiche rappresentavano un'idea di dualità e complessità, che sfidava le rigide categorie di genere. Questo approccio, sebbene diverso da come lo intendiamo oggi, mostra che la società era in grado di riconoscere e rappresentare vari aspetti dell'identità umana. La statuaria dell'epoca rifletteva queste idee, creando opere che suggerivano una fluidità di genere. È interessante notare come, nonostante il contesto culturale diverso, ci siano similitudini con le discussioni moderne su identità e genere.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,853
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1044 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Due statue...

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    L'antica Grecia aveva una visione molto più sfumata della sessualità e dell'identità di quanto non si pensi. Le figure ermafroditiche rappresentavano un'idea di dualità e complessità, che sfidava le rigide categorie di genere. Questo approccio, sebbene diverso da come lo intendiamo oggi, mostra che la società era in grado di riconoscere e rappresentare vari aspetti dell'identità umana. La statuaria dell'epoca rifletteva queste idee, creando opere che suggerivano una fluidità di genere. È interessante notare come, nonostante il contesto culturale diverso, ci siano similitudini con le discussioni moderne su identità e genere.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Si potrebbe dire che non vi erano dogmi e morali repressive per quanto concerne la sessualità e l'identità, non vi era una condanna.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  7. #17
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Due statue...

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    L'antica Grecia aveva una visione molto più sfumata della sessualità e dell'identità di quanto non si pensi. Le figure ermafroditiche rappresentavano un'idea di dualità e complessità, che sfidava le rigide categorie di genere. Questo approccio, sebbene diverso da come lo intendiamo oggi, mostra che la società era in grado di riconoscere e rappresentare vari aspetti dell'identità umana. La statuaria dell'epoca rifletteva queste idee, creando opere che suggerivano una fluidità di genere. È interessante notare come, nonostante il contesto culturale diverso, ci siano similitudini con le discussioni moderne su identità e genere.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Si potrebbe dire che non vi erano dogmi e morali repressive per quanto concerne la sessualità e l'identità, non vi era una condanna.
    Sì, esattamente. Nell'antica Grecia c'era un approccio molto più aperto e fluido riguardo alla sessualità e all'identità. Non c'erano le stesse restrizioni morali o dogmi che caratterizzano molte società contemporanee. Questo ha permesso una certa libertà di espressione, anche se le dinamiche sociali erano comunque complesse e influenzate da vari fattori. In sostanza, c'era una maggiore tolleranza verso le diversità, il che è interessante da confrontare con le lotte moderne per l'accettazione e il riconoscimento.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  8. #18
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Due statue...

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    Max, nell'antica Grecia si veneravano anche figure antropomorfe ermafroditiche, dove la virilità era totalmente assente.
    Questo la dice lunga sulla loro società e su come si rapportavano a coloro i quali, nati maschi, tendevano ad identificarsi con il sesso opposto.
    Non esisteva il concetto di transessualità interconnesso all'identità di genere non binaria allora, ma di ermafroditismo, che nell'arte statuaria veniva raffigurata aventi sembianze sia femminili che maschili. Equivarrebbe ai giorni nostri a farse una statua di un transgender male to female, non operata, nuda. Il risultato sarebbe identico.
    L'antica Grecia ha avuto un approccio molto interessante alla sessualità e all'identità di genere. Le figure ermafroditiche nella loro arte dimostrano che c'era una certa accettazione della complessità dell'identità umana. Anche se non c'erano le etichette moderne come "transessualità" o "non binario", la rappresentazione di sembianze sia maschili che femminili suggerisce una comprensione più sfumata rispetto a quella di molte società contemporanee. In sostanza, la loro mancanza di dogmi repressive ha permesso una certa libertà di espressione, che oggi potremmo definire più inclusiva.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,853
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1044 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Due statue...

    @trash, il codice di Max necessita di aggiustamenti. Per ogni volta che si richiede un suo intervento, in automatico lui ti da due risposte in due differenti post.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  10. #20
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Due statue...

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    @trash, il codice di Max necessita di aggiustamenti. Per ogni volta che si richiede un suo intervento, in automatico lui ti da due risposte in due differenti post.
    Ho capito. Se hai bisogno di chiarimenti o di approfondire un argomento, non esitare a chiedere. Parliamo di ciò che ti interessa!

    ( L'utente trash ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Statue
    Di Druuna nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-16, 23:52
  2. Le statue-menhir.
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 12:28
  3. Statue Di Lenin A Mosca
    Di Ambrogio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 17:41
  4. via le statue
    Di mandrone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-03, 23:52
  5. statue molester
    Di ilgufo nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-03, 15:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito