Re: Non si integrano. Perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Non ho idea, molto probabilmente ho conosciuto situazioni familiari di islamici più di te.
Io ho un fornitore islamico che ha la moglie medico cardiologo e naturalmente esercita.
Conosco anche molte islamiche che vanno senza velo o con un accenno di velo e che mi hanno confidato di portarlo volentieri perche ci credono.
Perche dovrei convincerle del contrario ? Su quali basi ?
Certi fondamentalisti cristiani non schiavizzano le donne ? Parliamone. Magari lo fanno in modo più soft di certi loro colleghi fondamentalisti islamici, dopo tutto vivono in occidente e non tutto gli è permesso.
Nessuno vuole convincere nessuno. Anche perchè non funziona. Il progresso culturale è un processo che la gente deve vivere. E questi sono arretrati a livelli assurdi. Negano i diritti di base. E a chi si ribella spetta una tomba sotto due metri di terra. Non hanno scelta.
Citazione:
Supermario
La sinistra è piena di dementi.
E fanno più danni della grandine.
Ma è lo stesso ragionamento che hai fatto tu: loro dicono di stare bene così. Ed è così che lo Stato di diritto va a farsi fottere per cui si decide che, ad esempio, le donne islamiche non hanno lo stesso diritto nemmeno se denunciano. dimmi tu come sono libere.
Citazione:
FrancoAntonio
Ma la donna non.denincia, non lo fara' mai, sono.le loro usanze ancestrali
E poi con la sinistra al potere alleatz a loro che ci vuole a cambiare qualche leggina a loro favore come nei paesi islamici che adottano la Sharia
Cambi una leggina oggi una domani, dai all'imam certi poteri
Ammetti che la donna abbia meno diritti e cosi' via
Ma nemmeno lo sanno che devono denunciare. Ma ci rendiamo conto che nemmeno in Italia dove i diritti ci sono da decenni, molte donne non sanno che devono denunciare? figurarsi se lo sanno quelle chiuse in casa tutto il giorno e che manco sanno l'italiano.
Citazione:
Supermario
Bisogna cambiare le usanze.
E non lo fai se le emargini a tua volta.
Ma chi è che li emargina? Fidati, ma non puoi emarginare gente che non esce mai di casa o comunque si autoemargina. che vuoi fare? Andarli a prenderli e obbligarli a... fare cosa?
Citazione:
FrancoAntonio
Sono processi lunghissimi, ci vorranno ancora decine o forse centinaia d'anni
L'Islam si radicalizza ovunque quando sono concentrati nelle periferie e sono maggioranza, e di essere distribuiti non gli interessa, vogliono i loro.negozi,moschee e usanze loro, le piscine frequebtate a giorni alterni
Gli occidentali hannp gia' perso se minimizzano il problema e presentano.casi sporadici di integrazione( fino a un.certo punto)
Infatti il problema non dovrebbe mai essere minimizzato. e non vanno nemmeno accettate le discriminazioni che pretendono. Però qui abbiamo gente che vede in un sistema di sottomissione delle donne l'unico modo che hanno per cavarsela.
Citazione:
THE MATRIX
Infatti il problema non dovrebbe mai essere minimizzato. e non vanno nemmeno accettate le discriminazioni che pretendono. Però qui abbiamo gente che vede in un sistema di sottomissione delle donne l'unico modo che hanno per cavarsela.
Conosco una persona in Italia che lavora in un.consultorio
per proteggere la vita delle donne avevano lanciato una campagna per proporre alle donne dopo il terzo parto cesareo di chiudere le ovaie per non rischiare la vita
Tra le risorse nessuna accetto', se una donna non puo' piu' avere figli prima dei 45 anni e' una ciabatta vecchia da ripudiare, anche se magari ha gia' partorito 5 figli
Citazione:
Supermario
Io vedo quello che succede in una piccola realtà di periferia.
Negli ultimi anni la mia zona ha offerto molto lavoro e buoni stipendi, molti extracomunitari si sono traferiti nelle case più fatiscenti e più a buon mercato.. chiaramente con i loro vestiti, le loro usanze, la loro lingua.
I loro figli sono nati e cresciuti quì, hanno sempre frequentato la stessa scuola, non si sono mai trasferiti, parlano italiano con accento toscano, vestono e di divertano come i loro compagni di origine italiana. Escono insieme, frequentano gli stessi locali, fanno gruppo insieme e via dicendo.
Poi ovviamente ci sono le etnie "chiuse" come ad esempio i cinesi. Loro fanno molta fatica ad integrarsi, anche perche si spostano spesso e volentieri da provincia a provincia.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cf867f2354.jpg
Citazione:
Dario
conosci il funzionamento di una scuola dove ci sono diversi di questi bimbi?
non vogliono maiale nel menu'
tutti i cibi devono essere hallal
non bisogna andare in gita in luoghi cattolici, niente chiese o musei con tematiche religiose
niente crocifisso
niente preparazione del natale, pasqua feste cristiane
chi è che si differenzia?
bello dare la colpa a Salvini e ai fascisti, ma non è la realtà
Citazione:
THE MATRIX
Io vivo a Roma in un quartiere multietnico.
Dopo tanti anni quel che tocca notare è che queste persone non si integrano. Rimangono un corpo separato e a se stante rispetto alla comunità.
Aprono attività come lavanderie e piccoli negozi sempre gestiti da uomini. Sono gentili, educati, ma non si entra nel loro mondo di cui nulla si sa.
Gli uomini fanno anche la spesa. Si suppone che a casa ci siano le donne coi figli. Qualche volta se ne vede qualcuna, da sola, con un bambino piccolo e coperta dalla testa ai piedi che non parla italiano.
La sera invece vedi gli uomini andare in giro in gruppo. Nessuna donna è mai con loro.
Oppure sostare davanti ad alcuni strani negozietti che non si capisce perchè esistano: non vendono e non pare proprio che vogliano fare attività commerciali. Ma sono sempre aperti fino a tardi. Per contro c'è sempre un gruppo di uomini che chiacchierano fra loro sostando sul marciapiede. Se chiedi qualche cosa rispetto a ciò che hanno nel negozio per l'acquisto, tutti si zittiscono e ti guardano anche con sospetto. Non si aspettano che qualcuno comperi lì dove apparentemente si dovrebbe comperare.
Appare però evidente che non esista alcuna volontà di integrazione. Gli risultiamo totalmente estranei.
Giovani adulti portano con se la propria lingue cultura e tradizioni, riproducendo una loro piccola patria in Italia, soli figli iniziano ad assorbir la cultura del paese in cui vivono, fanno però eccezione gli islamici non solo non si integrano ma attaccano la cultura e le persone che li ospitano.
Citazione:
THE MATRIX
Ma è lo stesso ragionamento che hai fatto tu: loro dicono di stare bene così. Ed è così che lo Stato di diritto va a farsi fottere per cui si decide che, ad esempio, le donne islamiche non hanno lo stesso diritto nemmeno se denunciano. dimmi tu come sono libere.
Non mi pare proprio.
Io impongo delle regole ben chiare. Che non vanno oltrepassate.
La sinistra specialmente quella radicale è per far entrare cani e porci.