Pagina 36 di 573 PrimaPrima ... 263536374686136536 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 5727
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1937 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da Timor Visualizza Messaggio
    E allora proviamo a smettere sia di mantenerli che di respingerli. A farli diventare parte di questa tradizione costruttiva, tanto ne diventeranno parte ugualmente, ed e' meglio che ci entrino pacificamente. Forse non mi spiego bene, io non sono NE' PER ACCOGLIERE NE' PER RESPINGERE, sono perche' tutti, i belli come i brutti, siano messi in condizione di essere cittadini del mondo. E questa condizione e' raggiungibile solo attraverso periodi, forse anche di decenni o secoli, di libera circolazione. E non c'e' integrazione senza liberta' di muoversi. Io non penso ad un mondo di accudimento continuo come vedo deprecate in tanti (anche giustificatamente da noi, se si ricorda che anche come PREDONI delle ricchezze del terzo mondo siamo stati fortunatamente delle schiappe) ma ad un mondo in cui il mio spostarsi da una parte all'altra del mondo sia accolto, salvo miei comportamenti notevoli nel bene o nel male, con benevola indifferenza. Quest'estate un mio amico facendo pochi chilometri e' andato a farsi 3 mesi come cuoco a Nizza; con la sola presentazione della tessera sanitaria ha ottenuto un lavoro di un solo turno giornaliero a 2300 euro al mese oltre a vitto e alloggio, e poi se ne e' tornato da moglie e figli in Italia con una somma accantonata e la tranquillità di poter ripetere l'esperienza quando vuole. Al suo arrivo in areoporto a Nizza nessuno e' andato ad avvolgerlo nella carta stagnola ed alla sua ripartenza nessuno lo accompagnava in manette. Invece il mio vicino di casa dalla dubbia nazionalità e ancora piu' dubbio permesso di soggiorno non ha potuto naturalmente farlo: e' rimasto qui con le sue 4 persone a carico a pietire l'aiuto degli assistenti sociali ed a fare la fila alla Caritas. Non avrebbe rotto meno i cxxxxxxi, soprattutto a voi contabili degli sprechi assistenziali dello stato, questa persona se avesse avuto la liberta' di andare, lavorare dove trovava, e tornare dove voleva?
    Certo qualcuno pensera' che doveva solo non nascere. Ma questa e' un'opzione che PER ORA non e' nelle disponibilità di nessuna governance mondiale, che non sia, per chi ci crede, il Padreterno.

Nessuno di loro condivide l'idea di cittadini del mondo. Anzi, abbiamo a che fare con persone di una arretratezza spaventosa e che schiavizzano le donne delle loro famiglie arrivando anche ad ammazzarle se violano certi precetti religiosi.
    Io mi sento cittadina del mondo, ma bisogna anche essere realisti: è evidente che la maggior parte dei paesi non ne vogliono sapere dei cittadini del mondo. e taluni hanno pure l'idea che idee come quelle vadano punite con la morte in specie se provenienti da donne.

su, cerchiamo di restare coi piedi per terra che ora come ora giusto in alcuni paesi occidentali riusciamo a far vivere questi concetti. Qualcuno, come la Gran Bretagna, ha chiuso le sue frontiere invece.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO Visualizza Messaggio
    ma siete cristiani per odiare i musulmani o per amare il prossimo?
    Le due cose non sono antitetiche.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1937 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    è un ragionamento del cazzo, perchè nelle case di chiunque vige la legge della famiglia, siamo in italia, dove si ammazzano le ragazze in discoteca (per sbaglio, per carità) o si fa sparire una cuginetta perchè il tuo moroso la guarda più che a te.

le leggi vanno rispettate, e chi non le rispetta se ne deve tornare al suo paese o andare in galera.
    voi invece fate di ogni erba un fascio, per di più fregandovene se le regole vengono rispettate dagli italiani.

il velo parziale non è proibito
    mangiare come cavolo ti pare non è proibito
    pregare il tuo dio non è proibito ecc.
    però a qualcuno viene voglia di imporre cose che francamente fanno ridere, come voler obbligare i bambini a mangiare maiale quando non costa nulla dare altro.
    però per ebrei o donne velate come le suore non dite ba, quelli sono sacri, in realtà ve ne frega solo della religione dei poveracci.

Ma perchè devi fare esempi estremi e poi generalizzare? Questo brutto vizio di estremizzare tutto e poi fingere che tutto sia così per tutti è davvero sciocco.
    Anche tu cerca di restare coi piedi per terra che qui non si tratta nè d maiale nè di che Dio preghi.
    Qui si tratta che c'è proprio il netto rifiuto della cultura e delle leggi italiane. nettamente. impedire alle donne di imparare l'italiano è gravissimo. Ma d'altro canto nemmeno escono di casa a fare la spesa, quindi a che gli serve?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Quelli che si integrano di più, qui in Cisalpina, sono proprio gli africani, soprattutto nei paesini della bassa, in quanto laboratori di civiltà celtica e sacra.
    Civiltà celtica e sacra.

Cisalpi', eddaii.....

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1937 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Guarda che post intelligenti così sono sprecati in pasto ai nostri razzistelli.

abbiamo capito. Per Dario se dici le cose come stanno con gli islamici sei un razzista. Poi se non sei di estrema sinistra sei fascista.
    insomma, direi che minimo il 70% della gente per Dario è razzista e fascista.

Possimao dire che sei esattamente il contrario di quando si dice avere apertura mentale?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    653
    Mentioned
    1048 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Sheldon - Sheldon... Ma quanto sei italianizzato!!

Dovrebbero creare qui nella CELTICA e civile cisalpina dei centri di de-italianizzazione.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1937 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Non è che sia tanto facile "aprirsi" con gli altri ed ammettere, anche sottovoce, che quella di andare vestite come ombrelloni chiusi sia una scelta completamente libera e consapevole, è anche una questione di "orgoglio" secondo me, come dire "non lo vengo certo a dire a te se la scelta di mettere il velo non sia mia al 100%, nel dubbio ti dico di SÍ"

Qui in Spagna succede pari pari la stessa cosa cosa, ed è curioso che mentre in Marocco ed Algeria non sono poche le donne che non indossano il velo quelle che emigrano in occidente e sono anche madri e mogli lo mettono quasi tutte, e tutte ti diranno che è per libera scelta.

Comunque a me personalmente il velo non crea alcun problema, certo poi non voglio sentire puttanate del tipo "il patriarcato in Spagna ed in Italia", due Paesi dove non si fanno figli, dove tra non molto almeno la metà della popolazione sarà single o comunque non sposata, ovvero l'esatto contrario di una società governata realmente dal "patriarcato"...

Infatti credere che gli schiavi abbiano scelto di essere tali è quanto meno ridicolo. eppure quando abolirono la schiavitù molti rimasero dove erano a fare ciò che avevano sempre fatto: libera scelta? Quando si diventa schiavi nella mente nessuna libera scelta è possibile.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1937 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Lo scontro maggiore è culturale ed è dovuto al ruolo diverso che hanno le religioni

Gli islamici non possono convivere con noi

Impossibile, è utopia
    Direi che sia dovuto al ruolo diverso che hanno assunto volutamente certe religioni.
    L'Iran era islamico anche ai tempi dello Scia quando le ragazze delle università indossavano le minigonne. Oggi siamo qui a vedere di buon occhio quello che fanno in Arabia Saudita dove si cerca di far si che le donne non siano più così discriminate.
    Quel che sorprende però è che i nostri sostenitori del multiculturalismo ce l'abbiano a morte proprio con l'Arabia Saudita. Come se preferissero lo schiavismo.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1937 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Chi di spada ferisce di spada perisce

Li facciamo arrivare con grandi sogni e li facciamo diventare dei disadattati asociali

L'uomo deve avere una casa e un lavoro, il sostentamento e un tetto. Soo necessità basilari.

Li accolgono al grido di "poveretti" per farli diventare dei "poveracci"

Dimmi tu!

E la donna? Schiavizzata. E non siamo certo noi a farlo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,563
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    è un ragionamento del cazzo, perchè nelle case di chiunque vige la legge della famiglia, siamo in italia, dove si ammazzano le ragazze in discoteca (per sbaglio, per carità) o si fa sparire una cuginetta perchè il tuo moroso la guarda più che a te.

le leggi vanno rispettate, e chi non le rispetta se ne deve tornare al suo paese o andare in galera.
    voi invece fate di ogni erba un fascio, per di più fregandovene se le regole vengono rispettate dagli italiani.

il velo parziale non è proibito
    mangiare come cavolo ti pare non è proibito
    pregare il tuo dio non è proibito ecc.
    però a qualcuno viene voglia di imporre cose che francamente fanno ridere, come voler obbligare i bambini a mangiare maiale quando non costa nulla dare altro.
    però per ebrei o donne velate come le suore non dite ba, quelli sono sacri, in realtà ve ne frega solo della religione dei poveracci.
    I bambini mangeranno maiale, o dovrebbero mangiarlo, perche' delle prescrizioni religiose del menga di un beduino morto mille e passa anni fa, uno stato laico se ne deve fregare.
    Punto.
    Per quanto mi riguarda TUTTE le religioni possono andare a farsi benedire.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Pagina 36 di 573 PrimaPrima ... 263536374686136536 ... UltimaUltima