So che sto parlando dei massimi sistemi, pero al di la di questo a me piacerebbe vedere uan società dove la prosperità non viene identificata con la mera crescita numerica.
È davvero possibile che non possa esistere un sistema sociale in cui il numero degli individui resti costante?
in tal caso bene.Magari quei soldi impediscono il ricongiungimento (legale) di molti familiari, con un ulteriore aggravio sulle casse dello stato
Esiste una sola ragione per cui uno stato sovrano non possa preferire un tipo di immigrazione rispetto ad un'altra?I decreti-flussi rappresentano la legittimazione dell'ingresso di immigrati (regolari) di fede islamica sul territorio italiano e derivano da accordi fra lo stato italiano e diverse nazioni con religione prevalente islamica. Quelle che contano, in quegli ingressi, sono ovviamente le competenze specifiche e non la religione professata dall'immmigrato regolare.
Per gli anni in parte trascorso sono previsti legalmente:
a) 136.000 cittadini stranieri per l'anno 2023;
b) 151.000 cittadini stranieri per l'anno 2024;
c) 165.000 cittadini stranieri per l'anno 2025.
Se andiamo a vedere quali sono i paesi di origine, ci accorgeremo che molti sono di religione islamica. In particolare:
- 25.000 quote sono riservate ai lavoratori subordinati non stagionali cittadini di Paesi che hanno accordi o intese di cooperazione in materia migratoria. Attualmente i Paesi con cui sono stati stipulati accordi in materia migratoria risultano: Albania, Algeria, Bangladesh, Bosnia Erzegovina, Corea del Sud, Costa d'Avorio, Egitto, El Salvador, Etiopia, Filippine, Gambia, Georgia, Ghana, Giappone, Giordania, Guatemala, India, Kirghizistan, Kosovo, Mali, Marocco, Mauritius, Moldova, Montenegro, Niger, Nigeria, Pakistan, Perù, Repubblica di Macedonia del Nord, Senegal, Serbia, Sri Lanka, Sudan, Tunisia, Ucraina. In aggiunta 20.000 quote vengono riservate ai cittadini di altri Paesi per cui non sono ancora vigenti accordi in materia migratoria, ma entreranno in vigore nei prossimi mesi. In proposito si ricorda che il 20 novembre è entrato in vigore il Memorandum di Intesa tra l'Italia e la Tunisia in forza del quale una quota di 4.000 ingressi per lavoro subordinato non stagionale sarà riservata ai lavoratori tunisini.
Una sintesi approfondita dei decreti-flussi per il triennio 2023-25, con moltissimi dati, relativi a quote, datori di lavoro, tipologie di lavoro, numero di soggetti coinvolti, caratteristiche degli accordi preferenziali con stati che controllano le migrazioni irregolari, etc., lo potrai trovare a questo link:
https://www.integrazionemigranti.gov...te%20riservate
Al di là dei decreti-flussi, che si presuppone coinvolgano cittadini che vengono in italia per lavorare e in possesso di specifiche referenze, esiste il problema degli irregolari. Ma questo è un altro paio di maniche anche se qualcuno, surrettizziamente, vorrebbe fare - per puro spirito discriminatorio o razzista - di ogni erba un fascio.![]()
![]()
Per analogia: a casa mia decido io che entra e non sono obbligato a garantire "quote" di invitati di ogni differente etnia o religione. Sei islamico? Mi dispiace, a casa mia non entri, resta a casa tua.
Abbiamo veramente bisogno di immigrati? Se cosí è, per quel che mi riguarda favorirei il Giappone rispetto all'Iraq.
Ma soprattutto fuori dal cazzo i palestinesi che neppure i cd fratelli arabi d'Egitto vogliono neppure dipinti. Li schifano al punto che hanno accolto zero profughi e costruito un muro che fa probabilmente sbavare il Trump d'oltreoceano.
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Si chiama razzismo , si scrive Sei islamico? Mi dispiace, a casa mia non entri, ma anche fuori dal cazzo i palestinesi

Ah ecco che arriva puntale la carta jolly, l'accusa di "razzismo". Peccato che l'essere islamici non è una razza.
Sei nazista? Mi dispiace, a casa mia non entri.
Sei fascista? Mi dispiace, a casa mia non entri.
Sei islamico? Mi dispiace, a casa mia non entri.
Sei palestinese? Mi dispiace, la probabiltà che tu sia un sostenitore del terrorismo islamico è del 70%, a casa mia non entri.
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Il senso della vita è la pizza

Altre aggiunte allo sciocchezzaio quotidiano che ci rifila?
Una come lei, signora, in uno stato dove fosse in vigore la sharia durerebbe forze dieci minuti, a patto che mantenesse fede alle sue dichiarazioni.
Quanto ai palestinesi, chi ci obbliga a farci carico di tutti questi musulmani NULLAFACENTI?
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)