Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Non pensi che anche lì alla fine sia questione di cultura e quindi di istruzione? L'istruzione porta a mettere in dubbio lo status quo, a ritenere che certi usi siano assurdi e quindi cominciando a cambiarli.
Ma appunto a noi sono serviti secoli. Loro invece hanno sbattuto il naso contro il nostro mondo e lo hanno rifiutato perchè troppo profondamente diverso dal loro.
Qui ci accusano di essere noi a rifiutarli ma è esattamente il contrario. Anche nella cultura zingara è lo stesso. e partiamo sempre dall'ignoranza anche lì.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Allora, il primo che arriva va lì perchè quel posto è accessibile. Poi fa venire la famiglia. Poi i parenti che a loro volta vanno lì. Pure no andammo dove c'erano già i nostri parenti e così quelli che venivano dal sud. Anche loro erano parenti, poi parenti dei parenti, poi quelli che arrivavano dal paese vicino, e alla fine c'è un intero quartiere occupato da non nativi. E' normale andare dove ci sono altri familiari perchè ti supportano. Mio padre dormì per due anni sul divano di sua sorella che era lì con la famiglia. Dopo due anni trovò casa, sempre lì, e salimmo anche noi. Non te lo impone nessuno ma se vai in un posto sconosciuto preferisci andare dove c'è gente che conosci, che parla come te.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Intanto due cose:
1 - si punisce severamente chi viola le leggi mentre attualmente sembra esserci una sorta di bonaria comprensione
2 - si agisce in tutti i modi possibile, per far si che smettano di arrivare: rimpatri, Albania, Ruanda o simili e ci si dialettizza coi paesi di origine non con tipico buonismo catto comunista che è la causa principale dei guai, ma razionalmente. Del tipo che ti posso aiutare ad aprire una scuola per formare i tecnici che ti servono. Me4glio mettere lì dei milioni che spendere 4 miliardi l'anno per l'accoglienza e vge3diamo che sono soldi buttati al vento e attirano altri.