
Originariamente Scritto da
Serafino
Questo è quanto è successo.
E l'estensore di quell'articolo, per farlo, per violentare così tanto la logica, il suo amor proprio, e la sua coscienza, deve essere stato pagato molto bene.
Eh già, l'imparzialità e l'obiettività dei giornali paludati... (1)
LA PALUDE:
Io aspetto ancora di poter leggere integralmente un discorso, uno solo, del nuovo leader siriano. E non solo testi che sono solo copie di mille riassunti, dove le sue vere parole sono state tutte fatte sparire. Un po' come stai cercando di fare tu, con queste cartine, caro m@lv@gio @TOPO QUARK.
Un caso di scuola può essere il famoso discorso tenuto da Osama Bin Laden, con cui spiegava al mondo il motivo per cui una ventina di uomini hanno sacrificato la loro vita, nella loro azione votata al martirio contro le Torri Gemelle, il Pentagono (e forse il Congresso USA)
Provate a cercare con il vostro motore di ricerca preferito la frase:
"Discorso integrale Bin Laden"
Semplicemente, il vostro "passino" si rifiuterà di fornirvi quel documento di portata storica. O vi scodellerà il discorso di Barak Obama quando lo hanno ucciso, oppure dei siti con dei riassunti, o una versione parziale e stravolta del testo.
Leggete prima quei riassuntini. Poi andate qui e, con un traduttore automatico, leggete il messaggio vero e proprio integralmente.
Full transcript of bin Ladin’s speech
"Following is the full English transcript of Usama bin Ladin’s speech in a videotape sent to Aljazeera. In the interests of authenticity, the content of the transcript, which appeared as subtitles at the foot of the screen, has been left unedited"
P. S.
A proposito, perché in Israele nessuno può più accedere al sito web di Al Jazeera?