Pagina 417 di 573 PrimaPrima ... 317367407416417418427467517 ... UltimaUltima
Risultati da 4,161 a 4,170 di 5727
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Logica di una capra che non ha ancora capito nulla della natura umana.
    commento di un pirla che non ha capito di essere un pirla
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    commento di un pirla che non ha capito di essere un pirla
    Prova a dimostrare cio' che hai scritto, caprone.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

non è speranza mia, è semplice logica. Se togli l'edonimso come obiettivo a una società umana e la carriera, o successso come vuoi definirlo, non è più semplicemente accumulo di denaro, l'egoismo, questo egoismo che fa emergere i Trump e i Musk, non avendo più ragione di essere, svanisce
    non è per nulla "logica", perché muovi dall'assunto che sia il denaro a rendere avide/pigre le persone, anziché il denaro sorgere dal fatto che le persone sono avide/pigre e allora non fanno niente per niente (e il denaro facilita gli scambi che col baratto sono complicati e scomodi)

se metti le risorse in comune (cosa che non faceva nemmeno l'Urss dove il denaro esisteva, ragione per cui viene considerato un "capitalismo di Stato" da alcuni elementi di estrema sinistra anarco-comunista) io scrocco dal mucchio messo in comune (perché mi piace godere dei beni materiali) e senza contribuire alla società faccio finta di lavorare o lavoro il minimo possibile (perché la fatica fa schifo indipendentemente dal sistema sociale), tanto posso appunto abbuffarmi e scroccare a spese della società

inutile dire che con queste premesse un sistema sociale che collassa sotto il peso della tragedy of the commons non è capace di reggere alla competizione con altre società dove invece vigono la carota della possibilità di arricchirsi e lo spauracchio della fame e del rimanere senza una casa

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non è per nulla "logica", perché muovi dall'assunto che sia il denaro a rendere avide/pigre le persone, anziché il denaro sorgere dal fatto che le persone sono avide/pigre e allora non fanno niente per niente (e il denaro facilita gli scambi che col baratto sono complicati e scomodi)

se metti le risorse in comune (cosa che non faceva nemmeno l'Urss dove il denaro esisteva, ragione per cui viene considerato un "capitalismo di Stato" da alcuni elementi di estrema sinistra anarco-comunista) io scrocco dal mucchio messo in comune (perché mi piace godere dei beni materiali) e non contribuisco alla società facendo finta di lavorare o lavorando il minimo possibile (perché la fatica fa schifo indipendentemente dal sistema sociale), tanto posso appunto abbuffarmi e scroccare a spese della società

inutile dire che con queste premesse un sistema sociale che collassa sotto il peso della tragedy of the commons non è capace di reggere alla competizione con altre società dove invece vigono la carota della possibilità di arricchirsi e lo spauracchio della fame e del rimanere senza una casa
    Lascia perdere, e' troppo scemo e intriso di ideologia marxista per arrivarci.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere, e' troppo scemo e intriso di ideologia marxista per arrivarci.
    io posso capire che mi dica "ti sbagli" in un dissenso empirico su come è fatto l'uomo, ma non mi venga a parlare di logica; se empiricamente l'uomo è fatto come dico io con le risorse in comune nessuno muove più un dito (tanto ci sfama e ci dà una casa il Pantalone della società) e la produzione crolla (da cui la battuta sovietica "loro fanno finta di pagarci e noi facciamo finta di lavorare", situazione che qualche Stakhanov esaltato non compensa nel lungo periodo della corsa agli armamenti con società dove invece si rincorre l'accumulazione privata)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

banalmente è la speranza classica di chi crede nell'uomo buono ma non lo vede intorno a sé nel presente (se vogliamo è più coerente di Timor che crede nel libero arbitrio e poi si sorprende che non viene usato come piace a lei; cireno si spiega il "male" col capitalismo che corrompe la gente, e allora si ritrova a postulare una dialettica - vale a dire un movimento storico, nel linguaggio hegelo-marxista - che ci porterà fuori da questa situazione)
    Scendiamo a terra. Vedi egoismo in altri esseri viventi sulla Terra? No, perché gli animali non conoscono l’egoismo. E allora ci si deve chiedere: come nasce, perché esiste l’egoismo?

Thomas Hobbes sosteneva che l’essere umano ha bisogno di prevalere e io mi chiedo: perché? La psicologa F. Diane Barth ha identificato i pilastri dell’egoismo: essere eccessivamente o esclusivamente concentrati su se stessi e non avere riguardo per le necessità o i sentimenti altrui. Chiediamoci se gli esseri umani sono davvero così e se lo sono, perché lo sono. Ricordando che quando in ballo c’è l’amore, materno o tra adulti che sia, l’egoismo sparisce. Può essere un bel tema, ma ci sono troppi scemi in giro. Amen

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il 10 % della popolazione in Grecia e' composto da migranti. Gli stessi migranti fanno anche il 55% della popolazione carceraria in Grecia.
    Numeri, non pugnette accoglioniche.

https://greekcitytimes.com/2023/10/2...eece-migrants/

Crime explosion in Greece - 55% of prisoners are migrants

One of the biggest problems facing Greek society today is crime. Its increase in recent years is significant. Despite the long-winded announcements and plans we hear occasionally from the Ministry of Citizen Protection, the situation needs to improve.
    Hundreds of thousands of migrants reside illegally in Greece, and in public opinion, there is a view that they are responsible for the increase in crime and that they are the perpetrators of most crimes.

But is it so, or is it a false impression?

We looked for official information from Ministries and the Hellenic Republic that gave answers.

Indeed, we found quite interesting data regarding the number of migrants committing crimes from 1998 to 2012, the participation of migrants in so-called "serious" crimes, and the number of migrants arrested for various crimes in 2022.

The numbers are relentless and revealing. But let's not forget that in addition to migrants "arrested" for various crimes, there are also those who have not been arrested...

Also, migrants make up about 10% of the total population of Greece, at least according to the most recent data. According to official data quoted by Proto Thema, more than 55% of the prisoners in Greek prisons are migrants

But let's see more details about the number of criminal migrants in our country and their nationalities.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

se metti le risorse in comune (cosa che non faceva nemmeno l'Urss dove il denaro esisteva, ragione per cui viene considerato un "capitalismo di Stato" da alcuni elementi di estrema sinistra anarco-comunista) io scrocco dal mucchio messo in comune (perché mi piace godere dei beni materiali) e senza contribuire alla società faccio finta di lavorare o lavoro il minimo possibile (perché la fatica fa schifo indipendentemente dal sistema sociale), tanto posso appunto abbuffarmi e scroccare a spese della società

In Urss non c'era nemmeno l'ombra del comunismo. Capitalismo di stato, appunto

NB Non è stata la comperizione a far crollare l'URSS ma la guerra capitalista

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,040
     Like avuti
    44,076
    Mentioned
    3644 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

c'è l'argomento ricorrente delle culture dedite al comunismo primitivo care a Gian_Maria; io non entro nemmeno nel merito di come funzionassero queste culture primitive egualitarie, faccio soltanto presente che la famosa "storia" (che i marxisti oppongono alla natura biologica immutabile) le ha viste spazzate via dalle civiltà classiste, gerarchiche e imperialiste; quando comparirà una società comunista in grado di soverchiare queste ultime ne riparleremo e potremo mettere alla prova le speranze di cireno, fino ad allora resteremo col dubbio
    Le ho viste nell'Africa subsahariana quelle società/tribù basate sul noto assunto del Carletto "ognuno secondo le sue capacità, ognuno secondo i propri bisogni"... ma il capo villaggio era sempre il più grasso di tutti
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scendiamo a terra. Vedi egoismo in altri esseri viventi sulla Terra? No, perché gli animali non conoscono l’egoismo. E allora ci si deve chiedere: come nasce, perché esiste l’egoismo?

Thomas Hobbes sosteneva che l’essere umano ha bisogno di prevalere e io mi chiedo: perché? La psicologa F. Diane Barth ha identificato i pilastri dell’egoismo: essere eccessivamente o esclusivamente concentrati su se stessi e non avere riguardo per le necessità o i sentimenti altrui. Chiediamoci se gli esseri umani sono davvero così e se lo sono, perché lo sono. Ricordando che quando in ballo c’è l’amore, materno o tra adulti che sia, l’egoismo sparisce. Può essere un bel tema
    L'egoismo fa parte della natura umana, caprone. E' uno dei sette vizi capitali, e' nato con l'uomo e ci sara' fino a quando ci sara' l'uomo.

Pagina 417 di 573 PrimaPrima ... 317367407416417418427467517 ... UltimaUltima