Pagina 422 di 573 PrimaPrima ... 322372412421422423432472522 ... UltimaUltima
Risultati da 4,211 a 4,220 di 5727
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Un solo appunto... i capitalisti americani erano alleati dei "comunisti" russi durante la seconda GM, non c'è stata alcuna guerra del "capitalismo" per distruggere l'URSS tra il 1939 e il 1945, gli oltre 20 milioni di morti russi non li hanno causati i "capitalisti", ma quelli che combattevano le plutocrazie capitaliste... può non piacerti, ma così è stato.
    Hitler ha raccolto il pessimismo del popolo tedesco, dietro Hitler vi era la grande industria tedesca. La Storia non puoi inventarla. L'Urss era un nemico da cancellare.

https://istitutoliberale.it/i-finanz...ny-capitalism/
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,060
     Like avuti
    1,927
    Mentioned
    292 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Io non invoco nulla, faccio quello che reputo giusto fare conscio delle conseguenze delle mie azioni, parole, pensieri... e quando sono finito in galera, ci sono rimasto a testa alta e col sorriso... facendo incazzare i giornalisti di regime, la parti (in)civili e pure i magistrati.
    Paradossalmente dal punto di vista ideologico sono più libero di te... che mi vorresti in galera per ciò che penso, ma tale desiderio ti esclude dal consesso "democratico"... perché un vero democratico anche se non è d'accordo con quello che dico, darebbe la vita perché lo possa dire (i "sinceramente democratici" ripetono spesso 'sta stronzata)....
    Che spasso vedere un antidemocratico lamentarsi della mancanza di libertà di parola che userebbe per eliminare la libertà di parola alla prima occasione.
    La contraddizione sta nella tua testa soltanto.

tu daresti la vita per difendere il mio diritto ad esprimermi???
    no, del resto saresti pronto - avendone il potere - di ingabbiare me per il "reato" di bruciare pubblicamente una foto di sepp dietrich sulla quale ti fai le seghe.
    non mi fai pena, immagina quanto sonno mi toglie il fatto che uno come te mi escluda dal "consesso democratico"
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,060
     Like avuti
    1,927
    Mentioned
    292 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    scherzo? allora parlami dell'egoismo degli animali.
    tutti gli animali sociali operano un'equilibrio fra egoismo e altruismo.
    un comportamento totalmente e assolutisticamente altruista risulterebbe deleterio al gruppo.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Un solo appunto... i capitalisti americani erano alleati dei "comunisti" russi durante la seconda GM, non c'è stata alcuna guerra del "capitalismo" per distruggere l'URSS tra il 1939 e il 1945, gli oltre 20 milioni di morti russi non li hanno causati i "capitalisti", ma quelli che combattevano le plutocrazie capitaliste... può non piacerti, ma così è stato.
    lo sai che in quanto persiste l'accumulazione privata anche il NS è capitalismo, dopodiché se quel tipo di dirigismo misto lo attua la Cina invece è la politica economica ideale perché il partito unico si dice comunista

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non è egoismo quello che hai descritto. Le femmine dei felini vanno in estro quando non hanno più cuccioli da curare, e i maschi leone o gatto o chi vvuoi è la sopravvivenza dei propri geni che perseguono, egoismo è altro.

Il marchese De Sade poteva dire quel che voleva ma l’unico essere vivente pronto a sottrarre ai suoi simili per aumentare il suo inutile capitale è l’uomo. Non esistono animali che lo fanno.
    ma le altre specie mica hanno l'intelligenza di ragionare che tu non sei me e la tua fatica è il mio privilegio

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Lsaciamo perdere la battuta finale del c. del tuo post e vediamo di chiarire un punto che mi sembra a te poco chiaro: la competizione fredda post guerra che sarebbe meglio chiamare guerra fredda.

La guerra del capitalismo per cancellare l’Urss ha dato: 27 milioni di morti all’Urss, 290 mila morti agli Usa. Ha dato: lo 0% di distruzioni nazionali agli Usa il 67% di distruzioni all’Urss. Mi fermo qui. L’Urss nel 1917 era un Paese fermo al medioevo, nel 1940 era una nazione moderna: aveva privilegiato abitazioni per il popolo, e la cultura. Nel 1917 il 72% della popolazione era analfabeta, nel 1940 l’analfabetismo era a zero. Finita la guerra l’Urss doveva ricostruire e i 27 milioni di morti pesavano anche per poterlo fare con celerità. Cosa ha fatto il capitalismo? Ha costretto l’Urss a spendere le sue energie in armi e per la difesa, una situazione che mi ricorda il lavoro della Cia sulla questione Putin-Donbas-Ucraina. Alla fine l’Urss ha dovuo alzare bandiera bianca. Gli Usa hanno semplicemente stampato dollari e oggi hanno un debito infinito peraltro per oltre il 50% in tasca aai cinesi. Fine

Non c’è stata quindi alcuna competizione, e poi su cosa ci sarebbe stata, secondo te che lo affermi, sultonno in scatola?
    come fai a dire "non c'è stata alcuna competizione" se hai detto che il capitalismo ha messo pressione sul suo concorrente, dotato a suo dire di un superiore modello collettivistico che faceva promettere a Khrusciov "vi seppelliremo"?

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,038
     Like avuti
    44,075
    Mentioned
    3644 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    lo sai che in quanto persiste l'accumulazione privata anche il NS è capitalismo, dopodiché se quel tipo di dirigismo misto lo attua la Cina invece è la politica economica ideale perché il partito unico si dice comunista
    Nulla contro l'imprenditoria privata... io stesso sono un - modestissimo - imprenditore
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

scherzo? allora parlami dell'egoismo degli animali.
    gli scimpanzé si fanno la guerra fra loro (cfr. la guerra del Gombe degli anni Settanta), ma non sono dotati della capacità di darsi delle organizzazioni produttive alternative dove la più produttiva ed efficiente sgomina quella meno produttiva ed efficiente

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Nulla contro l'imprenditoria privata... io stesso sono un - modestissimo - imprenditore
    ma loro sono spesso tranquilli ad ammettere l'iniziativa privata quando lo fa la Cina per ammissione pragmatica, sono contrariati quando lo fa il Terzo Reich perché non è targato falce e martello ma mirava alla distruzione dell'Urss

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    tutti gli animali sociali operano un'equilibrio fra egoismo e altruismo.
    un comportamento totalmente e assolutisticamente altruista risulterebbe deleterio al gruppo.
    ben scritto, il post, ma non dimostra niente.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 422 di 573 PrimaPrima ... 322372412421422423432472522 ... UltimaUltima