Ma, dal momento che bene e male sono concetti relativi ad un individuo o gruppo di individui, una volta che tu, personalmente, hai distinto e scelto, che fai? Cioè, come convinci gli altri (che potenzialmente avranno una concezione di bene e di male diversa dalla tua) che è buona la tua e non la loro?
Wewewewewewewewe

Il truismo dopo un po' stanca. Se continui a dirmi che piove mentre sono alla finestra e lo vedo anche da me dopo un po' hai rotto il cxxxo. Io ti chiedo: tu stai meglio quando piove o quando c'e' il sole? E tu rispondiiove. Io: devo dirti che io adoro la pioggia, anzi e' il mio clima preferito. Tu: piove. Io: Ma tu credi che siano proprio una stragrande maggioranza le persone che preferiscono il tempo soleggiato alla pioggia? Tu : piove.
Hai rotto.

Non lo faccio PER FORZA. Qualcuno si convincera', qualcuno no, SUL FATTO DI SCEGLIERE O MENO IL BENE, NON SUL FATTO DI RICONOSCERLO, perche' IL MALE, nelle cose essenziali del comportamento reciproco e nel concetto di cosa sia il RISPETTO, non e' cosi' OPINABILE come alcuni vorrebbero far credere.
Anche se non si dovesse convincere nessuno il fatto di sentirsi a posto con la propria coscienza e' premio a se stesso.

Ma cosa vuoi dire, stupida donna, MANDI IN VACCA EH! E' PER QUELL' ACCENNO SULL' ETA', VERO?
No, Voglio dire che la cronaca del male la possiamo fare da noi affacciandoci alla finestra, da una discussione con un'altra persona piu' che una lista DELL'OVVIO sarebbe preferibile ricevere un parere PERSONALE, UN'IDEA, e non una mera raccolta delle possibilita' che ha l'uomo di essere determinato dal profitto e dal cinismo e da tutte le pulsioni per te ineluttabili di cui sopra, e sopra, e ancora sopra abbiamo dibattuto.

il post a cui stavo facevo riferimento era questo IO LA VEDO NERA
Israele ha sempre lavorato per destabilizzare Assad, e adesso si ha l'ardire di piangere sulle conseguenze della sua caduta?

questa invocazione dell'"universalità" su cui torni continuamente (dopo che ti è stato spiegato più di una volta cosa penso dell'universalità) appartiene solo ai credenti nei valori universali
chi non crede nelle universalità non ha nessuna difficoltà a registrare che nelllo stesso mondo esistono Kissinger mandante del golpe cileno (che campa impunito cent'anni pasteggiando nei migliori ristoranti di Manhattan) e Pinelli che vola dalla finestra della questura

in questo thread hai espresso disappunto per gli sbirri che ti impediscono di fumare canne (o quantomeno che ti fanno passare problemi se ti scoprono)
vale anche per chi lincerebbe gli stranieri o per chi assalterebbe i palazzi dei ricchi (o che li esproprierebbe dal basso "con molta umanità", senza scene truculente), per citare due noti gruppi ideologici che preferirebbero esercitare un potere che viene loro negato dallo status quo che controlla con le armi il territorio

che strano le persone non sono tutte come Timor e quando il lavoro della polizia è intralciato da un blackout si danno alla pazza gioia
CNN - On the exact same day 42 years ago, a New York power outage turned into a crime rampage