Pagina 460 di 573 PrimaPrima ... 360410450459460461470510560 ... UltimaUltima
Risultati da 4,591 a 4,600 di 5727
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da Timor Visualizza Messaggio
    Il truismo dopo un po' stanca. Se continui a dirmi che piove mentre sono alla finestra e lo vedo anche da me dopo un po' hai rotto il cxxxo. Io ti chiedo: tu stai meglio quando piove o quando c'e' il sole? E tu rispondi iove.
    sto meglio quando la polizia fa tenere bassa la testa a chi porterebbe via le cose a chi le ha, anche se mi contraria il modo in cui protegge gli antirazzisti e mi auguro che l'accoppiata Trump/Musk lavori a destabilizzare i governi progressisti in Europa e a intimidire e screditare le magistrature immigrantofile e protettrici dei centri sociali come quella italiana

Io: devo dirti che io adoro la pioggia, anzi e' il mio clima preferito. Tu: piove.
    per l'esattezza ti dico "conosco i tuoi gusti, e mi reca grande compiacimento che vengano presi a schiaffi fragorosamente dalla cronaca (come la chiami tu) di ogni giorno"

Io: Ma tu credi che siano proprio una stragrande maggioranza le persone che preferiscono il tempo soleggiato alla pioggia? Tu : piove.
    Hai rotto.
    e il voto democristiano di ieri, berlusconiano in mezzo, postfascista di adesso, che schiaccia elettoralmente le persone come te e dà mandato alla polizia di scatenarsi a Bolzaneto e altrove da dove viene? dov'è questa fantomatica ipotetica stragrande maggioranza? potrebbero le istituzioni vigenti tenersi in piedi contro la maggioranza? è pateticamente pavida e vigliacca questa maggioranza, visto che non le rovescia?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non lo faccio PER FORZA. Qualcuno si convincera', qualcuno no, SUL FATTO DI SCEGLIERE O MENO IL BENE, NON SUL FATTO DI RICONOSCERLO, perche' IL MALE, nelle cose essenziali del comportamento reciproco e nel concetto di cosa sia il RISPETTO, non e' cosi' OPINABILE come alcuni vorrebbero far credere.
    Anche se non si dovesse convincere nessuno il fatto di sentirsi a posto con la propria coscienza e' premio a se stesso.
    io non opino niente per me puoi proclamare che Scelba e Bolzaneto sono il male, tanto le maggioranze elettorali si sono formate lo stesso alla faccia delle tue opinioni sulla "stragrande maggioranza"

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma cosa vuoi dire, stupida donna, MANDI IN VACCA EH! E' PER QUELL' ACCENNO SULL' ETA', VERO?
    No, Voglio dire che la cronaca del male la possiamo fare da noi affacciandoci alla finestra, da una discussione con un'altra persona piu' che una lista DELL'OVVIO sarebbe preferibile ricevere un parere PERSONALE, UN'IDEA, e non una mera raccolta delle possibilita' che ha l'uomo di essere determinato dal profitto e dal cinismo e da tutte le pulsioni per te ineluttabili di cui sopra, e sopra, e ancora sopra abbiamo dibattuto.
    "parere personale", "idea"? esistono fatti (che non sono personali, anche se può capitare se ne diano interpretazioni diverse, senonché a torcerli troppo l'interpretazione apparirà patetica) e valori (che sono espressioni di adesioni personali derivate da preferenze altrettanto personali)

le maggioranze elettorali democristiane, berlusconiane e postfasciste all'origine dello scelbismo e di Bolzaneto sono un fatto (interpretabile come vorrai, tanto per quanto ti impegni a torcere l'intepretazione non ne esci comunque bene lo stesso; come nell'esempio della "stragrande maggioranza troppo pavida e vigliacca per rovesciare le istituzioni sgradite")

la disapprovazione tua, l'approvazione mia invece appartengono alla sfera dei giudizi di valore personali

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Devo aggiungere ancora: se invece QUEST'OVVIO E' SOVRAPPONIBILE AL TUO PARERE, va bene, ho capito, lo hai abbondantemente spiegato. Potevi farla breve : MORS TUA VITA MEA.
    E ciao.
    una sentenza lapidaria di quel tipo non mi consentirebbe di indagare come ti spieghi le maggioranze elettorali democristiane (dietro allo scelbismo manganellatore e le sue prosecuzioni cossighiane), berlusconiane (dietro Bolzaneto e scuola Diaz) e postfasciste (dietro alla ferocia repressiva di queste settimane) alla luce delle tue assunzioni sulla "stragrande maggioranza che la pensa come te"; questo tipo di maieutica invece sì

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    sto meglio quando la polizia fa tenere bassa la testa a chi porterebbe via le cose a chi le ha, anche se mi contraria il modo in cui protegge gli antirazzisti e mi auguro che l'accoppiata Trump/Musk lavori a destabilizzare i governi progressisti in Europa e a intimidire e screditare le magistrature immigrantofile e protettrici dei centri sociali come quella italiana

per l'esattezza ti dico "conosco i tuoi gusti, e mi reca grande compiacimento che vengano presi a schiaffi fragorosamente dalla cronaca (come la chiami tu) di ogni giorno"

e il voto democristiano di ieri, berlusconiano in mezzo, postfascista di adesso, che schiaccia elettoralmente le persone come te e dà mandato alla polizia di scatenarsi a Bolzaneto e altrove da dove viene? dov'è questa fantomatica ipotetica stragrande maggioranza? potrebbero le istituzioni vigenti tenersi in piedi contro la maggioranza? è pateticamente pavida e vigliacca questa maggioranza, visto che non le rovescia?
    Ti avevo capito ma ora, con quelle parole, mi hai tolto ogni dubbio.

I Centri Sociali: non vorresti che esistessero, quindi. Perché? Che mondo ti piacerebbe per i giovani che si rendono conto di non avere futuro? Vorresti che si occupassero di calcio per sfogare la loro rabbia sugli spalti di uno stadio? O che frequentassero discoteche per trovare sesso facile per almeno calmarsi? Cosa? Già la droga è fin troppo diffusa e allora, quale strada? Io i Centri sociali li conosco, sono andato qualche volta al famoso Leoncavallo e non ho mai visto droga circolante, io stesso non conosco nemmeno le canne. Ho troppa considerazione per il mio cervello per obnubilarlo con ste cose. E allora? Perché no i Centri Sociali? Hai solo detto che non ti piacciono ma non perché non ti piacciono.

Trump e Musk. Secondo la Bibbia i Cavalieri dell’Apocalisse sono quattro: morte, guerra, pestilenza e fame. Io in casa ho la riproduzione della stupenda xilografia di Durer che rappresenta proprio quei quattro cavalieri. E l’ho comprata una ventina di anni fa per ricordarmi, e ricordare a chi viene in casa mia, che quei quattro cavalieri sono, secondo l’interpretazione moderna, i portatori di una punizione divina che precorre però la fine dei tempi, cioè il giudizio universale, che è quello che gli uomini, non Dio, si stanno costruendo da se stessi. Ecco, io quei due, Trump e Musk, li vedo come nella xilografia di Durer sotto il nome di Guerra e Morte. Chiaramente tu li vedi come i salvatori della tua comodità materiale ma non sarà così, mi spiace per te, perché quei due sono l’essenza dell’egoismo avido su quella strada si muoveranno. On verra

Non commento il resto del tuo post: mi interessava solo rispondere alla parte che mi ha colpito
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ti avevo capito ma ora, con quelle parole, mi hai tolto ogni dubbio.

I Centri Sociali: non vorresti che esistessero, quindi. Perché? Che mondo ti piacerebbe per i giovani che si rendono conto di non avere futuro? Vorresti che si occupassero di calcio per sfogare la loro rabbia sugli spalti di uno stadio? O che frequentassero discoteche per trovare sesso facilòe per almeno calmarsi? Cosa? Già la droga è fin troppo diffusa e allora, quale strada? Io i Ceentri sociali li conoscono, sono andato qualche volta al famoso Leoncavallo e non ho mai visto droga circolante, io stesso non conosco nemmeno le canne. Ho troppa considerazione per il mio cervello per obnubilarlo con ste cose. E allora? Perché no i Centri Sociali? Hai solo detto che non ti piacciono ma non perché non ti piacciono.
    non ho scritto che "non vorrei che esistessero", ho scritto che non mi piace che i giudici li proteggano; mi piace che esistano, ma li voglio alla mercé di una magistratura reazionaria al posto di questa

ho usato l'espressione "centri sociali" perché tutti capiscono benissimo di cosa si sta parlando, evitando formule ambigue come "comunisti" e "anarchici" (Marco Rizzo non va alle proteste per Ramy, "anarchici" si proclamano anche gli anarco-capitalisti che non mi creano nessun problema anche se sono dei grossi ingenui incapaci di comprendere la dinamica del controllo militare-poliziesco del territorio)

Trump e Musk. Secondo la Bibbia i Cavalieri dell’Apocalisse sono quattro: morte, guerra, pestilenza e fame. Io in casa ho la riproduzione della stupenda xilografia di Durer che rappresenta proprio quei quattro cavalieri. E l’ho comprata una ventina di anni fa per ricordarmi, e ricordare a chi viene in casa mia, che quei quattro cavalieri sono, secondo l’interpretazione moderna, i portatori di una punizione divina che precorre però la fine dei tempi, cioè il giudizio universale, che è quello che gli uomini, non Dio, si stanno costruendo da se stessi. Ecco, io quei due, Trump e Musk, li vedo come nella xilografia di Durer sotto il nome di Guerra e Morte. Chiaramente tu li vedi come i salvatori della tua comodità materiale ma non sarà così, mi spiace per te, perché quei due sono l’essenza dell’egoismo avido su quella strada si muoveranno. On verra

Non commento il resto del tuo post: mi interessava solo rispondere alla parte che mi ha colpito
    "egoismo avido" e "comodità materiale per i privilegiati" hanno già vinto quarant'anni fa; quello di oggi è solo un regolamento di conti fra reazionari borghesi e progressisti borghesi, tu of all people sai per primo cosa pensare del centrosinistra italiano e americano

e la parentesi dei progressisti borghesi che ci rifilavano gli arcobaleni inclusivi e l'accoglienza solidale è finita, con Zuckerberg che salta sul carro vincente trasformando il suo social nell'ennesimo Twitter ribaltato di segno che censura gli aspiranti censuratori

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

arrrivano, rassegnati

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

arrrivano, rassegnati
    "rassegnati" lo dicevano i tuoi progenitori nel 1950 e nel 1970 (taccio per carità di patria il 1920 italiano) e intanto volavano i Pinelli e cadevano gli Allende e siamo arrivati qui, al punto in cui la partita è fra borghesi culturalmente reazionari e borghesi culturalmente progressisti, senza più nessuno spazio per i tuoi simili

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

non ho scritto che "non vorrei che esistessero", ho scritto che non mi piace che i giudici li proteggano; mi piace che esistano, ma li voglio alla mercé di una magistratura reazionaria al posto di questa

ho usato l'espressione "centri sociali" perché tutti capiscono benissimo di cosa si sta parlando, evitando formule ambigue come "comunisti" e "anarchici" (Marco Rizzo non va alle proteste per Ramy, "anarchici" si proclamano anche gli anarco-capitalisti che non mi creano nessun problema anche se sono dei grossi ingenui incapaci di comprendere la dinamica del controllo militare-poliziesco del territorio)

Piazza Greco a Milano era diventato un supermercato per lo spaccio di droghe diverse. Quando la Magistratura manda via il Centro Sociale Leoncavallo da dove si trovava vicino a piazzale Loreto il Centro si è stabilito a duecento metri da piazzale Greco, in un abbandonato complesso industriale di piccole dimensioni. E sai cosa hanno fatto subito quelli del Leoncavallo? Spedizioni la sera in cerca di spacciatori in quel piazzale, e tra minacce e anche botte li hanno fatti andare via. Ora piazzale Greco è pulito
    Tu vorresti una magistratira para fascista a controllare il Leoncavallo? interessante inno alla libertà

"egoismo avido" e "comodità materiale per i privilegiati" hanno già vinto quarant'anni fa; quello di oggi è solo un regolamento di conti fra reazionari borghesi e progressisti borghesi, tu of all people sai per primo cosa pensare del centrosinistra italiano e americano

e la parentesi dei progressisti borghesi che ci rifilavano gli arcobaleni inclusivi e l'accoglienza solidale è finita, con Zuckerberg che salta sul carro vincente trasformando il suo social nell'ennesimo Twitter ribaltato di segno che censura gli aspiranti censuratori

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

"rassegnati" lo dicevano i tuoi progenitori nel 1950 e nel 1970 (taccio per carità di patria il 1920 italiano) e intanto volavano i Pinelli e cadevano gli Allende e siamo arrivati qui, al punto in cui la partita è fra borghesi culturalmente reazionari e borghesi culturalmente progressisti, senza più nessuno spazio per i tuoi simili
    ma!? Posso esprimere forti dubbi sulle tue parole che ho sottolineato?

Pagina 460 di 573 PrimaPrima ... 360410450459460461470510560 ... UltimaUltima